cosa sono?

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
quei capellini lunghi (o meglio corti) 2 o 3 cm sottilissimi di un colore quasi trasparente con attaccata una minuscola pallina bianca...come sono definiti?

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
brrrrrr.......temevo proprio questo.
ne trovo parecchi sul cuscino, nel lavandino, sulla scrivania e soprattuto mi restano fra le dita quando mi gratto.

eppure alla visita mi hanno detto che non ce n'erano...

comincio a perdere un pò di euforia da compleanno...speriamo di non peggiorare...lo vedo che ci provano a crescere ma non ce la fanno a restare lì.
domani comincio la vitamina E e vorrei ricominciare con il CISTIDIL....
tu cosa faresti mia cara Claudia?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Cara Ilaria,
ma alla fine della fiera, qual è stata la diagnosi????
Partendo dal presupposto che in ogni caso di displasici ne hanno tutti, anche chi non ha problemi di capelli, e quindi dipende dalla percentuale, può anche darsi che quelli caduti a te vengano rimpiazzati da capelli più spessi..... Magari la cura alla fine sta avendo effetto?
Se le analisi sono a posto, direi che non serve integrare, anche se Vit. E e Cistidil non fanno male. Armati di santa pazienza.....
baci
Claudia

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
i dottori precedenti erano tutti concordi su un TELOGEN EFFLUVIUM, all'ultima visita non se n'è parlato ma pare che io abbia il galenico per l'effluvio....quindi....

è vero, è fatica non pensarci, certi giorni va meglio, altri è un incubo...ma anche quando non vorrei pensarci la mia vita è parecchio condizionata dalla caduta. Per esempio le colleghe scherzando mi dicono: si vede che sei passata di qua, ci sono capelli ovunque, oppure me li ritrovo nel frigorifero, nei cassetti, attaccati alle tende....

beh dovresti ricordarti no...in casa ovunque poso lo sguardo ce n'è uno che mi guarda...è abbastanza snervante anche perchè oltre ai capelli mi sembra di perdere in autostima.

ufffffff.......che giornata!!!
comunque si, darò tempo al tempo...

Ah! volevo chiederti: ma a te l'effluvio quando è durato?
grazie tesoro che mi ascolti....oggi sono proprio insopportabile!!!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Cara Ilaria,
ma la causa dell'effluvio l'hai poi trovata? Alla fine la cosa fondamentale è trovare la causa.....
Si come no, certo che ricordo! A parte che ne ho SEMPRE persi una marea....però le tue colleghe non è che siano proprio degli esempi di tatto.....[xx(]
Il mio effluvio? beh, direi che è durato circa 4 anni....
Ma ci ho messo parecchio a trovare la causa e una volta trovata, un sacco a risolverla.... Nella mia scheda trovi tutto!
Non preoccuparti, so che ci sono giorni si e giorni DAVVERO NO, ma alla fine bisogna sforzarsi comunque di vedere le cose in positivo. Tanto se ti tormenti perché perdi i capelli, non è che quelli ricrescono.... Non potendo cambiare lo stato delle cose arrabbiandosi, secondo me conviene cercare di vivere più serenamente possibile... Almeno questo è quello che ho cercato di fare io...
baci
Claudia

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
no, la causa non è stata trovata....inoltre secondo Marliani non c'è neanche da cercarla dato che dalle analisi non ho niente. Dice solo che ne perdo troppi quindi mi ha dato il galenico.

mi sforzerò di seguire tutti i suggerimenti di Marliani, compresa l'attività fisica, un incontro di gruppo e un pò di meditazione.

però mi sono resa conto che se mi capita qualcosa di veramente serio ai capelli non dò assolutamente importanza....da questo dovrei capire tante cose.

tanti tanti baci

Ilaria