Crema depilatoria

sampei

Utente
29 Luglio 2004
142
0
165
Sono un maschietto di 23 anni e con l'arrivo della bella stagione la voglia di andare al mare è tanta,questo rende necessaria una crema depilatoria efficace...ho i peli abbastanza lunghi e quindi una ceretta mi farebbe veramente troppo male,per questo ho pensato prima ad una spuma (o qualcosa del genere) e poi magari utilizzare la cera....la zona interessata è il torace...voi cosa mi consigliate di utilizzare?Se possibile vorrei evitare prodotti acquistabili solo da internet,ma prodotti facilmente trovabili al supermecato o al massimo in farmacia...prodotti con i quali avete avuto a che fare e che vi trovate realmente bene...
Inoltre ho altre domande da porvi:
1)E' vero che la cera è l'unica cosa che rallenta la crescita del pelo?Perchè?E la spuma?
2)mi consigliate una buona crema per la protezione dal sole?Sono molto chiaro e l'anno scorso non ho visto per nulla il mare per una serie di motivi,quindi vi lascio immaginare come sto...
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro Sampei
per quanto riguarda la depilazione di una parte così sensibile come il torace ti suggerisco sempre la crema o un gel da abbinare al rasoio...ho letto spesso di follicolite fastidiosa derivante dalla ceretta per cui, magari, le prime volte utilizza qualcosa di più delicato, ricordando, però, che il risultato con questi prodotti è sicuramente meno duraturo rispetto allo strappo. La ceretta infatti rallenta la ricrescita del pelo perchè, a differenza delle creme, dei gel e delle spume che staccano il pelo dal suo aloggiamento (distruggend la parte di contatto con la pelle), strappa via anche il bulbo.
Puoi dare un'occhiata a questo interessante sito: http://www.benessere.com/bellezza/depilazione.htm

Ho fatto un giro in rete ed ho trovato che la Collistar ha creato una linea depilatoria specifica per uomo...Collistar Sporting Crema Depilatoria Uomo a base di malva, cera d'api e olio di jojoba, quindi molto lenitiva.
Le impressioni di chi l'ha provato sono buone, anche se il costo non è proprio contenuto:

http://www.ciao.it/Collistar_Sporting_Crema_Depilatoria_Uomo__Opinione_665715

Diversamente, più economica ma, almeno per la mia esperienza, buona, la linea della Lycia:

http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=3842&idSezioneRif=342

Un consiglio: prima di impiegare qualsiasi prodotto fai la prova su di una piccola zona per testare l'eventuale possibilità di una reazione allergica a qualche componente! [;)]
Se poi sei dubbioso ed inesperto puoi sempre rivolgerti ad un centro estetico..almeno la prima volta!
Inoltre, dopo aver usato qualsiasi tipo di prodotto, passa sulla zona una crema rinfrescante.

Per quanto riguarda gli abbronzanti abbiamo affrontato il discorso diverse volte in questa sezione quindi, magari, facendo un cerca troverai molte informazioni interessanti. Cmq sono ottimi i filtri chimici di ultimissima generazione tipo mexoryl che trovi in prootti come l'Oreal e la Vichy.
Un esempio: http://www.farmaciaonline.it/paradetails.asp?CProdotto=A725466

Un abbraccio e fammi sapere
Cleopatra...[:)]
 

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Secondo me i filtri Ambre Solaire sono i migliori in assoluto.Non mi sono mai scottato quando li ho usati, e anche io ho una carnagione abbastanza chiara, soprattutto nel tronco.Provali, prendi quelli con lo spruzzino, si asciugano subito,e proteggono alla perfezione.Però io non mi depilo, quindi non so aiutarti in questo senso.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ciao Danu
una curiosità: utilizzi una prodotto in particolare della Ambre Solaire? Avevo intenzione di acquistare qualche cosa di simile...cosa mi consigli?
Grazie!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Allora, c'è il nuovo(in verità è uscito nell'estate del 2005) Ambre Solaire Clear Protect.Al posto di essere in crema è in formulazione spray: lo spèruzzi, massaggi un pò e sei a posto!Non unge, non cola ma protegge come nessun altro.E' stato un grande passo avanti anche rispetto alla vecchia linea Ambre Solaire.Io l'ho sempre usata, fin da piccolo: mai una scottatura, eppure sono uno di quelli che in faccia se non si protegge diventa un peperone.Mi è capitato di bruciarmi, e guarda caso non avevo usato una protezione Ambre Solaire...
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ops, caro Danu
perdonami ma mi era sfuggita la risposta.
Ti ringrazio infinitamente per la delucidazione...mi hai convinto a provare questa linea! [:p][:p][:p]

X Mel
stella, dipende da quanto corti sono...bisogna dare alla crema la possibilità di attecchire.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
E che ti dovrei perdonare...Ti capisco benissimo, in questo periodo passo ore e ore sui libri e mi dimentico di rispndere alle tante domande che mi vengono fatte...Provala, poi fammi sapere che ne pensi.
 

mel gibson

Utente
15 Febbraio 2006
1,753
0
615
ne ho provata una, tenuta su un 15 minuti.
mi ha provocato una cosa tipo scottatura sulla pelle e basta[:(]
 

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Devi aspettare che ti ricrescano allora, e poi fare tutto di nuovo.Ribadisco, meglio non depilarsi...
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Mel, stella
ma hai provato anche a fare una prova allergica?
Questi prodotti non sempre sono ben tollerati per cui ti consiglio, la prossima volta (se ci sarà una prossima volta! [:D]) di provare la crema scelta prima su di una piccola zona per vedere come reagisce la tua pelle.

Baci
Cleopatra...[:)]
 

mel gibson

Utente
15 Febbraio 2006
1,753
0
615
niente prova tesoro mio...
mi ha ustionato come quando stò al sole...
ora ho la pelle secca....e brucia.[:(]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Mel, stella
ma che crema depilatoria hai utilizzato? [8)][8)][8)]
Cmq prova a mettere un pò di olio ammorbidente o una crema idratante...vedrai che nel giro di qualche giorno passerà!

Baci
Cleopatra...[:)]
 

sampei

Utente
29 Luglio 2004
142
0
165
Salve a tutti,
ho provato la spuma della veet che mi ha dato un ottimo risultato....per una settimana.Creme appositamente maschili non ne ho trovate....ora i peli stanno riscrescendo e poichè tra domani e dopodomani vado al mare (finalmente sta facendo bel tempo) cosa mi consigliate di fare per togliermi questi peli in eccesso?la spuma può fare effetto o no?
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
sono moooolto ignorante in materia. grosso modo come si usa una crema depilatoria?
grazie