cosa ne pensate di quello che dice questo dottore?

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Guardate qua:
http://www.andrologiaonline.it/bin/pages_old.php?from=40&table=andrologia&quesito=finasteride
Se possibile mi piacerebbe avere anche un parere del dottor Gigli. E poi vorrei sapere per quale motivo molti andrologi sono contrari alla finasteride mentre i dermatologi sono favorevoli (parlo sempre di maggioranza e non di totalità).

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Guardate qua:
http://www.andrologiaonline.it/bin/pages_old.php?from=40&table=andrologia&quesito=finasteride
Se possibile mi piacerebbe avere anche un parere del dottor Gigli. E poi vorrei sapere per quale motivo molti andrologi sono contrari alla finasteride mentre i dermatologi sono favorevoli (parlo sempre di maggioranza e non di totalità).

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Guardate qua:

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Infatti l'ho sentito dire che anche striscia e forse anche le iene lo avevano cercato, e sinceramente io non credo che la finasteride porti alla sterilità, però è pure vero che molti andrologi sono fortemente contrari, infatti ho saputo che quando hanno un paziente con questo tipo di problemi, molti di loro chiedono anche se abbia mai assunto medicine per i capelli. Non capisco il perchè, forse c'è ancora ignoranza.

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
comunque vorrei togliermi qualche dubbio, vorrei fare uno spermiogramma perchè anche se la fina non porta sterilità sicuramente in casi critici bene non fà. Tu l'hai mai fatto?

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
lo spermiogramma lo dovrai fare quando farai la canonica pausa di due mesi dopo due anni di cura.

o se vuoi toglierti il dubbio, fai pausa adesso per due mesi, fai lo spermiogramma, e se è tutto nella norma riprendi la cura.

io non l'ho mai fatto, non assumo finasteride. ma ho notato anche io sperma liquido con serenoa repens, così in accordo con il dottor gigli ad un anno esatto di cura sospenderò due mesi e farò spermiogramma anche io

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
non sarebbe preferibile fare lo spermiogramma senza sospendere la finasteride in modo tale che se questo risulta a posto si può stare sicuri al mille per mille?

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
assolutamente no. la finasteride può nascondere e mascherare problemi alla prostata.

gli esami urologici si fanno in sospensione da terapia, SEMPRE.

opeth

Utente
29 Dicembre 2005
69
2
65
Mah, io ho fatto lo spermiogramma mentre usavo fina (da 5 anni): nulla di rilevante da segnalare e...dopo nemmeno un anno mi è nato un bel bambino !![:D][:D]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,946
8,260
2,015
Di questo doc qui sul forum ne parliamo da anni,fai un cerca[:D]

ciauzz[8D]

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
la finasteride può alterare il livello del psa che è un antigene prostatico specifico che è utile nel diagnosticare un'eventuale ipertrofia prostatica.quindi non vedo nessun motivo per cui non possa fare lo sperimiogramma pur assumendo fina.

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Scusa proxy non mi era venuto in mente di cercarlo, comunque il post l'avevo aperto anche per chiedere informazioni sullo spermiogramma, comunque fà un po' schifo parlarne[:D] però il mio non mi sembra così liquido, più che altro se ci faccio caso, esce bianchiccio ma dopo qualche secondo cambia leggermente colore e ingiallisce un pochino, ma poca roba, non sò se è normale.

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
che lo sperma sia liquido o meno non ha alcuna rilevanza nello spermiogramma:il fine è valutare la qualità del liquido seminale e di conseguenza la capacità fertilizzativa del soggetto.