Cosa sta succedendo ai miei capelli?

abujafar

Utente
3 Luglio 2010
5
0
5
Salve ho 26 anni e forse mi sta partendo l'alopecia androgenetica.
Praticamente da un annetto ho notato che i miei capelli sono cambiati. Sono più sottili ed hanno la tendenza a diventare grassi (sporchi?) più rapidamente. In particole ho notato, non so se sia una cosa assurda, che diventano grassi (untuosi) poco tempo dopo che ho avuto un rapporto sessuale. Inoltre ho perso pure un po di capelli sulle tempie (ma ancora poco). Il mio parrucchiere mi ha confermato che i miei capelli sono molto sottili ma che diversi suoi clienti li hanno così e non sono diventati calvi. Ora la mia domanda è: la mia è una partenza di alopecia androgenetica oppure i miei capeli sono semplicmente così e magari ci vorrebbe qualche shampoo ad hoc? Consigli?

abujafar

Utente
3 Luglio 2010
5
0
5
Praticamente da un annetto ho notato che i miei capelli sono cambiati. Sono più sottili ed hanno la tendenza a diventare grassi (sporchi?) più rapidamente. In particole ho notato, non so se sia una cosa assurda, che diventano grassi (untuosi) poco tempo dopo che ho avuto un rapporto sessuale. Inoltre ho perso pure un po di capelli sulle tempie (ma ancora poco). Il mio parrucchiere mi ha confermato che i miei capelli sono molto sottili ma che diversi suoi clienti li hanno così e non sono diventati calvi. Ora la mia domanda è: la mia è una partenza di alopecia androgenetica oppure i miei capeli sono semplicmente così e magari ci vorrebbe qualche shampoo ad hoc? Consigli?

abujafar

Utente
3 Luglio 2010
5
0
5

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Con queste informazioni non è possibile fare una diagnosi. Sarebbe necessaria una visita presso un dermatologo esperto in tricologia. Al massimo prova a postare delle foto dei tuoi capelli e vedremo se il dottor Gigli, che è un pilastro del forum, può darti almeno delle indicazioni. Senza una visita comunque è impossibile capire qual è il problema.

definitely81

Utente
16 Settembre 2008
421
0
265
La cosa migliore da fare è andare da un dermatologo esperto in capelli. Tutte le problematiche che hai descritto, infatti, possono o meno ricondursi a una situazione di alopecia androgenetica, ma che è impossibile da stabilire in questa sede.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
da quello che riferisci potrebe essere aga comunque quoto gli altri utenti fatti visitare
saluti

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Essendo toscano puoi rivolgerti direttamente al dottor Gigli, che visita a Pescia e a Lucca.