cosa usare se nn fina

giovir80

Utente
9 Giugno 2007
163
0
165
Joy ricordati che tu prendi la DUTASTERIDE altro che efficace il progesterone,ciproterone,ketoconazolo....
prova a mollare la DUTASTERIDE e vedi che effetti ottieni con progesterone, ciproterone e ketoconazolo!!!!
prova invece al contrario a mollare progesterone, ciproterone e ketoconazolo continuando ad assumere la dutasteride e vedi che non cambierà nulla

hey86

Utente
28 Agosto 2006
783
0
265
quindi mi state dicendo che in realta questi antiandrogeni non servono a nulla??quindi gira e girasempre fina si deve usare...ma la nipo puo sostituire la fina...raga scusate a ho paura degli effetti colllaterali

giovir80

Utente
9 Giugno 2007
163
0
165
gli effetti collaterali della finasteride sono SOLO EVENTUALI e comunque anche se capitano non è che si rimane menomati basta sospenderne l'utilizzO, un buon metodo (quello che usa il dottorrrinaldi) e di iniziare con 6/8 mesi di finasteride per poi passare alla nipononivea che può dare buoni risultati in termini di mantenimento.
E poi bisogna usare il minoxidil al 5%.
Questo ovviamente in teoria poi è il dermatologo in base alla gravità della tua situazione a valutare
Comunque se non vuoi proprio prendere finasteride almeno prendi nipononivea e ovviamente non trascurare il minoxidil al 5%

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
abitualmente si usa anche quello dipende dai casi.Nella mia esperiewnza personale la nipononivea e' risultata di discreta efficacia nei caso lievi di aga, non ha stabilizzato pazienti miglioratiradicalmente con la finasteride ..
saluti

18 Agosto 2005
399
0
265
a me la finasteride mi ha distrutto..perdita di appetito sessuale erezione ridotta sperma liquido....qui dicono di prendere la nipo ma io vivo all'estero e non la trovo.

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Citazione:Messaggio inserito da giovir80
Joy ricordati che tu prendi la DUTASTERIDE altro che efficace il progesterone,ciproterone,ketoconazolo....
prova a mollare la DUTASTERIDE e vedi che effetti ottieni con progesterone, ciproterone e ketoconazolo!!!!
prova invece al contrario a mollare progesterone, ciproterone e ketoconazolo continuando ad assumere la dutasteride e vedi che non cambierà nulla

Grazie Gio,ma mi ricordo quello che faccio...La dutasteride si è dimostrata addirittura devastante sul frontale di alcuni individui ed inoltre mantenevo il frontale prima di prendere duta.
Il dht non è il principale responsabile della perdita sul frontale.
Ad ogni modo sono anche io convinto che la prima cura sia quella sistemica.
Ciao

hey86

Utente
28 Agosto 2006
783
0
265
ok magari comincerò con fina....forse ma nipo dove la trovo ho chiesto in alcune farmacie ma nn la trovo neanche quella galenica.come faccio??

hey86

Utente
28 Agosto 2006
783
0
265
vabbe ma si potra sempreacquistare all'estero....e allora cosa devo usdare nn ce la faccio piu