crema con spiro x Gigli o Dep

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
scusa sqall ma il 38% di riduzione non mi sembra eccellente come risultato, considerato che l'isotretinoina riduce la seborrea di almeno l'80-90%. Considerato poi che ogni tot settimane bisogna recarsi dal medico, farsi bruciacchiare la faccia e stare almeo 7-10 giorni con la faccia rossa e spellata, non poter prendere il sole, doversi mettere idratanti e antisolari...bo non sò se ne vale la pena. Ma com'è possibile che nel 2005 non si riesca a capire come intervenire sulle ghiandole sebacee senza utilizzare farmaci spaccafegato? Siamo proprio condannati a luccicare per tutta la vita?
 
15 Dicembre 2004
275
0
265
ah ah... luccicare!!!
non lo so.
Il 38%se ti va bene. éPerò il mio entusiasmo era dovuto soprattutto alla pubblicazione di uno studio fatto con valutazione sebometrica. AAAAArrrrghhhhh!!!!! che c***o ci vuole a fare un' esame sebometrico!!!!!
Fai uno studio sulla seborrea e non misuri la secrezione sebacea in modo obbiettivo allora lo studio non serva a niente!
Pensaci!!! per valutare l' effetto sulla ghiandola sebacea di un farmaco o di una fitoterapia basta fare questo semplice e assolutamente non costoso esame!!!! Mi indigno!
Ti posso dire che un valore ritenuto nella media può essere dai 100 ai 200 sulla zona T.
Io giuro che non capisco perchè non usi lo spironolattone in lozione! Se vuoi aspettare che sia io a dirti se funziona o no dovrai aspettare che mi richiami la mia dermatologa (tra l' altro molto giovane e carina) che stà cercando di mettersi in contatto con la dottoressa dello studio Rinaldi per avere il protocollo che usano loro per seborrea con antiandrogeni, naturalmente in idroelettroforesi. Spero mi richiami questa settimana....
In ogni caso credo che io i peeling me li farò perchè ho anche dei grossi comedoni che voglio eliminare, e il mezzo migliore sono propio gli AHA ad alte concentrazioni. Ho proprio dei brutti segni, come fossero buchi, che spero almeno loro spariscano definitivamente. Mentre per la seborrea che ci vuoi fare....
ciao
 
15 Dicembre 2004
275
0
265
ma perchè non ti metti sul naso la lozione che usi per le tempie!!?? è perfetta, cosi se ti va male non rischi di sprecare soldi, e non li fai sprecare neanche a me[;)].....
cmq fai come credi...
 

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
la lozione che metto sulla tempie contiene solo lo 0,5% di spironolattone e l'1% di progesterone. Il fatto però è che c'è anche l'estrone e a me questo ormone non mi rende tranquillo affatto. Già mi pesa mettermelo in testa figuriamoci in faccia. Potrei anche farmi fare una lozione senza estrone, ma la prossima settimana ho appuntamento con il dermatologo e voglio provare a vedere che ne pensa lui. Per adesso stò provando il glicolico. Senti cosa si dice in questo articolo:
Da ormai molti anni è facile trovare l’acido glicolico in concentrazione variabile fra le componenti di moltissimi prodotti cosmetici. Va fatta in realtà un’importante distinzione sulla tipologia di acido glicolico, cosa che non è mai specificata sui cosmetici, sia per i prodotti professionali che per le creme esiste infatti un acido glicolico “NATURALE” con tutta una serie di proprietà che elencherò successivamente e acido glicolico sintetico con proprietà estremamente più limitate.

Parleremo quindi solo della variante naturale estratta principalmente dalla canna da zucchero, vediamone insieme le proprietà: la seboregolazione, diminuisce infatti sensibilmente la produzione di sebo attuando un controllo direttamente sulle ghiandole sebacee senza alcun effetto rebound, la regolazione dello spessore cutaneo, estremamente utile per quelle situazioni generalmente associate ad una patologia seborroica in cui la cute per reazione aumenta lo spessore e dilata i pori, l’effetto schiarente su tutti i tipi di macchie ed infine estremamente importante l’effetto antiaging. Quest’ultimo va a mio avviso spiegato un po’ più diffusamente: studi bioptici effettuati seriatamente hanno dimostrato, dopo un uso continuativo domiciliare e professionale di acido glicolico, un aumento significativo delle fibre di collagene dermiche per stimolazione dei fibroblasti; questo fenomeno, che si può ottenere anche con l’uso della luce pulsata nel FOTORINGIOVANIMENTO, è sorprendente; l’effetto tonificante, rassodante e levigante si ottiene in tempi rapidi specie se, all’uso domiciliare dei prodotti viene associato un programma di peeling.

Ricapitoliamo quindi brevemente le indicazioni d’uso di questo prodotto:
1) dermatite seborroica
2) acne
3) ipercheratosi
4) iperpigmentazioni
5) cloasma
6) fotoaging
7) rilassamento cutaneo
8) smagliature

ed infine semplicemente prevenzione di tutto ciò che abbiamo appena descritto.
Voglio infine puntualizzare che l’uso dell’acido glicolico deve essere sempre consigliato e monitorato da uno specialista dermatologo che sarà in grado di adattarlo alle esigenze di ogni singolo paziente anche sfatando tante false credenze sulle proprietà e sui pericoli di questa sostanza.


DOTT. ELISABETTA PEROSINO
SPECIALISTA IN DERMATOLOGIA E VENEREOLOGIA
VIA CESARE PAVESE 300 (ZONA EUR) ROMA
Tel.065003351-5001283
 
15 Dicembre 2004
275
0
265
Ok!! con la dottoressa Perosino ci ho parlato già per tel qualche settimana fa, dopo aver ottenuto il suo numero dall' ISPLAD. Avevo un appuntamento ma non ci sono potuto andare a causa di un impegno improvviso.
Lei fa la luce pulsata per seborrea e mi disse che è molto efficace... Non so proprio che dirti... Non sò quale sia l' attendibilità di una valutazione visiva sulla seborrea.... capisci?? ci vorrebbero tabelle sebometriche...
diminuisce infatti sensibilmente la produzione di sebo che vuol dire? potrebbe essere altresì detto: diminuisce percepibilmente la produzione di sebo. Così suona peggio no?
Ma da che dermatologo vai a Roma? Va direttamente dalla Perosini no?? La consulenza te la fa gratis! se non sbaglio sei di Roma no?
 

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
La luce pulsata è molto efficace per la seborrea? Ti ha detto proprio così? Be in effeti il principio su cui lavora la luce pulsata dovrebbe essere simile al thermage, ossia causare un danno termico sotto pelle. Mi sa che ci prendo appuntamento. A te è sembrata professionale? Ciao
 
15 Dicembre 2004
275
0
265
A pelle si!
Si mi ha detto proprio questo... ma non so il costo, dato che abbiamo lo stesso problema nella stessa parte del volto fammi sapere quanto costa. Se lo prendi fai un favore anche a me così mi informi, tu hai la fortuna di vivere a Roma dove hai tutto, qui a perugia non c' è nulla... fammi sapere se ci prendi appuntamento!
ciao
 
15 Dicembre 2004
275
0
265
Hei lucotto, mi ha detto dep che se vai su una biblioteca universitaria della facoltà di medicina puoi trovare tutti gli articoli per intero e gratis, basta avere le referenze!!! io ci vado!!!
 

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
la mia ragazza è medico quindi non penso di avere problemi ad andare in una biblioteca universitaria. Però mi domando: ma se lo spiro topico x l'acne e seborrea è così efficace, perchè non esistono in commercio creme a base di tale sostanza e perchè nessun dermatologo, e sottolineo nessuno, di quelli che mi hanno visitato nei vari anni (e sono stati tanti) non mi hanno mai prescritto l'utilizzo dello spironolattone topico? Mistero........
 

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
Ho preso appuntamento con la Perosino per martedì prossimo. Ti farò sapere, spero che non siano soldi buttati visto che ne ho già spesi tanti. Ciao
 
15 Dicembre 2004
275
0
265
.....beato te che hai la ragazza!!!
goditela!
Ma perchè ci sei già andato sulla biblioteca universitaria?
io ci vado entro due giorni, spero di trovare qualcosa di utile. quello che trovo fotocopio e poi ti posto qualche tabella sebometrica per tutte le applicazioni fisiche come luce pulsata, e chimiche, come spiro, che trovo. Ce ne fossero..... speriamo bene.
Per il mistero ci vorrebbe il detectiv Conan. Forse non sono preparazioni redditizie per le case farmaceutiche....
Fatto stà che in italia è ancora legale l' utilizzo topico di spironolattone anche nel maschio fino al 5%.... almeno mi pare.
per i soldi ti capisco, credo che ormai io ci abbia buttato sui 2500 euro.... [V]
uniti per combattere il sebo!
e abbasso sebooooo!
per essere liberii!
[8D]