Cosa ne pensate di questo shampoo?

pril78

Utente
8 Ottobre 2004
21
0
15
Uno shampoo comprato un po' a caso perche' non me ne intendo di prodotti chimici... quindi mi rivolgo a chi ne sa piu' di me! [tp]

ingredienti:
water, cocamidopropyl betaine, peg-80, sorbitan laurate, sodium trideceth sulfate, peg-150 distearate, honey, tetrasodium edta, fragrance polyquaternium-10, tocopheryl acetate, quaternium-15, citric acid, yellow 6,yellow 5, red 4, red 33, blue 1.

E' praticamente veleno per i capelli, oppure e' utilizzabile? [:)]

Grazie
Pril

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
No, non è veleno....
C'è di meglio(in farmacia per esempio trovi l'Aveeno Emulave shampoo o il Mellis) ma c'è anche di peggio....se ti trovi bene usalo pure...
Ciao
-Dep-

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Pril
cortesemente posti il nome della shampoo in questione...
Grazie

Un abbraccio
Cleop...[:)]

andre74

Utente
15 Ottobre 2003
366
0
265
No maverik,almeno sul sottoscritto nessun effetto volumizzante,però come shampoo delicato da usare anche tutti i giorni per me è davvero il massimo![8D]CIAU

pril78

Utente
8 Ottobre 2004
21
0
15
Non ho postato il nome dello shampoo in questione, non per evitare di fare pubblicita', ma perche' penso che non sia facilmente reperibile a tutti!

Cmq il nome e'

Hyvee - Honey Shampoo (with VIT. E)

E' uno shampoo che ho preso ai supermercati Hyvee ( i migliori d'america![:D] ) e leggendo gli ingredienti non ho trovato nessuna delle sostanze aggressive a me note...
Visto che mi sono sempre lavato i capelli frequentemente e sempre con quello che mi capitava (Dixan, Sole Piatti, Mastro Lindo, e solo ora capisco perche' e' calvo...) ho cercato uno shampoo a basso costo da usare alternato al Revivogen e al Nizoral con i quali cmq mi trovo benissimo.
Per inciso, Bioclin della Ganassini e' uno shampoo favoloso. Peccato che l'ho finito...

Grazie a tutti per le preziose info!
Pril

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Figurati Pril
grazie a te per avermi postato il nome...in effetti non credo che riusciremo a reperirlo molto facilmente!!!
Tuttavia è importante allargare le proprie conoscenze!!![;)]

Un abbraccio
Cleop..[:)]

maverik
il Bio-mellis non è molto volumizante ma in compenso lascia i capelli molto morbidi...

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
Citazione:Messaggio inserito da maverik
ma lo shampoo bio mellis e' uno shampoo voluminoso ?

il peggior sciampo forse il baby johnson è meglio[|)]