Cosa succede se...

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Guarda, io ti rispondo con la mia esperienza: avevo una diradazine sopra la tempia sinistra ed ho iniziata a curarla con il minox con effetti iniziali positivi...dopo un po' di tempo però la chiazzetta diradata ha iniziato ad allargarsi coinvolgendo anche i capelli sani. Oggi, dopo tre anni di minox, mi trovo la chiazzetta notevolmente allargata e la peluria prodotta dal minox un po' aiuta nella copertura. Adesso qualcuno risponderà che non è stato il miox ad allargare la chiazza ma è stata l'aga che stava avanzando.....secondo me non è così e vi spiego il perchè: sempre 3 anni fa stavo notando anche una diradazione sul vertex ( sulla nuca)e stavo pensando di usare il minox anche li. Tuttavia la pigrizia e la scomodità mi hanno impedito di iniziare la cura. Be, oggi, dopo tre anni la diradazione è sempre la stessa è non è assolutamente peggiorata. Quindi non credo che la chiazzetta sia peggiorata per l'avanzare dell' aga perchè in questo caso avrebbe aggradito anche la nuca dove aveva già iniziato il suo sporco lavoro.
Conclusioni personali: nel mio caso credo che il minox ha influenzato negativamente anche i capelli sani!!!!!!

jet set

Utente
11 Gennaio 2010
299
0
265
Balle!Il minox non fa cadere i capelli..Secondo te stimola la crescita di vellus(che sempre capelli sono)e uccide i capelli terminali??in base a quale logica??...Se non usavi il minox a quest'ora non avevi nemmeno l'effetto coprente dei vellus che dichiari di avere..in quanto purtroppo devo dirtelo anche se non ti piace..il tuo pattern di calvizie era destinato ad evolversi in quel modo..il minoxidil aiuta..saremmo tutti pelati a quest'ora..
ps:con le parole 'pigrizia e scomodità' non si ottengono risultati..Questo mi fa pensare che tratti il problema con superficialità..

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Jet set, non ho detto che il minox fa cadere i capelli, ho detto che nel mio caso ha tenuto stabile la concentrazione dei capelli nella chiazzetta iniziale ( quindi fa bene ) ma allo stesso tempo l'ha allargata oltre confine coinvolgendo capelli sani che non hanno ricevuto beneficio ma bensì un danno! Infatti il dott. Gigli non risponde mai alla domanda: il minox sui capelli sani può nuocere? lui risponde sempre che se sono capelli sani è inutile metterci sopra il minox, ma non ti dice se il minox può nuocere...e secondo me nuoce, perchè squilibra i cicli di caduta e ricrescita di capelli che sono in perfetta salute e che quindi non dovrebbero essere disturbati. In poche parole le medicine servono a curare ma se tu non hai una malattia e inizi a prendere medicine costantemente che non ti servono, crei dei danni e pure gravi!!!!!!!! Mi sembra logico!!!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
giannip, quello che affermi non è verosimile... Non perché non credo che tu abbia avuto un peggioramento, ma perché non credo proprio sia stato il minox...!
Il Minox non é che squilibra i cicli di caduta e ricrescita, li accelera casomai e stimola i follicoli. Lo stimolo del minox su un capello sano non dovrebbe causare nulla se non la caduta indotta all'inizio... ma poi visto che il capello sano si presume in anagen VI cioé il capello perfetto, il minox DI CERTO non lo fa rimpicciolire!!! Invece sui capelli miniaturizzati ne promuove la ricrescita e si spera l'aumento di spessore...
Tieni anche presente che il minox, anche se lo metti solo su una zona, arriva tramite il microcircolo anche alle zone che non ne hanno direttamente bisogno, quindi anche sui capelli sani. Ma non ho mai sentito di nessuno che sia peggiorato con il minox! (tranne i casi di effluvio acuto).
Invece sul fatto che non serva usare un farmaco se non ce n'è motivo siamo tutti d'accordo mi sembra [:)]