Cosa ne pensate?!

ciuffolo

Utente
7 Dicembre 2010
225
2
165
http://www.medicitalia.it/consulti/archivio/448097-antiandrogeni_topici_in_aga_maschile.html

[xx(]
 

miotsek

Utente
27 Gennaio 2015
7
0
5
Sicuramente è una domanda interessante. C'è da dire anche che su pubmed non vengono pubblicati tutti i risultati delle ricerche scientifiche e alcune ricerche non sono visibili all'utente comune.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Non penetrano....gli farei usare non dico il betaestradiolo,ma o il menovis o il crinohermal per un mesetto,poi ne riparliamo....ovvio che ho preso come esempio cose abbastanza potenti per accelerare i tempi (ma a casa mia sides tipo ginecomastia fanno pensare alla penetrazione del principio) :)
 

ciuffolo

Utente
7 Dicembre 2010
225
2
165
kiske202 ha scritto:
Non penetrano....gli farei usare non dico il betaestradiolo,ma o il menovis o il crinohermal per un mesetto,poi ne riparliamo....ovvio che ho preso come esempio cose abbastanza potenti per accelerare i tempi (ma a casa mia sides tipo ginecomastia fanno pensare alla penetrazione del principio) :)


[:D]

Sinceramente non era la prima volta che leggevo un parere simile di un dermatologo...

Mi stavo documentando proprio perchè volevo iniziare ad applicare oltre al minox 2% una lozione anti-dht (me l'aveva prescritta gigli ma non avevo iniziato) perchè una tempia è inspiegabilmente peggiorata nell'ultimo periodo e vorrei provare a vedere come reagisce agli anti androgeni. Solo che quella discussione mi aveva un po' frenato...

Perchè sia efficace va applicata tutti i giorni o è possibile ad esempio un giorno si e o no? E come si applica rispetto al minox (prima|dopo|mattino|sera ecc.?)?


Grazie
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Io direi tutti i gg,sarebbe opportuno poi che aggiungessi ciò che ti serve assieme al minox (in un galenico) così da non avere troppi sbattimenti...una sola applicazione serale è sufficiente
 

ciuffolo

Utente
7 Dicembre 2010
225
2
165
CIao e grazie per la risposta...

Allora, io in realtà prima prendevo tutto insieme in un minox 2% galenico (Sant'Antonio) solo che quando mettevo il minox galenico mi sembrava di mettere acqua! A parte che asciugava in circa 30 secondi...e dopo 2 minuti sembrava che non avessi messo nulla...poi dopo solo un mese che lo usavo già sul fondo si iniziavano a vedere diversi fondi...

Detto ciò, come ho già detto in altri topic io vado da due dermatologi a causa del fatto che sto spesso per mesi in zone diverse e mentre uno mi ha sempre prescritto il galenico misto ad anti-dht l'altro mi ha messo in guardia sull'efficacia dei galenici spesso dipendente da troppi fattori (farmacia, come è stato preparato, condizioni in cui si tiene, temeperatura, precipitabilità delle sostanze ecc.) a quel punto, dato anche che io viaggio molto, ho optato per l'aloxidil che di cui avevo letto molto bene. Prima l'ho provato per circa 5 mesi su una tempia e poi l'ho applicato da entrambi i lati. Sinceramente, non vedo grossi cambiamenti rispetto a prima (a parte che quando metto l'aloxidil resta lì per un bel po' e mi da la sensazione di applicare qualcosa!!!) però ho paura a togliere gli anti androgeni dalle tempie!!! Quindi vorrei riprenderli [xx(][xx(][xx(]

Non so guarda sono sempre stato indeciso sulla questione galenico/industriale...è che i galenici non mi convincono affatto! Non sto dico che siano inefficaci o fatti male eh...ma che dato che io viaggio molto, spesso metto le boccette in valige ecc ho paura che mi precipitino in fretta e che poi magari perdano di effetto...E in generale ho paura di essere poco recettivo al galenico...Cosa ne pensi?

P.s. nel caso optassi per proseguire con aloxidil e usare la lozione a parte...come si possono mettere le due cose? Prima quale? A quanta distanza? Non vorrei che una intralciasse l'altra ottenendo alla fine un nulla di fatto [:D]
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Non ci sono intralci di sorta...metti prima la lozione di entiandrogeni (che penetra in fretta) e una volta assorbita questa, il minox
 

ciuffolo

Utente
7 Dicembre 2010
225
2
165
Quindi tipo dopo 15-20 minuti il minox? Davvero la prima non rischia di inibire/ridurre l'assorbimento del minox?

Cosa ne pensi invece del discorso galenico?

Grazie comunque, gentilissimo.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Una ventina di min dovrebbero bastare.
Perchè dovrebbe interferire con l'assorbimento del minox?
Ho usato ai suoi tempi sia minox galenico (potenziato con antiandrogeni) che indudtriale (dal semplice aloxidil a rogaine e perfect hair)....le migliorie le ho notate solo col galenico,ma penso che fossero da imputare al ciproterone :)
 

ciuffolo

Utente
7 Dicembre 2010
225
2
165
kiske202 ha scritto:
Una ventina di min dovrebbero bastare.
Perchè dovrebbe interferire con l'assorbimento del minox?

Sarà un problema tipo il sabato sera quando torno distrutto e già mettere il minox e buttarmi a letto è uno sforzo [B)]
Comunque non so, perchè ho sempre pensato che il minox mischiato ad altre sostanze (anche se teoricamente la pelle dovrebbe già aver assorbito tutto) perda di efficacia ma sono solo convinzioni :)


Ho usato ai suoi tempi sia minox galenico (potenziato con antiandrogeni) che indudtriale (dal semplice aloxidil a rogaine e perfect hair)....le migliorie le ho notate solo col galenico,ma penso che fossero da imputare al ciproterone :)


Ho capito! [:)] Valuterò su di me come saranno gli effetti...Spero solo di non avere sides strani...[xx(]
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
.... io usato il menovis per periodi di tre mesi in più riprese come topico in soluzione di idrocortisone...nn ho riscontrato effetti collaterali degni di nota...

 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...ma diciamo che qualcosa in piu degli antiandrogeni normali...ma con questo tipo di galenici nn sono costante...

 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
La costanza con i topici è fondamentale (io sono arrivato a vedermi meglio dopo un anno di ciproterone).Certo è che i primi mesi senza osservare riscontri degni di nota,vien voglia di cestinare il tutto...
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...beh diciamo che la prima volta che l'ho usato per tre mesi...ho visto migliorare lo scalpo...molto piu chiaro e meno infiammato...capelli un pochino piu spessi e meno caduta...nel menovis c'è beta estradiolo?!?!