Costi terapia e dove acquistare i prodotti?

Ramarro

Utente
21 Dicembre 2019
129
43
165
Bari
Buon pomeriggio.
Ho acquistato:

FINASTERIDE FORMA 1 PH EUR 1G su una farmacia online registrata presso il ministero della salute, prezzo due confezioni 58,72. Preciso che per perfezionare l'acquisto non mi hanno richiesto la ricetta, e quindi non vorrei che non è presente il principio attivo, poi non capisco la dicitura FORMA 1 PH EUR 1G.

Mentre non ho ancora acquistato il minoxidil 5%. Avete suggerimenti per qualche marca?? Il Minoxidil Biorga è valido come prodotto?

Un'altra domanda: ma generalmente chi produce il minoxill? Può essere classificato quale prodotto di bellezza e benessere, e quindi venuto anche da imprese che generalmente commerciano prodotti per capelli?

Grazie in anticipo per le risposte

Un saluto
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ciao, perchè l'hai comprata online??? il rischio, a parte essere illegale, è che ci sia molto meno principio attivo del dichiarato.
Il minoxidil biorga va benissimo , in quanto tra gli industriali è quello con meno glicole, altrimenti il nuovo carexidil che è addirittura senza glicole, il minoxidil anche se non serve la ricetta è pur sempre un farmaco e quindi è classificato come tale.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Ramarro

Ramarro

Utente
21 Dicembre 2019
129
43
165
Bari
Ciao, perchè l'hai comprata online??? il rischio, a parte essere illegale, è che ci sia molto meno principio attivo del dichiarato.
Il minoxidil biorga va benissimo , in quanto tra gli industriali è quello con meno glicole, altrimenti il nuovo carexidil che è addirittura senza glicole, il minoxidil anche se non serve la ricetta è pur sempre un farmaco e quindi è classificato come tale.

E' in fatto di prezzi sono in linea?
Online si tratta comunque di una farmacia autorizzata. Il problema è che non mi hanno richiesto la ricetta medica. Quanto la paghi la Fina? Sai cosa signifca quella dicitura FINASTERIDE FORMA 1 PH EUR 1G ?

Grazie
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Impossibile sia una farmacia autorizzata, nessuna farmacia online vende finasteride senza ricetta, semmai alcune vendono finasteride galenica ma sempre dietro ricetta medica, ma un industriale senza ricetta è impossibile.
Bastava che compravi in una farmacia fisica il proscar e dividedi in 4.
 

Ramarro

Utente
21 Dicembre 2019
129
43
165
Bari
Impossibile sia una farmacia autorizzata, nessuna farmacia online vende finasteride senza ricetta, semmai alcune vendono finasteride galenica ma sempre dietro ricetta medica, ma un industriale senza ricetta è impossibile.
Bastava che compravi in una farmacia fisica il proscar e dividedi in 4.
Io la farmacia (o meglio il suo sito) l'ho trovato facendo una ricerca tra le farmacie autorizzare sul sito del ministero della salute.
Anche le farmacie fisiche potrebbero vendere farmaci "sottobanco". Però il dubbio che non si tratti di Finasteride vera e propria mi è venuto. Quando mi arriverà, Indagherò meglio sul nome del farmaco
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Si ma anche se una farmacia fisica ti vende finasteride senza ricetta cmq. Ti vende un farmaco italiano , lo stesso che acquisti con ricetta. Qui invece il rischio contraffazione è più alto
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Si ma anche se una farmacia fisica ti vende finasteride senza ricetta cmq. Ti vende un farmaco italiano , lo stesso che acquisti con ricetta. Qui invece il rischio contraffazione è più alto
Esatto prima di tutto e' illegale,si rischiamo denunce penali,in ITALIA la vendita online dei farmaci non puo' essere fatta
Affidati a farmacie fisiche,per risparmiare generico da 5mg da spezzare in 4 parti o galenico(ovviamente tutto con ricetta)