Covid…possibili effetti sui capelli

Elisewin

Utente
23 Gennaio 2022
7
1
5
Buon pomeriggio ragazzi❤️,
purtroppo ho scoperto di aver contratto il Covid, mi sto curando con antinfiammatorio 2 volte al giorno e aerosol con cortisone. Più che una bruttissima tosse e qualche sintomo influenzale per fortuna al momento non ho altro.
Volevo chiedervi se posso fare qualcosa per salvaguardare la salute dei miei capelli, ho letto che nel post Covid é frequente un effluvio. Dopo quanto tempo si manifesta?
Ci sono accortezze per limitare i danni?
Sono già in cura dal Dottor Gigli e seguo una terapia da due mesi proprio per effluvio, non vorrei peggiorare la situazione.
grazie a tutti
 

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Io dopo un paio di mesi dopo la guarigione (sto parlando di un paio di anni fa, proprio all'inizio del Covid) ho avuto un effluvio devastante, non sono piu' tornato quello di prima. Purtroppo.
Magari e' stata l'eparina che mi davano, non saprei, pero' puo' capitare una cosa del genere.
 

Victoria

Utente
3 Marzo 2021
132
14
165
Anche io nel 2019 ho avuto il covid e dopo un mese circa dalla guarigione ho avuto un brutto effluvio durato tre mesi!!!
Anche a me i capelli persi non sono più tornati.
Ho fatto l'eparina anche io e ho avuto tutti i sintomi del virus, molto debilitanti, ma non ho avuto bisogno dell'ossigeno.
 

maredestate

Utente
12 Dicembre 2023
17
0
5
Ho fatto una operazione e ho usato eparina con iniezione per circa 40 giorni. Può avermi causato caduta capelli nella zona frontale, poi non ricrescono più?