Crema con antiandrogeni (per doc Gigli)

airone2

Utente
29 Gennaio 2005
60
0
65
Ciao a tutti, sono un paziente del dottor Gigli.
Qualche mese fa mi ha prescritto, oltre al solito galenico con antiandrogeni, anche una crema da applicare sul frontale, composta da crema base gr. 30, progesterone 3%, spinoralottone 4%, acido azelaico.
Ora il mio problema è che non so quanta ne devo mettere di preciso... Qual è la giusta quantità? Se ne metto più del necessario potrei andare incontro ad una maggiore caduta?
Inoltre, nelle zone in cui applico la crema posso applicare anche la lozione, oppure l'applicazione di una cosa esclude l'altra?
Naturalmente la domanda è rivolta a tutti, non solo al dottor Gigli! [:)]
 

airone2

Utente
29 Gennaio 2005
60
0
65
Ciao a tutti, sono un paziente del dottor Gigli.
Qualche mese fa mi ha prescritto, oltre al solito galenico con antiandrogeni, anche una crema da applicare sul frontale, composta da crema base gr. 30, progesterone 3%, spinoralottone 4%, acido azelaico.
Ora il mio problema è che non so quanta ne devo mettere di preciso... Qual è la giusta quantità? Se ne metto più del necessario potrei andare incontro ad una maggiore caduta?
Inoltre, nelle zone in cui applico la crema posso applicare anche la lozione, oppure l'applicazione di una cosa esclude l'altra?
Naturalmente la domanda è rivolta a tutti, non solo al dottor Gigli! [:)]
 

airone2

Utente
29 Gennaio 2005
60
0
65
Ciao a tutti, sono un paziente del dottor Gigli.
Qualche mese fa mi ha prescritto, oltre al solito galenico con antiandrogeni, anche una crema da applicare sul frontale, composta da crema base gr. 30, progesterone 3%, spinoralottone 4%, acido azelaico.
Ora il mio problema è che non so quanta ne devo mettere di preciso... Qual è la giusta quantità? Se ne metto più del necessario potrei andare incontro ad una maggiore caduta?
Inoltre, nelle zone in cui applico la crema posso applicare anche la lozione, oppure l'applicazione di una cosa esclude l'altra?
Naturalmente la domanda è rivolta a tutti, non solo al dottor Gigli! [:)]
 

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
Fai un post con specificato che la domanda è rivolta a lui. E vedrai che quasi sicuramente ti risponderà
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,908
1,108
2,015
Va applicata solo sull'attaccatura usandone una quantita' sufficiente a tutta l'estensione del'attaccatura dei capelli.La lozione va sul resto della testa ovviamente..
saluti
 

airone2

Utente
29 Gennaio 2005
60
0
65
Ok, grazie dottore, ma visto che la crema non ha il minoxidil mentre nella lozione è presente, io nel frontale stavo applicando sia la lozione, sia la crema... Faccio male o posso continuare con questo sistema?