Cosa significa essere sfigato

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Ci sto pensando da un po' e sono arrivato a credere che significhi essere brutti.
In qualche modo se sei timido e goffo, ma sei bello tutto passa, invece se sei brutto e cerchi di impegnarti con le ragazze o cerchi di essere apprezzato scattano subito i meccanismi repressivi del gruppo, tramite la derisione.
Anche certi YouTuber che ci sono: vedi che si impegnano e che sono pure simpatici, ma ricevono insulti nei commenti.
Se poi vado a vedere le foto delle vittime di bullismo hanno tutti come denominatore comune l'essere brutti. Quindi il carattere non c'entra per determinare se uno è sfigati o meno, anche perché le persone capiscono al volo se uni é sfigato, dalla sua apparenza. Che ne pensate?
 

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
Che meno ci pensi e meglio è, va a finire che non ne esci più.


Guarda la BBC che video di Xxxxxx che passa....
 
Ultima modifica:

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
Parafrasando il mitico Forrest Gump,
Sfigato è chi lo sfigato fa....
Possiamo dire ciò che vogliamo, ma se uno non si sente sfigato e vive bene con se stesso, può essere bello o brutto, calvo o capellone, stecca o ciccione, ma la gente se ne accorge e non ti tratta da sfigato.
Ne ho visti di ragazzi e ragazze molto belli che venivano messi in mezzo perché si comportavano da sfigati, e brutti essere rispettati e ammirati perché si comportavano da tipi giusti...
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415
Ci sto pensando da un po' e sono arrivato a credere che significhi essere brutti.
In qualche modo se sei timido e goffo, ma sei bello tutto passa, invece se sei brutto e cerchi di impegnarti con le ragazze o cerchi di essere apprezzato scattano subito i meccanismi repressivi del gruppo, tramite la derisione.
Anche certi YouTuber che ci sono: vedi che si impegnano e che sono pure simpatici, ma ricevono insulti nei commenti.
Se poi vado a vedere le foto delle vittime di bullismo hanno tutti come denominatore comune l'essere brutti. Quindi il carattere non c'entra per determinare se uno è sfigati o meno, anche perché le persone capiscono al volo se uni é sfigato, dalla sua apparenza. Che ne pensate?
Penso che in parte hai ragione, si chiama effetto alone. Per me tra tutti i fattori il più importante rimane l'altezza comunque.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Si ma Joe... Vai a vedere vittime di bullismo, quelle spinte al suicidio dai compagni. Sono tutti brutti o con pessimo sviluppo del viso. E frustrante questo dato...

Cose l'effetto alone?
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
ah sisi è vera sta cosa

Beh l'altezza conta molto si.

Per l'intelligenza, dal punto di vista femminile, conta parlare in maniera chiara e scandita (per esempio se avete colloqui di lavoro in vista vi consiglio di esercitare la dizione, verrete considerati molto più intelligenti rispetto alla media)
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415
ah sisi è vera sta cosa

Beh l'altezza conta molto si.

Per l'intelligenza, dal punto di vista femminile, conta parlare in maniera chiara e scandita (per esempio se avete colloqui di lavoro in vista vi consiglio di esercitare la dizione, verrete considerati molto più intelligenti rispetto alla media)
Oltre a quello è importante parlare con tono basso e non troppo veloce, in modo da comunicare sicurezza e calma. Con le donne è più importante come si parla piuttosto di quello che si dice.
Il paraverbale e il linguaggio del corpo contano di più.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Utente1988

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
Si, tutto giusto, se parliamo di prime impressioni.
Tipo colloquio di lavoro di 5 minuti.
O conoscenza di una donna al momento.
Su questo non ci piove.
Ma la vita non è fatta solo di prime impressioni.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Non so, dicono che le persone interpretano tutto quello che viene dopo come conferma della prima impressione

Però é vero che chi si suicida per bullismo è quasi sempre brutto
 

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
Se seri sempre in treno in aereo si.
Nella vita invece no. La vita è fatta di relazioni umane continuative, in gran parte.
Perché si fa parte di gruppi di lavoro, di sport, di formazione professionale, ecc ecc
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
cmq chi si suicida per bullismo ha questo in comune. Ora che mi viene in mente c'è il film Dumbo della Disney che spiega bene questa verità tra difetto ed emarginazione

Io senza dubbio non sono carismatico, ma sono sempre stato trattato bene perché ero carino. Invece avevo a scuola una ragazza che era proprio brutta, aveva un ovale esageratamente lungo, tipo le donne inglesi, col mento pronunciato come un uomo. La trattavano in modo infame e sono convinto che il desiderio dei 7-8 che la stanavano giorno dopo giorno era di portarla alla morte. E' sopravvissuta a quell'inferno e l'ho rincontrata. sta bene e si è fatta una vita, ma altre non ce l'hanno fatta (nel mondo intendo).

Soprattutto sono le ragazze a essere bersagliate in Italia.

Mi dispiace che le cose vadano così... sta gente era da galera ma per genitori e insegnanti sono solo 'prepotenze giocose' normali fra adolescenti.
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Se seri sempre in treno in aereo si.
Nella vita invece no. La vita è fatta di relazioni umane continuative, in gran parte.
Perché si fa parte di gruppi di lavoro, di sport, di formazione professionale, ecc ecc
pochi hanno l umiltà di cambiare idea e non vanno oltre i preconcetti, ottusità o comodità, il cervello umano va molto a risparmio energetico
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope