Cosa si intende per ""RICRESCITA""

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265
Ciao, ho letto quasi tutte le risposte al topic relativo all'efficacità della fina.. Mi sembra che il parere concordante sia un blocco della caduta e un impossibile ricrescita... ma voi per ricrescita cosa intendete?
Vi riferite alle parti della testa dove non ci sono capelli oppure in quello zone dove i capelli ci sono ma sono miniaturizzati?
Perchè io uso propecia da quasi 1 mese, la mia situazione (che potete vedere su questo link: http://img176.imageshack.us/img176/4770/3set4ux.jpg ) sono zone in cui i capelli sono miniaturizzati, insomma ci sono però sono poco pigmentati e spessi... con la fina oltre a bloccare la caduta potrei sperare di far diventare quei capelli più spessi (in modo da coprire meglio la capoccia) oppure questo significa ricrescita e quindi come dite voi impossibile?

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265
Ciao, ho letto quasi tutte le risposte al topic relativo all'efficacità della fina.. Mi sembra che il parere concordante sia un blocco della caduta e un impossibile ricrescita... ma voi per ricrescita cosa intendete?
Vi riferite alle parti della testa dove non ci sono capelli oppure in quello zone dove i capelli ci sono ma sono miniaturizzati?
Perchè io uso propecia da quasi 1 mese, la mia situazione (che potete vedere su questo link: http://img176.imageshack.us/img176/4770/3set4ux.jpg ) sono zone in cui i capelli sono miniaturizzati, insomma ci sono però sono poco pigmentati e spessi... con la fina oltre a bloccare la caduta potrei sperare di far diventare quei capelli più spessi (in modo da coprire meglio la capoccia) oppure questo significa ricrescita e quindi come dite voi impossibile?

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
probabilmente con la cura che stai facendo potresti ingorssare i capelli..devi solo aver pazienza, ci vuole tempo..

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
si intendono i capelli ormai persi, recuperati in extremis.
Certi capelli di quanto sono piccoli nemmeno si vedono e con la fina tornando normali danno un effetti di maggiore copertura

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
Si e' vero ci sono capelli talmente fini che si vedono solo al tricogamma sono bianchi talmente che sono fini

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265
Allora quando leggo nei topic che nessuno ha visto ricrescita significa che di capelli miniaturizzati nessuno ha visto un miglioramento e che quindi quelle aree diradate sono rimaste tali... non è una bella notizia.

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
Secondo me ricrescita è un termine fuorviante, dà l'idea di qualcosa che cresce dal nulla.

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
Citazione:Messaggio inserito da nissano
Allora quando leggo nei topic che nessuno ha visto ricrescita significa che di capelli miniaturizzati nessuno ha visto un miglioramento e che quindi quelle aree diradate sono rimaste tali... non è una bella notizia.

praticamente la finasteride ti recupera il capello se il follicolo è ancora vivo! Se non produce più capelli da anni si cicatrizza/atrofizza e non cresce più niente.

P.S: magari la terminologia non è adeguata ma il buchino si richiude dopo che il capello non cresce per un pò

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Quoto succoball!

Generalmente si parla di ricrescita perchè l'impressione è che da una zona molto diradata ricrescano dei veri e propri capelli.
Se, però, si analizza questa situazione si vede che i capelli ricresciuti nn sono altro che capelli fini, depigmentati e miniaturizzati che tornano ad essere capelli normali.
Poichè il problema dell'AGA nn è la caduta, ma la miniaturizzazione continua (con atrofizzazione del bulbo a fine processo), con l'inversione di tale processo si osserva una vera e propria ricrescita.

Quindi sebbene il termine sia usato in modo inopportuno, l'effetto ottico che si ottiene è quello di riavere capelli grossi e belli, dove prima c'erano solo peletti.

Le mie foto possono rendere l'idea (soprattutto sulle tempie)!! [;)]

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265
Si annferri, ma io leggo di molte persone che non hanno visto ricrescita, e se loro per ricrescita intendono quello che hai detto tu, allora le cose non stanno bene... Non so se hai visto le mie foto, ma in quelle parti della testa dove sono diradato i capelli ci sono ma sono molto fini per l'appunto.. ed io vorre che diventasserò più spessi.
Ma qui si parla di ricrescita zero.. tu vai da Campo, anke io ci vado, dopo quanto tempo hai visto i primi risultati in termini di ricrescita?

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
In 3 mesi mi ha bloccato l'effluvio ed ho recuperato moltissimo. A distanza di un anno situazione migliorata e risultati stabili!

Guarda le mie foto (clicca nel link sotto i miei post) e capirai cosa intendo

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
No, io ero soggetto ad entrambe. Il bloccaggio dell'effluvio mi ha rinfoltito la capigliatura, le cure (lozione e fina) mi hanno invertito il processo di miniaturizzazione che, ad oggi, è quasi assente!

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
A questa domanda corrispondono diverse scuole di pensiero. Nella mia esperienza posso dirti che se segui la cura con costanza e rispondi bene al trattamento, hai buone possibilità che vellus tornino capelli, se non addirittura totalmente normali, comunque ad un ottimo livello..