cosa si rischia usando nizoral tutti i gg ?

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
909
6
265
In giro per internet si trovano numerose testimonianze di persone che con il Nizoral shampoo, utilizzato quotidianamente hanno ottenuto ottimi risultati in termini di spessore e pigmentazione del capello.
Io attualmente lo sto utilizzando poco (1 - massimo 2 volte a settimana) ma mi rendo conto che è lo shampoo che mi soddisfa di più in termini di estetica.
Volendo provare ad utilizzarlo di più (diciamo 1 volta ogni 2 giorni) quali sono i rischi a cui si va incontro?
Sul bugiardino c'è scritto di utilizzarlo 2 volte a settimana e non in maniera continuativa.
di chi mi devo fidare?

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
Si tratta di uno shampoo aggressivo, che alla lunga può rovinare il capello. Ce ne sono altri al ketoconazolo (2%) più delicati (ketoval), ma personalmente lo uso una volta a settimana, non di più, da quasi un anno (ho fatto una pausa dopo l'autunno).

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
909
6
265
mi sembra relativo che il ketoval è più delicato.
Dall'inci forse qualcosina migliore è, ma contiene sempre SLS.

ci sono altri shampi con percentuali inferiori di ketoconazolo che hanno sul capello lo stesso effetto del nizoral? (e magari che costano ancora meno)

grazie

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
ketoil, ma unge troppo i capelli. Oppure c'è Ketomousse, una mousse a base di ketoconazolo, di cui se ne parlava anche sul forum. Io un'occhiata al ketoval ce la butterei.