Costanza doccia e consiglio

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Certo lo shampo non deve dare quell'effetto ruvido (altrimenti li tiri e grazie che perdi capelli, se vuoi quell'effetto ruvido lavali con la saponetta e fammi sapere:LOL:)
Anche io cambio shampoo ogni mese usando quelli commerciali, ma alla fine non deve rimanere in testa chissà quanto!

L'effetto saponetta non lo fa quasi nessuno, ma questo in particolare che sto usando rende il massaggio delicato ma allo stesso tempo "spesso".
Cioè non crea quella crema troppo soffice, crea una crema piuttosto densa e spessa, è un pò come la schiuma da barba, chi se ne intende lo sa quanto è difficile fare una schiuma come si deve pera vere quel bilanciamento tra cremosità e spessore ?
Anche quanto li lavi, solitamente lo shampoo ti lascia i capelli "secchi" che passandoci la mano ti sembra di tirarli.
Questo invece anche dopo averli lavati, passandoci la mano non tira neanche un capello perchè rimane una sorta di qualcosa che non so che sia, ma che li lascia "scivolosi". Più di così non so spiegarlo ?
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Quando lo shampoo non fà la schiuma vuol dire che i capelli sono molto sporchi, se fai una seconda passata di shampoo vedrai che farà più schiuma.
La saponetta se la usi per i capelli non va bene questo intendevo, perchè crea quell'attrito quando passi la mano, come se si incollassero, e non è buon cosa.
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Quando lo shampoo non fà la schiuma vuol dire che i capelli sono molto sporchi, se fai una seconda passata di shampoo vedrai che farà più schiuma.
La saponetta se la usi per i capelli non va bene questo intendevo, perchè crea quell'attrito quando passi la mano, come se si incollassero, e non è buon cosa.

Dragon devi prestare più attenzione a leggere però, perchè ogni volta scrivo una cosa e mi metti in bocca cose che non ho detto.
Ho scritto che fa una schiuma densa e solida, se uno è abituato a farsi la schiuma da barba sa cosa intendo quando parlo di qualità della schiuma. Nessuno ha parlato di schiuma o no. Molti shampoo fanno schiume più leggere che non aiutano a frizionare.