Credevo fosse solo ""fisiologica""...

the bad guy

Utente
31 Marzo 2005
200
0
165
Salve a tutti!
Questo è il mio primo post qui a Ieson...vi seguo da un paio di mesi,ma solo adesso mi son deciso a scrivere.Però prima di raccontarvi la mia storia è d'obbligo fare i complimenti a voi tutto il forum (massa di simpaticoni[;)]),per gli utili consigli che a noi (quasi) profani fanno sempre comodo.Grazie di tutto!!!
Mi presento,sono Simonev ho 24 anni e posso indentificarmi in un secondo grado della scala Hamilton..Il bello è,che sono così da quando avevo 16 anni,vabbè adesso un pochettino + rado ma con la stessa stempiatura.Cosicchè in questi ultimi anni oramai credevo fosse solo fisiologica ma da 4 masi a questa parte le tempie mi stanno abbandonando[:(],sono arretrate quasi di un centimetro e il vertex un pò + rado...Cosa sta succedendo???
Siccome io poi sono un nemico dei farmaci,ho deciso di prendere la strada curativa tutta (quasi) al naturale:
- K-Max anti-DHT 3 caps al giorno
- Glutatione 500 mg 2 caps al giorno
- Dercos SP+94 1 flaconcino da 3 ml al giorno
- Revivogen shampoo 1 volta al giorno
- Nizoral shampoo 1 volta a settimana
- Aloe Vera Gel impacco capelli 1 volta a settimana

In attesa di farmaci intelligenti vi saluto...ciauuz!
 

the bad guy

Utente
31 Marzo 2005
200
0
165
Salve a tutti!
Questo è il mio primo post qui a Ieson...vi seguo da un paio di mesi,ma solo adesso mi son deciso a scrivere.Però prima di raccontarvi la mia storia è d'obbligo fare i complimenti a voi tutto il forum (massa di simpaticoni[;)]),per gli utili consigli che a noi (quasi) profani fanno sempre comodo.Grazie di tutto!!!
Mi presento,sono Simonev ho 24 anni e posso indentificarmi in un secondo grado della scala Hamilton..Il bello è,che sono così da quando avevo 16 anni,vabbè adesso un pochettino + rado ma con la stessa stempiatura.Cosicchè in questi ultimi anni oramai credevo fosse solo fisiologica ma da 4 masi a questa parte le tempie mi stanno abbandonando[:(],sono arretrate quasi di un centimetro e il vertex un pò + rado...Cosa sta succedendo???
Siccome io poi sono un nemico dei farmaci,ho deciso di prendere la strada curativa tutta (quasi) al naturale:
- K-Max anti-DHT 3 caps al giorno
- Glutatione 500 mg 2 caps al giorno
- Dercos SP+94 1 flaconcino da 3 ml al giorno
- Revivogen shampoo 1 volta al giorno
- Nizoral shampoo 1 volta a settimana
- Aloe Vera Gel impacco capelli 1 volta a settimana

In attesa di farmaci intelligenti vi saluto...ciauuz!
 

the bad guy

Utente
31 Marzo 2005
200
0
165
Salve a tutti!
Questo è il mio primo post qui a Ieson...vi seguo da un paio di mesi,ma solo adesso mi son deciso a scrivere.Però prima di raccontarvi la mia storia è d'obbligo fare i complimenti a voi tutto il forum (massa di simpaticoni[;)]),per gli utili consigli che a noi (quasi) profani fanno sempre comodo.Grazie di tutto!!!
Mi presento,sono Simonev ho 24 anni e posso indentificarmi in un secondo grado della scala Hamilton..Il bello è,che sono così da quando avevo 16 anni,vabbè adesso un pochettino + rado ma con la stessa stempiatura.Cosicchè in questi ultimi anni oramai credevo fosse solo fisiologica ma da 4 masi a questa parte le tempie mi stanno abbandonando[:(],sono arretrate quasi di un centimetro e il vertex un pò + rado...Cosa sta succedendo???
Siccome io poi sono un nemico dei farmaci,ho deciso di prendere la strada curativa tutta (quasi) al naturale:
- K-Max anti-DHT 3 caps al giorno
- Glutatione 500 mg 2 caps al giorno
- Dercos SP+94 1 flaconcino da 3 ml al giorno
- Revivogen shampoo 1 volta al giorno
- Nizoral shampoo 1 volta a settimana
- Aloe Vera Gel impacco capelli 1 volta a settimana

In attesa di farmaci intelligenti vi saluto...ciauuz!
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,897
1,092
2,015
Si potrebbe pensare ad un androgenetica prima di iniziare terapie fai date fattivisitare da un dermatologo esperto in capelli.
saluti
 

the bad guy

Utente
31 Marzo 2005
200
0
165
Non sono mai andato da un dermatologo perchè il problema mi si è presentato da pochi mesi...ma credimi ci sto pensando.Per quanto riguarda l'arretramento,può darsi che la stempiatura fisiologica non si sia ancora stabilizzata[X].Ma per quanto riguarda il diradamento non so proprio cosa pensare...
 

the bad guy

Utente
31 Marzo 2005
200
0
165
Adesso il diradamento sta iniziando ad essere evidente[:O]!
Domani provo a prendere un appuntamento con il dottor Spano,dermatologo tricologo associato al GITRI.
Spero solo che non mi prescriva la fina e il minox perchè non saprei davvero se prenderli...
 

poastro

Utente
29 Novembre 2004
69
0
65
Credo che senza finasteride e minoxidil risolverai ben poco (sempre si tratti di una androgenetica).
 

the bad guy

Utente
31 Marzo 2005
200
0
165
Oggi ho preso un'appuntamento dal dermatologo ma dovrò aspettare a inizio Settembre[:(]...La Fina e il Minox non mi convincono,hanno un sacco di effetti collaterali e il + delle volte,o non funzionano o se funzionano a lungo andare perdono il loro effetto.
Sembrerà da pazzi ma preferisco un rinfoltimento generale dal Dr. Tesauro che prendere Fina e Minox vita naturaldurante!
 

andre74

Utente
15 Ottobre 2003
366
0
265
Mi sembri un pò troppo prevenuto nei confronti di finasteride e minoxidil: gli effetti collaterali sono rari e comunque scompaiono se interrompi l'assunzione,e poi qualche risultato anche minimo spesso lo si ottiene...capisco le tue remore di fronte ai farmaci ma al momento i prodotti sopra citati rappresentano quanto di meglio abbiamo a disposizione per combattere la calvizie...CIAU