Cosa si intende per ""RICRESCITA""

zzz

Utente
6 Ottobre 2005
33
0
15
Ragazzi sono disperato,ho già una netta stempiatura venuta fuori da pochissimo tempo(6 mesi al max....) e sto notando ke anke i capelli k m sono rimasti nella zona-tempie s stanno rimpicciolendo e ho paura ke di qui a poco,con la stessa velocità con cui sn andati via ii primi,spariranno anke loro.
XFAVORE vorrei avere un consiglio su ke prodotto utilizzare assieme alla fina ke già utilizzo.
RISPONDETE
Zzz
 

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
in teoria qualcosa puo' ricrescere,dovrebbe mah...........

il risultato e' ottimo anche se migliora tutta la qualita dei capelli e i vellus(capelli fini colpiti da AA) tornano a essere capelli normali!
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Zzz la prima cosa da fare è una visit da uno specialista che capisca innanzitutto cosa hai! Prima di una terapia c'è bisogno da capire la malattia! Cureresti un raffreddore con un antibiotico? Bhè.. nella calvizie è lo stesso, nn si possono consigliare farmaci senza sapere quale è il tuo vero problema!!
 

zzz

Utente
6 Ottobre 2005
33
0
15
IL VELLUS è possibile riconoscrerlo al tatto?o è così piccolo ke neanke toccando la zona diradata si puo sentire?Nel giro di 4 mesi la mia stempiatura s è allargata molto.com è possibile ke in quelle zone dove fino a qlke mese fa avevo capelli ora nn ci sia nemmeno presenza di pelo?
ATTENDO RISP,Zzz
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
io ho avuto un'ottima ricrescita su tutta la parte superiore della testa incluse le tempie.Quindi la ricrescita è possibile eccome.partivo da una situazione peggiore rispetto a quella di nissano,in sostanza avevo un diradamento molto più marcato sul vertex e anche le tempie arretravano di più.Le zone dove ci sono i vellus le riconosci perchè lì il colore dei capelli non è uniforme come sui laterali o sulla nuca,bensì ci sono dei capelli più chiari,scoloriti.Si nota molto la disomogeneità della capigliatura dove sono presenti i vellus o comunque i miniaturizzati.oltretutto io ho notato quando faccio lo shampoo che mentre sulle altre zone della testa che non presentano miniaturizzazione i capelli risultano lisci al tatto,la zona del vertex con presenza di miniaturizzati è molto meno liscia,e si percepisce molto facilmente al tatto la differenza.
 

zzz

Utente
6 Ottobre 2005
33
0
15
E' vero che nei primi mesi di utilizzo della fina si ha una più forte caduta dovuta all iniziale aumento dei capelli in fase TELOGEN?
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
No, generalmente è il minox a causare caduta indotta (peraltro nn succede a tutti)!!

Cmq i vellus sono capelli fini, depigmentati, simili a piccoli peletti. Quindi si riconoscono molto bene anche alla vista oltre che al tatto!!

Probabilmente oltre all'AA hai anche un forte effluvio in telogen (in sei mesi è impossibile perdere tutti i capelli con sola AA), quindi la tua situazione si complica e nn puoi prescindere da un'accurata visita medica con relativa cura specifica per il tuo caso!!