CREMA AL PROGESTERONE 100ml

carlitos

Utente
6 Maggio 2003
406
0
265
Buon giorno a tutti,

http://www.biovea-italia.com/BIOVEA/product_detail.aspx?PID=1673#

vorrei sapere da chi ne capisce più di me la percentuale effettiva di progesterone in questa crema.
Nella descrizione dice parole testuali: La crema al progesterone è prodotta in modo da contenere 70 grammi totali (x 100ml) di crema al progesterone naturale per confezione. Ogni 1,1 grammi (una dose) contiene 20mg di progesterone naturale.
Parole mie, quindi deduco, da matematico inesperto siamo su un 5% approssimativo???
Voi che dite?

La composizione è questa:
Acqua, trigliceridi caprilici/caprici, gel di Aloe barbadensis (Aloe vera), poliacrilamide (e) C13-14 isoparaffina (e) laureth-7, glicerina, progesterone USP naturale (micronizzato), fenossietanolo, olio di Oenothera biennis (enotera), gliceril stearato, cetearil alcool (e) ceteareth-20, Butyrospermum parkii (burro di karaté), tocoferyl acetato (vitamina E), estratti di fiori di Camomilla recutita (matricaria), estratto di Vitis vinifera (semi d’uva).

«Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna».
Albert Einstein
 

carlitos

Utente
6 Maggio 2003
406
0
265
Buon giorno a tutti,

http://www.biovea-italia.com/BIOVEA/product_detail.aspx?PID=1673#

vorrei sapere da chi ne capisce più di me la percentuale effettiva di progesterone in questa crema.
Nella descrizione dice parole testuali: La crema al progesterone è prodotta in modo da contenere 70 grammi totali (x 100ml) di crema al progesterone naturale per confezione. Ogni 1,1 grammi (una dose) contiene 20mg di progesterone naturale.
Parole mie, quindi deduco, da matematico inesperto siamo su un 5% approssimativo???
Voi che dite?

La composizione è questa:
Acqua, trigliceridi caprilici/caprici, gel di Aloe barbadensis (Aloe vera), poliacrilamide (e) C13-14 isoparaffina (e) laureth-7, glicerina, progesterone USP naturale (micronizzato), fenossietanolo, olio di Oenothera biennis (enotera), gliceril stearato, cetearil alcool (e) ceteareth-20, Butyrospermum parkii (burro di karaté), tocoferyl acetato (vitamina E), estratti di fiori di Camomilla recutita (matricaria), estratto di Vitis vinifera (semi d’uva).

«Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna».
Albert Einstein
 

carlitos

Utente
6 Maggio 2003
406
0
265
Buon giorno a tutti,

http://www.biovea-italia.com/BIOVEA/product_detail.aspx?PID=1673#

vorrei sapere da chi ne capisce più di me la percentuale effettiva di progesterone in questa crema.
Nella descrizione dice parole testuali: La crema al progesterone è prodotta in modo da contenere 70 grammi totali (x 100ml) di crema al progesterone naturale per confezione. Ogni 1,1 grammi (una dose) contiene 20mg di progesterone naturale.
Parole mie, quindi deduco, da matematico inesperto siamo su un 5% approssimativo???
Voi che dite?

La composizione è questa:
Acqua, trigliceridi caprilici/caprici, gel di Aloe barbadensis (Aloe vera), poliacrilamide (e) C13-14 isoparaffina (e) laureth-7, glicerina, progesterone USP naturale (micronizzato), fenossietanolo, olio di Oenothera biennis (enotera), gliceril stearato, cetearil alcool (e) ceteareth-20, Butyrospermum parkii (burro di karaté), tocoferyl acetato (vitamina E), estratti di fiori di Camomilla recutita (matricaria), estratto di Vitis vinifera (semi d’uva).

«Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna».
Albert Einstein
 

sylar

Utente
13 Marzo 2009
3
0
5
Salve, mi sono iscritto da poco. Sono interessato anche io all'uso del progesterone topico, ma se in questa crema vi sono 20 mg di progesterone ogni 1,1 grammi di crema mi sembra che allora la percentuale dovrebbe essere 1,8%.

Ciao
 

sylar

Utente
13 Marzo 2009
3
0
5
Una percentuale dell'1,8% sembrerebbe abbastanza buona senza essere eccessiva (almeno da quanto mi è sembrato di capire dalle altre discussioni). Se come c'è scritto si tratta di progesterone naturale allora dovrebbe essere quello corretto (non androgenizzante) a 21 atomi di carbonio, o no?

Ho letto che tempo fa qualcuno la usava questa pomata, però sarebbe bene avere un aggiornamento recente da queste persone.

Ciao
 

fabiokama83

Utente
7 Settembre 2005
354
0
265
io l'ho usata x 5 mesi dopo il minox prendo anche fina ho avuto un po' di vellus e niente piu' sdolo mantenimento

una vita di cure aiuta la vostra autostima piu' che i vostri capelli
 

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
il mantenimento soprattutto in zona frontale e tempio è già un ottimo risultato.
 

carlitos

Utente
6 Maggio 2003
406
0
265
Scusa ma credo che nessun antiandrogeno per uso topico ti possa dare ricrescita, può dare una mano alle zone più in difficoltà dove il dht è più aggressivo come le tempie.
Ho visto che contiene oltre al progesterone anche sostanze che spesso sbucano fuori come l'olio di Oenothera, altre che possono dare una mano a mantenere lo scalpo in buone condizioni come l'aloe e la vitamina E e poi c'è questo estratto di Vitis vinifera (semi d’uva) che non so a cosa possa servire, insomma la vorrei provare come coadiuvante alla cura classica fina+minox, è molto che che non affianco nulla alla cura classica dopo le tante bufale non mi va di buttare altri soldi.

«Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna».
Albert Einstein
 

carlitos

Utente
6 Maggio 2003
406
0
265
Cavolo ... spulciando il listino di jonny ho trovato

46 <> CREMA AL PROGESTERONE da: 100 Ml.
Produttore: BIOVEA
La mia Offerta: 24,50

è la stessa???
non solo 0,50 in meno rispetto a bioeva, jonny spedisce gratis!!! giusto???

«Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna».
Albert Einstein
 

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
jonny spedisce gratis.

Quello che nn mi è chiaro è che se questa crema contenesse veramente l'1,8% di progesterone ci sarebbero delle domande da porsi:
Visto che questa crema viene utilizzata per scompensi ormonali nelle donne significa che ha effetto sistemico e terapeutico già a quelle percentuali. Ora in tricologia sui maschio vengono utilizzate fino al 4% senza rilevante assorbimento sistemico, com'è possibile ciò?
O la percentuale calcolata della crema è sbagliata o chi usa progesterone topico al 2% sta avendo assorbimento sistemico smentendo tutto quello che dicono i dottori. Io sono per la prima ipotesi
 

carlitos

Utente
6 Maggio 2003
406
0
265
In realtà per le donne c'è scritto che si applica per regolarizzare il ciclo ed infatti la devono applicare nel basso addome ... può darsi che fa effetto localmente e non ha bisogno di un'assorbimento sistemico ... voglio precisare che non sono un'esperto e questo è solo un mio modo di vedere la cosa, ho solo letto la descrizione e la posologia sul sito della bioeva.

«Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna».
Albert Einstein
 

nikgame

Utente
5 Marzo 2009
133
0
165
quindi questo prodotto può essere utile per le zone più critiche come le tempie!?!

...:::io non sono nessuno ma nessuno mai sarà come me:::...
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
http://www.sitri.it/progesterone/progesterone.html

[:D]

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net
 

mikel1

Utente
13 Gennaio 2009
121
0
165
Ciao Claudia, quindi in definitiva questa crema della biovea e' valida anche per noi maschi? la percentuale di progesterone e'buona? Scusa, ma mi fido piu' di te, che degli articoli. grz e ciao
 

carlitos

Utente
6 Maggio 2003
406
0
265
anche io non sono riuscito a capirlo, mi associo alla domanda di mikel, claudia secondo te la si può usare per dare una marcia in più alla cura, per farti un esempio io uso fare due applicazioni di minox una al mattino e una alla sera ad una delle due applicazioni prima del minox applico ell cranell, può essere utile applicare questa crema prima o dopo l'altra applicazione di minox???

«Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna».
Albert Einstein
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Premesso che non è compito mio dare cure, e che preferisco sempre che sia il dermatologo a integrare le terapie, dall'articolo del Dr. Marliani:
Citazione:per uso locale il progesterone naturale ed i suoi derivati 17 idrossilati, si sono dimostrati capaci di inibire l'attività 5 alfa reduttasica dal 70 all'87% nei soggetti trattati (Zappalà F. - Mauvais-Jarvis P.). Dopo applicazione epicutanea circa il 10% del progesterone somministrato supera rapidamente lo strato cutaneo, viene concentrato nei tessuti epidermici, dermici e ghiandolari e quindi per la massima parte metabolizzato gradualmente in derivati inattivi a livello del complesso follicolo-pilo-sebaceo (Fayolle J. - Mauvais-Jarvis P.). Il passaggio nel circolo sistemico (assorbimento) è estremamente ridotto e le concentrazioni seriche dello steroide rimangono pressoché invariate (Manfredi G. - Mauvais-Jarvis P.) e non vi sono alterazioni delle gonadotropine.

E' in commercio una preparazione etica di progesterone per uso topico ma a concentrazione probabilmente troppo bassa (0,5%) per poter evidenziare appieno gli effetti terapeutici.
Possiamo trattare con soluzione topica di progesterone naturale i pazienti di sesso maschile affetti defluvio androgenetico maschile e selezionati per una tipica alopecia già incipente o per una chiara ereditarietà familiare. Il progesterone è stato usato in passato concentrazioni variabili (sempre più alte col passare degli anni) di 0,5-0,1-0,15-2-3-4% in soluzione idro alcolica (etanolo 60-70%) nella dose di 4 ml al giorno (20-40-60-100 mg die). Si è notata una quasi costante riduzione della percentuale dei telogen, tanto più significativa quanto più alta era la concentrazione di ormone nella soluzione usata (vedi Marliani la terapia medica della Calvizie comune).
Degna di nota è la quasi assoluta mancanza, nella mia casistica personale, di effetti collaterali ad eccezione di quelli imputabili all'eccipiente alcolico del progesterone: bruciore della cute, secchezza dei capelli (peraltro indice clinico di blocco della 5 alfa reduttasi), pitiriasi secca (forfora).

Quindi direi che utile lo è senza dubbio! Ne avevamo parlato molto anche nella serie famosa dei post sul progesterone (anche se in quel caso si parlava di progesterone orale, che vivamente SCONSIGLIO), ma erano venute fuori delle belle constatazioni.
Secondo me provare non nuoce...
baci

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net