Cosa ne pensate?

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
azz faranco frnachi è vero te la ricordi Marlin quando faceva il reclam del rasio gilet??[:D]Alla fine faceva uno strano verso tipo AHAHAHAHAZZZ moovendo la fronte...[:D]Comunque siccome è una tecnica che non comporta nessun spesa in lozioni e mdecine secondo me vale la pena di provarala per 6-7 mesi...

Basilio

sly1

Utente
14 Novembre 2003
587
0
265
ma i movimenti consistono solo nell'andare avanti e indietro,vanno fatti lentamente?10 min consecutivi o fare delle serie tipo palestra?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Bas sei o sette mesi di smorfie davanti allo specchio per 20 min. al giorno ?

Io piuttosto mi martello il vertex per 2-3 min ogni 2 giorni (questa è la cura dell'agopunturista con intervalli di 15 gg dopo ogni mese di applicazione)[:D]

Ciao.

MA - r l i n

sly1

Utente
14 Novembre 2003
587
0
265
marlin ma gli aghi te li applichi tu?Hai visto miglioramenti con questa tecnica?

18 Maggio 2003
300
0
265
è una vecchia storia, se ne parlava già un tre anni fa...stesse informazioni, si diceva di guardare se muove la fronte chi non è capellone, e da lì tutto il resto..seri dubbi sull'efficacia e sulla scientificità del tutto

sly1

Utente
14 Novembre 2003
587
0
265
bas come si fanno i movimenti rotatori?Posso capire a vanti e indietro...ma a far ruotare lo scalpo senza le mani mi sembra un po alla cyborg!

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
[:D].. azz..già forse è meglio non bere prima di farli...[:p]
Comuqnues a sto punto o si acquisat il libro od il cd con i video testimonianza.....direttamente dal sito americano..

Basilio

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
comuqnue cè anche il forum di discussione

http://www.hairloss-reversible.com/discus/

Scalp exercise..

Ciao

Basilio

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
No Sly, si tratta di un martelletto con diversi aghi di cui si era già parlato su questo forum, ma che era stato accolto con un misto di ribrezzo e orrore[:)].

In realtà non fa danni per niente, irrita un poco la parte colpita, ma la sensazione è quella di una bella lozione al mentolo o al peperoncino e passa in fretta (almeno a me fa questo effetto). Ho iniziato il secondo mese di cura (dopo aver già effettuato la prima pausa di 15 gg). Vado avanti anche perché qualcosa per questo (e per tutto il resto) mi sembra di inziare a vedere e effetti negativi non ne ho avuti.
Ovviamente io ho aggiunto un tocco da iesoniano al tutto e dopo la breve operazione innaffio tutto abbondantemente con Folligen spray (deve bruciare di più che diamine!)[:)]

Ciao.

MA - r l i n

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ciao Marlin come ci si puo procurare questo martelletto?è trovabile on line o bisogan andare su qualche negozio specifico?
Grazie

BASILIO

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Avevo segnalato i due siti in rete che lo vendevano in questa discussione di alcuni mesi fa - andando verso il fondo trovate un mio post con i link-(io ho invece recuperato il mio che anni fa costava veramente tanto).

Il secondo sito Cris, mi pare sia un'erboristeria delle tue parti.

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=10425&SearchTerms=martelletto

Ciao.

MA - r l i n

peppo

Utente
9 Dicembre 2003
35
0
15
corrugare lo scalpo fa sicuramente bene io lo faccio da un pò di tempo però risultati non ne ho avuti. Ho letto il libro mai più calvi e soprattutto ho avuto la fortuna di parlare con il professor Pecchiai creatore della medicina eubiotica e sicuramente una persona dalle conoscenze mediche e naturali sconfinate; Pecchiai sostiene proprio che corrugare il capo nelle diverse direzioni e respirare profondamente per apportare maggior ossigeno al sangue migliora lo stato del capello e addirittura puo dare ricrescita.Pensando a Franco Franchi o Totò che facevano questi movimenti continuamente penso che per essere efficaci la pratica non deve essere di soli 10 minuti al giorno ma deve diventare un gesticolare abituale.
Ho notato che chi a ad esempio tic che fanno corrugare il cuoio cappelluto solitamente hanno capelli folti, ma è anche vero che ho visto persone che mentre parlavano corrugavano e muovevano lo scalpo completamente calve. Sicuramente è una ginnastica per la cute che la rende più elastica e tiene in movimento i vasi sanguigni. Con Pecchiai parlai anche di altri aspetti della calvizia ma non vorrei mettere troppa carne al fuoco.
Sarebbe bello che una decina di noi si mettesse a fare esercizi di questo tipo e poi parlare insieme dei risultati

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
Volevo puntualizzare che non sono 10 euro ma 19.50 visto che il libro ne viene 13 e ci sono 6.50 di spese postali, detto questo grazie per l'info io personalmente la terrò in considerazione.

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
cmq e' vero......io dico che puoi aiutare ancora di piu se seguiamo una terapia! quante volte avete speso soldi per le sigarette????? e compratevi questo libro

alex1982

Utente
2 Giugno 2003
111
0
165
Cari amici,
come dice oponzio pilato già 3 anni fa si parlò di questo.
Nel vecchio forum vi fu un utente che praticò questi massaggi NON sfregando la cute,NON strofinandola ma bensì facendola scivolare sul cranio, avanti , indietro, di lato, facendo questo tipo di movimenti. Oppure corrugando la fronte e poi distendendola, provando a vedere se la cute scivola sul cranio anche cosi.
Questo utente, sincero nella sua ricerca, ebbe dei risultati. Io gli scrivevo via mail poichè provai i suoi metodi per 4 mesi ogni sera circa un'ora.
Lui proponeva anche di sedersi sul divano appoggiando le gambe contro il muro e facendo angolo retto con il busto, da far cosi affluire piu sangue alla testa, questa posizione è anche indicata in monte posture yoga per meditare proprio perchè affluisce più sangue al cervello.
Ripeto, provai 4 mesi questi esercizi, lui era passato da un hamilton 3 a 2.
Io per quei 4 mesi di costanza incredibile non ottenni nulla. La mia è una caduta diversa, è data da un T.E. è abbondante e diffusa su tutta la testa, magari a me non ha dato nessun risultato per quello.
Pero' sono molti che hanno scritto libri su questa cosa, sicuramente una fonte di verità la avrà
dipende dalla persona, dipende come si è ,biologicamente parlando.
Lo si sa, ad alcuni è miracolosa la Fina, ad altri no.
Ad alcuni ha dato dei miglioramenti questa pratica di massaggio, altri no.
Non c'e' nulla di speciale in questo, nulla di nuovo, sempre se ne è parlato; l'unica differenza è che non sapendo che pesci pigliare di tanto in tanto salta fuori questo argomento.

Saluti a tutti
Alessandro

er

Utente
25 Maggio 2005
212
2
165
Dopo 28 anni di cure posso pensare che se oggi ho ancora capelli in testa forse è stato anche per il massaggio insegnatomi dal mio dermatologo quando avevo 17 anni.
Alla base della teoria del massaggio ripropostomi di recente anche da un altro dermatologo, sta il fatto che aumentando la circolazione non migliorano i capelli, ma viene ridotta la quantità di testosterone che si trasforma in DHT. Non so se sia vero ma visto che il costo è zero, visto che male non fa, continuo a 45 anni a farlo. Mi fa ridere chi dice che alcune trovate sono ridicole, ma se funzionano anche poco perchè non farle?
Uso anche la spazzola laser da qualc'uno definita una vera stupidaggine, forse sarà così ma per me che la uso da un anno posso garantire che i capelli crescono molto più in fretta.
Non disperate ma provate tutto quello che esiste e che abbia un minimo di fondamento, perchè di chiacchere se ne fanno tante e comunque ad oggi rimedi sicuri e precisi per risolvere la calvizie, non esistono, esistono invece un insieme di rimedi che aiutano a mantenere i capelli che hai.