Costi prp e da chi farla

vyrton

Utente
4 Settembre 2013
10
0
5
Salve
vorrei sapere quali sono i dottori che applicano la tecnica del prp in modo professionale e a prezzi onesti[:(!] e quali sono le loro tariffe e se qualcuno ha ottenuto buoni risultati con tale tecnica.
Grazie
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Dipende cosa intendi con prezzi onesti.
Il PRP è una tecnica che al momento, pure a prezzi vantaggiosi, ha un costo decisamente elevato per poter essere sostenuta con la continuità che richiederebbe (ovvero circa 4 sessioni all'anno).
Che io sappia comunque al momento nessuno la pratica a meno di 150 euro a seduta.

Tuttavia ti sconsiglio di farla visto che molta gente che l'ha provata (tra cui me) non ha riscontrato il minimo risultato.
Almeno se si soffre di AGA.
 

vyrton

Utente
4 Settembre 2013
10
0
5
Ciao ti ringrazio ti posso chiedere qualche nominativo di medico serio che fa il prp (considera che io sono di Roma)
Grazie[:)]
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
vyrton ha scritto:
Ciao ti ringrazio ti posso chiedere qualche nominativo di medico serio che fa il prp (considera che io sono di Roma)
Grazie[:)]


scrivimi in privato.
ma ripeto... se fossi in te eviterei a priori di ricorrere al PRP a prescindere dal tuo stato di capelli.
 

papels4

Utente
7 Novembre 2011
174
0
165
risparmia i soldi vyrton fidati...con tutti quei soldi puoi curarti per almeno un paio di anni in maniera seria
 

robbi76_

Utente
17 Agosto 2008
598
13
265
allora: il chirurgo estetico che frequento da molti anni che mi fa lavori fantastici con zigomi labbra ecc., e di cui sono anche diventato amico data la sua enorme disponibilità, mesi fa mi disse che aveva provato il PRP sui capelli con zero risultati. Adesso da settembre ci siamo rivisti, e, sempre su mia richiesta perchè lui non vende niente, mi ha detto che da poco, da settembre, ha iniziato con una nuova tecnica di prp concentrato, che ha risultati sui capelli! inspessimento e ricrescita! e questo l ha constatato lui stesso facendolo su un suo amico 40enne con evidente calvizie.
cosa dite ne sapete qualcosa di questa nuova tecnica?
 

robbi76_

Utente
17 Agosto 2008
598
13
265
mattafix ha scritto:
ma ti ri fai zigomi labbra ecc?? [:0]



si sono un fissato con l'estetica ed oltretutto devo dirti che mi piace molto... cmq allora è stato migliorato nel tempo questo prp???
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
robbi76_ ha scritto:
mattafix ha scritto:
ma ti ri fai zigomi labbra ecc?? [:0]



si sono un fissato con l'estetica ed oltretutto devo dirti che mi piace molto... cmq allora è stato migliorato nel tempo questo prp???


Hai fatto il lipofilling alla Baglioni agli zigomi?
 

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
Pierre tu stai zitto che ti lamenti dei peli superflui

a robbi76 dico di comprarsi una parrucca che risolve il problema alla base e se uno già è avvezzo ai lifting psicologicamente la protesi non dovrebbe creargli troppi problemi
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
La trovo una cosa riprovevole (fatta eccezione in caso di patologie o altri gravi problemi) sia per l uomo che per la donna
 

robbi76_

Utente
17 Agosto 2008
598
13
265
mattafix ha scritto:
La trovo una cosa riprovevole (fatta eccezione in caso di patologie o altri gravi problemi) sia per l uomo che per la donna



non ho capito se ti riferisci ai ritocchini che ho fatto
 

marius

Utente
14 Dicembre 2006
211
1
165
robbi76_ ha scritto:

cosa dite ne sapete qualcosa di questa nuova tecnica?



tratto da un report di tricologia internistica del lontano 2010

L’80-90% delle centrifughe presenti in italia sono le “Regen PRP” che sono distribuite da una multinazionale svizzera che ha assunto praticamente il monopolio in Europa. Con questa centrifuga però si ottiene l’ 1,5 di concentrazione di piastrine rispetto al baseline e quindi si ottiene una concentrazione NON terapeutica.
La centrifuga “Harvest” è invece la centrifuga leader nel settore americano.
I soli GF senza essere accoppiati alle proteine della matrice extracellulare servono a poco .
Infatti e’ assolutamente cruciale unire le componenti della matrice presenti nel sangue(fibrina e fibrinogeno), e queste componenti sono ottenute in seguito a un metodo di filtrazione selettiva.
Una volta infiltrato il prp occorre che libero i fattori di crescita tramite needling in modo che arrivi un segnale alle piastrine per liberare i GF.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
marius ha scritto:
robbi76_ ha scritto:

cosa dite ne sapete qualcosa di questa nuova tecnica?



tratto da un report di tricologia internistica del lontano 2010

L’80-90% delle centrifughe presenti in italia sono le “Regen PRP” che sono distribuite da una multinazionale svizzera che ha assunto praticamente il monopolio in Europa. Con questa centrifuga però si ottiene l’ 1,5 di concentrazione di piastrine rispetto al baseline e quindi si ottiene una concentrazione NON terapeutica.
La centrifuga “Harvest” è invece la centrifuga leader nel settore americano.
I soli GF senza essere accoppiati alle proteine della matrice extracellulare servono a poco .
Infatti e’ assolutamente cruciale unire le componenti della matrice presenti nel sangue(fibrina e fibrinogeno), e queste componenti sono ottenute in seguito a un metodo di filtrazione selettiva.
Una volta infiltrato il prp occorre che libero i fattori di crescita tramite needling in modo che arrivi un segnale alle piastrine per liberare i GF.


beh... negli States però non mi risulta che il PRP / PRGF abbia rivoluzionato il mondo della lotta contro la calvizie nonostante (in base a quanto hai postato) abbiano le centrifughe migliori...
 

robbi76_

Utente
17 Agosto 2008
598
13
265
ok.... ho deciso faccio io da cavia insieme ad un amico che viene con me. faccio anche le foto. se miglioro però non chiedetemi nulla perchè non rispondo.