E' da una vita che mi chiedo cosa intendano le persone con questi due aggettivi. Sembra che nessuno sappia cosa significano esattamente però tutti si trovano d'accordo nella sua attribuzione!
Io la interpreto da un punto di vista sessuale-> la presenza minima o assente di tratti secondari legati a mascolinità e femminilità (mascolinità: vigore, forza, sicurezza, aggressività; femminilità: delicatezza, prosperità, leggerezza, allegria, maternità)
Ho notato che è un giudizio immediato basato sull'aspetto esteriore, ma non legato né all'abbigliamento né alla bellezza fisica, né allo status sociale.
Nella mia esperienza ho sentito attribuire questo aggettivo a ragazzi:
- troppo magri e privi di muscoli
- con tratti del viso sfuggenti
- con proporzioni fisiche non armoniche, che denotano debolezza strutturale
- infantili
- che perdono tempo a scrivere post come questi nei forum (xD)
a ragazze:
- cicciottelle
- con poco seno
- troppo basse
- con tratti disarmonici del visto
- solitarie e timide
Sembrano due termini con il quale si indica il grado di preferenza per la persona nell'accoppiamento, legato alla trasmissione per via ereditaria di attributi genetici indicanti salute e sopravvivenza, e da un punto di vista educativo di attributi caratteriali che permettano la sopravvivenza sociale dell'individuo.
Io la interpreto da un punto di vista sessuale-> la presenza minima o assente di tratti secondari legati a mascolinità e femminilità (mascolinità: vigore, forza, sicurezza, aggressività; femminilità: delicatezza, prosperità, leggerezza, allegria, maternità)
Ho notato che è un giudizio immediato basato sull'aspetto esteriore, ma non legato né all'abbigliamento né alla bellezza fisica, né allo status sociale.
Nella mia esperienza ho sentito attribuire questo aggettivo a ragazzi:
- troppo magri e privi di muscoli
- con tratti del viso sfuggenti
- con proporzioni fisiche non armoniche, che denotano debolezza strutturale
- infantili
- che perdono tempo a scrivere post come questi nei forum (xD)
a ragazze:
- cicciottelle
- con poco seno
- troppo basse
- con tratti disarmonici del visto
- solitarie e timide
Sembrano due termini con il quale si indica il grado di preferenza per la persona nell'accoppiamento, legato alla trasmissione per via ereditaria di attributi genetici indicanti salute e sopravvivenza, e da un punto di vista educativo di attributi caratteriali che permettano la sopravvivenza sociale dell'individuo.