Creare un k-max topico!

manuel80

Utente
6 Dicembre 2006
357
1
265
Non ci sono risvolti per quanto riguarda questa nuova lozione galenica riferita ad un ipotetico k-max topico? Anch'io sarei molto interessato, volendo usare solo trattamenti naturali e senza l'utilizzo di minoxidil e fina. Spero ci sia qualche novità...

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
non ci siamo dimenticati, ma queste cose hanno sempre tempi lunghissimi per il reperimento delle materie prime, i giusti dosaggi, vedere come funziona il tutto messo insieme.

se si vuole fare una cosa fatta bene ci sono un sacco di parametri da considerare e valutare.

io e marlin abbiamo testato personalmente qualche campione ma non ne siamo rimastri soddisfatti quindi stiamo sondando altre strade.

abbiate fede...[X]

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Ieson non so se hai letto la discussione che tratta della Cotinus Croggygria nella sezione integratori. Tale pianta ha dimostrato di essere efficace come il minoxidil per la ricrescita del pelo dei topi.

Sarebbe interessante inserirla in un topico insieme ad altre sostanze utili[:p].
Ovviamente la mia è una proposta...[:)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Al prossimo giro il Cotinus...[:D]

Stiamo lavorando a un anti-dht e ammetto che i tempi sono lunghi, ma se dipendesse solo da noi il prodotto sarebbe già uscito da tempo.

Poi più avanti dopo l'anti-dht topico (quindi diciano il k-max topico del titolo) penseremo anche al minox e magari potremo valutare certe novità alla luce dell'utilizzo di prodotti che le contengono o con l'aiuto di nuovi studi.

Chi è presente sul forum da anni, sa che ogni mese, se non ogni settimana esce una sostanza nuova che pare fare l'effetto del minox, ma poi tutti usano sempre il minox...[:)]

Ciao

MA - r l i n

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Ti ringrazio per la risposta Marlin...
Ma per quanto riguarda il k-max anti-dht topico quali sostanze verranno utilizzate? Ci riveli qualcosina in esclusiva[:)]?

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
ciao boldi ricordati quante volte abbiam parlato dell'inutilita' degli esperimenti sui peli dei topi..ho trovato che il cotinus contiene diverse centinaia di alcaloidi e altre sostanze che potenzialmente potrebbero aprire i canali del potassio e stimolare la sintesi di vegf,ma potrebbero esser efficaci solo sui topi o solo sui peli umani,ma non nei capelli al contrario del minox che quasi universalmente fa da stimolatore di peli e capelli.

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Si witosten...sono d'accordo con te per quanto riguarda la differenza umani-topi (vedi acido fosfatidico).

Il fatto che tu abbia scoperto che il cotinus contiene diverse centinaia di alcaloidi e altre sostanze che potenzialmente potrebbero aprire i canali del potassio e stimolare la sintesi di vegf mi lascia ben sperare.
Ovviamente l'unico modo per scoprire se davvero funzioni è testarlo su noi stessi...
Spero che qualcuno riesca a reperirlo...vorrei provarlo personalmente.

Diciamo che l'efficacia sui topi è un punto di partenza...

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
informiamoci ancora un po' e vediam anche che dice marlin...reperire notizie su questa pianta relative al nostro campo non e' facile perche' spesso si trovan solo riferimenti relativi all'uso ornamentale del cotinus nel giardinaggio.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Sì ho ripreso in mano il discorso che si era bloccato a dicembre dello scorso anno.

In questi mesi non l'ho sollecitato, aspettavo che si facesse vivo il laboratorio, perchè credevo che sarebbe uscito o si sarebbe parlato di qualcosa di nuovo e quindi per non uscire con una formulazione sorpassata. Il tempo alle volte serve anche a questo, infatti rivedendola oggi, la formulazione in questione non è sorpassata è invece ancora attuale.

Certo domani potrebbe uscire la cura defiitiva (si fa per dire) e quindi questo prodotto sarebbe sorpassato, ma sinchè non la vedo sulla mia testa non ci credo....[:)]

Il problema era anche di quantitativi che richiedevano un impegno cospicuo per qualcosa che appunto o non veniva comprato perchè sorpassato da altre cure o non trovava piede, ma tornando alla carcica col laboratorio ho chiesto quantitativi iniziali più abbordabili. Sto però aspettando che rispondano (magari adesso li sollecito...).

Se alla fine si muoverà qualcosa sarà appunto un k-max nel senso di anti-dht, se tutto va bene con questo laboratorio, procederò per una lozione attivante natuarale tipo minox...sempre con prudenza ovviamente.

La prudenza è necessaria perchè anche le notizie tipo quella sopra (il Cotinus...) solo col tempo si rafforzano o si smentiscono. Al momento ho qualche segnale incoraggiante per alcuni olii essenziali (alcuni ci sono anche nell'anti-dht, con questa funzione) e per altre cosucce da verificare (soprattutto a livello di disponibilità).

Ciao

MA - r l i n

manuel80

Utente
6 Dicembre 2006
357
1
265
Grande Marlin... tienici aggiornati sulla situazione e speriamo bene. Per chi nn usa minox e fina come me, le due lozioni nn sarebbero niente male. Certo, nn con i soliti risultati, ma sono fiducioso...[cp][cp][cp][cp]

ciao ciao [:D]