Cosiglio di gigli sulle scelte del mio derma

alebrit

Utente
19 Novembre 2007
309
0
265
Salve dottore vorrei chiederle il suo parere in merito alle posizioni assunte dal mio dermatologo sulla cura dell'aga che ha riscontrato su di me:
1) cura iniziale di propecia per 4 mesi (senza minox) al termine si vedrà se sono un soggetto che risponde alla fina, in caso contrario applicheremo il minox in sostituzione. Sbaglio o il minox è complementare alla fina e non sostitutivo?
2) alla fine dei quattro mesi nel caso in cui rispondessi bene alla fina dovrei prendere 3 mesi di pausa e la pausa di tre mesi la dovrò prendere ogni anno. Prendere la pausa in questo stadio iniziale potrebbe bloccare il processo di rinforzamento dei capelli? (lui dice che questo processo, una volta iniziato, va avanti per 3-4 mesi anche senza assumere fina).
Grazie

alebrit

Utente
19 Novembre 2007
309
0
265
Salve dottore vorrei chiederle il suo parere in merito alle posizioni assunte dal mio dermatologo sulla cura dell'aga che ha riscontrato su di me:
1) cura iniziale di propecia per 4 mesi (senza minox) al termine si vedrà se sono un soggetto che risponde alla fina, in caso contrario applicheremo il minox in sostituzione. Sbaglio o il minox è complementare alla fina e non sostitutivo?
2) alla fine dei quattro mesi nel caso in cui rispondessi bene alla fina dovrei prendere 3 mesi di pausa e la pausa di tre mesi la dovrò prendere ogni anno. Prendere la pausa in questo stadio iniziale potrebbe bloccare il processo di rinforzamento dei capelli? (lui dice che questo processo, una volta iniziato, va avanti per 3-4 mesi anche senza assumere fina).
Grazie

alebrit

Utente
19 Novembre 2007
309
0
265
Grazie

furio

Utente
17 Marzo 2008
779
21
265
alebrit 3 mesi di pausa dopo solo 4 mesi di assunzione nn hanno alcun senso...pensa che GENERALMENTE ne servono anche 6 per vedere i primi miglioramenti...

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Di solito dovrebbe essere un anno di fina per appurarne bene gli effetti e poi, volendo, due mesi all'anno di sospensione dopo due anni di cure...il tutto assieme al minoxidil.
Poi ogni caso fa storia a se e il tuo dermatologo ha potuto constatare con i suoi occhi.
Secondo me fai bene ad iniziare la cura che ti ha consigliato, valuterai poi tra quattro mesi come proseguire

alebrit

Utente
19 Novembre 2007
309
0
265
dottore lei mi consiglia di prendere il minox? io sto riscontrando un notevole peggioramento ed è per questo che vorrei prendere anche il minoxidil: quale devo comprare??? Quale percentuale? Devo applicarlo ogni giorno? Quanti ml?

furio

Utente
17 Marzo 2008
779
21
265
...alebrit secondo me il minoxidil ha una buona efficacia ma se prenderlo, come e quale puo dirtelo solo un buon derma dopo una visita in prima persona...cmq di solito si prende tutti i giorni 2 ml al giorno 1 ml mattina e sera,poi c'è chi ne mette 2 ml solo la sera (per esempio d'estate)...

alebrit

Utente
19 Novembre 2007
309
0
265
quindi qualsiasi tipo di minox al 2%.. potrebbe consigliarmene uno in particolare dato che ce ne sono di varie marche???

alebrit

Utente
19 Novembre 2007
309
0
265
grazie kris pero dato che di voci ne girano tante: glicole, senza glicole, untuoso..... ect. volevo sapere dal dottor gigli se c'è un tipo di minox che consiglia e che ritiene sia migliore rispetto agli altri