Sicuramente una lozione sarebbe meglio. Purtroppo le creme per spiro sono grassissime. Io evito il problema con idrofor, ma è tutto da vedere, su gli studi sull' animale con ipertrofia della ghiandola sebacea hanno visto una riduzione del volume del 50% con solo spironolattone topico. Tutti gli studi sembrano dare molto all' efficacia dello spironolattone topico. Soprattutto le esperienze dirette dei medici che lo prescrivono.
Solo che non so perchè ma non mi aspetto grandi cose...
Cmq credo invece che lo spiro in lozione possa essere al 5%, cmq anche al 3% va bene. Io il roaccutan non voglio più farlo, tanto è del tutto inutile. Non saprei sull' inibizione della 5 alfa reduttasi da parte dell' isotretinoina. Io sapevo che veniva inibito solo il 50%.... Poi non ti aspettare granchè da un tale dosaggio.
La dutasteride si sa che fa effetto su seborrea, ma non me la sento di essere dipendente da questa sostanza.
Sinceramente lo spironolattone in lozione è meglio, si assorbe comunque e non unge. Va però utilizzata una crema idratante oil free che quindi non unge e non ingrassa la (credimi), altrimenti ti si irrita la pelle, la soluzione alcolica al' 80 o 90% è pesante. Io uso la crema idratante tutti i giorni.
Secondo me non devi abbandonare lo spiro. Fatti fare una lozione e via.
Secondo me devi provare..........