Cosa ne pensate di questo nuovo sistema

xdylan80

Utente
8 Marzo 2007
122
0
165
Facendo un giro sulle altre sezioni di questo forum mi sono imbattuto in un paio di discussioni che annuncerebbero una cura quasi definitiva al problema dei capelli entro poco tempo (qualche mese).
Sembra che un certo dott. Santi, che lavora in un centro per la ricerca di tumori di genova, abbia trovato il sistema di moltiplicare i capelli usando le cellule staminali adulte. Da quello che ho capito non si tratterebbe di un comune trapianto di capelli, ma di una vera e propria moltiplicazione usando le staminali. Secondo fonti a dir il vero non tanto accreditate, il calvo si rivolgerebbe a questo centro, pagherebbe un tot di soldi (che andrebbero a contribuire la ricerca contro il cancro)e tornerebbe a casa con i capelli sani e folti, senza episodi di rigetto.
Questa notizia sembrerebbe uscita qualche mese fa sul quotidiano la stampa ed il tg la 7.
Qui c'e' anche un link:
http://www.molecularlab.it/news/view.asp?n=4805

Ora il problema è questo: è ormai risaputo che l'uso delle cellule staminali (in particolare quelle embrionali) non solo risolverebbero per sempre il problema delle calvizie, ma anche quello di gravi malattie come i tumori e tant'altro. Sappiamo pero' che la ricerca in italia, e nella maggior parte dei paesi è vietata a causa di un problema di ordine morale (in particolare si oppongono all'uso delle staminali i cattolici ortodossi).
Volevo saepre, secondo voi, quanto questa notizia potrebbe essere attendibile, e proporre una ricerca specifica che possa dare maggiori informazioni al riguardo. Se immaginiamo anche solo per attimo che fosse tutto vero, credo che molti di noi si farebbero in 4 per mantenere i propri capelli fino a questa soluzione definitiva.
Ciao