Cari amici,
come dice oponzio pilato già 3 anni fa si parlò di questo.
Nel vecchio forum vi fu un utente che praticò questi massaggi NON sfregando la cute,NON strofinandola ma bensì facendola scivolare sul cranio, avanti , indietro, di lato, facendo questo tipo di movimenti. Oppure corrugando la fronte e poi distendendola, provando a vedere se la cute scivola sul cranio anche cosi.
Questo utente, sincero nella sua ricerca, ebbe dei risultati. Io gli scrivevo via mail poichè provai i suoi metodi per 4 mesi ogni sera circa un'ora.
Lui proponeva anche di sedersi sul divano appoggiando le gambe contro il muro e facendo angolo retto con il busto, da far cosi affluire piu sangue alla testa, questa posizione è anche indicata in monte posture yoga per meditare proprio perchè affluisce più sangue al cervello.
Ripeto, provai 4 mesi questi esercizi, lui era passato da un hamilton 3 a 2.
Io per quei 4 mesi di costanza incredibile non ottenni nulla. La mia è una caduta diversa, è data da un T.E. è abbondante e diffusa su tutta la testa, magari a me non ha dato nessun risultato per quello.
Pero' sono molti che hanno scritto libri su questa cosa, sicuramente una fonte di verità la avrà
dipende dalla persona, dipende come si è ,biologicamente parlando.
Lo si sa, ad alcuni è miracolosa la Fina, ad altri no.
Ad alcuni ha dato dei miglioramenti questa pratica di massaggio, altri no.
Non c'e' nulla di speciale in questo, nulla di nuovo, sempre se ne è parlato; l'unica differenza è che non sapendo che pesci pigliare di tanto in tanto salta fuori questo argomento.
Saluti a tutti
Alessandro