Costretto a lavare i capelli due volte al giorno

Enrico990

Utente
30 Gennaio 2020
93
6
65
Reggio Emilia
Ho l'abitudine d'estate di uscire tutte le sere e alla sera lavoro anche. Purtroppo quando esco devo usare il toppik. Facendo uso anche delle lozioni è molto faticoso far combaciare le due cose. Dovrei fare lo shampoo alla sera, mettere il toppik e uscire, e la sera stessa rilavare i capelli e mettere il minoxidil e rimettere le fibre al mattino se necessario. Di fibre ne metto molto poche, e si posizionano per lo più sui capelli, sulla cute quasi nulla. Pero non mi fido a mettere il minoxidil dopo averle messe per paura di compromettere l'assorbimento.
E possibile lavare i capelli due volte al giorno in un intervallo di poche ore?
Consigli?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,025
7,236
2,015
Scegli un minox che asciuga velocemente,se porti i capelli corti un foam.
Galenico,io ti consiglio quello della nostra farmacia di riferimento,con il nostro VEICOLO
 

lorisedo

Utente
5 Maggio 2018
466
84
265
Si condivido... prima dell'applicazione serale di minoxidil può bastare una passata con l'acqua senza detergente per rimuovere residui dell'acconciatura.
Magari quando si fa il mare può essere necessario un ulteriore shampoo vero e proprio la sera oltre a quello della mattina.
 

Enrico990

Utente
30 Gennaio 2020
93
6
65
Reggio Emilia
Ok grazie mille a tutti.. quindi, alla sera lavo i capelli prima di uscire, metto il toppik e il secondo lavaggio lo faccio solo a base di acqua sempre la sera stessa (se Il Mattino seguente non ho da fare)e metto il minoxidil?
Nel caso in cui la mattina dopo non abbia impegni è meglio farlo di mattina?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,025
7,236
2,015
Se cambi Minox, applichi quello,dai quel poco tempo che si asciughi, applichie fibre e lavi ilgg dopo
 

Enrico990

Utente
30 Gennaio 2020
93
6
65
Reggio Emilia
@lorisedo in che senso?

@proxy grazie, appena finisco le scorte proverò volentieri, posso sapere in quanto tempo si asciuga? E dopo quanto posso mettere le fibre, perché io alla sera lavorando, se magari il pomeriggio sono in giro o sto facendo altro vado leggermente di fretta..
 

lorisedo

Utente
5 Maggio 2018
466
84
265
Intendo che è soggettivo in base alla propria situazione l'intervallo tra uno shampoo e l'altro
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,025
7,236
2,015
15 minuti è asciutto quasi completamente
Se porti i capelli corti il foam è ancora più rapido
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,025
7,236
2,015
Phon si
Le fibre solo evitare di metterle prima del minoxidil (inficia l'assorbimento) lavarle ogni gg