Cosa ne pensano le donne dei calvi ?

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
Comunque e' vero:le donne non guardano queste cose....pero' se e' bello e ha qualche soldino nel salvadanaio ...

Besos OSho[8D]
 

dekko

Utente
28 Maggio 2004
354
0
265
Citazione:Messaggio inserito da basilio



Ti voglio bene Dekko [;)]


Basilio

grazie bas ti voglio bene anche io[tp][tp][tp][tp] (in senso lato però, non fraintendiamo)
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Cosa c'entra questa domanda con la calvizie femminile ?

Per riportare il tutto vagamente on topic dico che è molto peggio per una donna aver pochi capelli che per un uomo. Credo infatti che la calvizie abbia costituito in tempi non lontanissimi un piccolo vantaggio riproduttivo perché invecchiava precocemente individui giovani, dando loro maggiore importanza e rispetto all'interno del gruppo prima che fossero realmente anziani. Gli uomini calvi erano simili ai capi anziani e potevano disporre di più attenzioni femminili, perché un anziano era qualcosa di speciale per sopravvivenza ed esperienza ed era quindi considerato un po' un leader. Un simile percorso deve aver seguito anche la canizie con la sua forma precoce, in questo caso per entrambi i sessi.

Nella società patriarcale la donna aveva un ruolo subalterno e quindi non poteva, neanche perdendo i capelli, aspirare a essere scambiata per capo, viceversa doveva apparire giovane più a lungo possibile, potendosi al più concedere una rispettabile canizie una volta portato a termine con successo il suo impegantivo compito di generare e far crescere sana la prole.
Questa impostazione resiste ancora ai giorni nostri (insieme a tante altre che ci portiamo dietro da quei tempi senza accorgecene neanche) ed è per questo che la domanda fatta da RezNor dovrebbe essere ribaltata per rivelare tutte le contraddizioni odierne : cosa ne pensano gli uomini di una donna calva ?. Sapremmo volerle bene lo stesso ? Io penso che se si è appena un po' maturi (e, è il caso di dirlo, evoluti) affettivamente la risposta non possa che essere affermativa, come nel caso della calvizie maschile.

Ciao.

la moglie di Marlin[:D][:D][:D]


Benvenuta sul forum signora Marlin!!![:p]
Ragazzi, Claudia è appena uscita in vacanza ed il forum si è trasformato in una confusione... non rispettate neppure la nostra sezione. Cosa fate qui,Ehehehehe? Questo era per Off-topic....ehehehehe.[:D]
 

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
VIA TUTTI RAGAZZI!!!![sm][sm][sm][sm][sm][sm][sm][sm][sm][sm][sm][sm][sm][sm][sm][sm]
 

fabricius

Utente
9 Dicembre 2003
399
0
265
Ciao ReZNoR,
domanda interessante direi, solo che.. non vale chiederlo qui.
Insomma su un Forum per calvizie.

Le donne qui iscritte e che frequentano le sezioni comprendono maggiormente la questione calvizie avendo quindi un elevato grado di sensibilità. Calcolando che numerose hanno problemi anche loro.. quindi..[:(]

Questa domanda andrebbe posta alle ragazzotte non cosi vicine al problema o alle bellone di turno.
Sapeste quante volte sento dire da Donne ed amiche: Peccato ha pochi capelli o quant'altro quando individuano un possibile obiettivo.

Volendo calcolare SOLO l'impatto visivo e non il SAVOIR FAIRE o le fatidiche 3 - c.. si può dire che i calvi, a meno che non siano personaggi famosi o che presentino conformazioni craniche aggraziate con relative fattezze fascinose, sono penalizzati nell'interagire con l'altro sesso.

Diciamolo.. su su..[xx(]


Un saluto a todos..
 

mikaela

Utente
29 Settembre 2004
173
0
165
Moglie di Marlin: sei una grande!
E' inutile nasconderci dietro un dito: se si parla di calvizie si tratta sì dello stesso problema, sia per l'uomo che per la donna, ma il modo in cui la donna vede la calvizie nell'uomo e l'uomo nella donna è completamente opposto!!!
Nell'uomo può addirittura essere motivo di facino in più, mentre nella donna la fa automaticamente escludere dalla categoria di persone definibili attraenti. Diciamolo! Per un uomo è considerato quasi normale essere stempiati già a 25-30 anni (come il mio ragazzo, d'altronde...) mentre per una donna viene considerata una grave malattia... Se io rimarrò senza capelli (cosa che ormai sto temendo..) verrò additata per strada dalle persone con un guarda quella..., se il mio ragazzo resta calvo, magari tra 6 mesi si è già trovato un'altra che gli ha messo gli occhi addosso perchè trova irresistibilmente affascinanti gli uomini senza capelli...Uffa!!!!!!!!!!!![:(!]
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Fabricius

Le donne qui iscritte e che frequentano le sezioni comprendono maggiormente la questione calvizie avendo quindi un elevato grado di sensibilità. Calcolando che numerose hanno problemi anche loro.. quindi..[:(]

Questa domanda andrebbe posta alle ragazzotte non cosi vicine al problema o alle bellone di turno.
Sapeste quante volte sento dire da Donne ed amiche: Peccato ha pochi capelli o quant'altro quando individuano un possibile obiettivo.

Volendo calcolare SOLO l'impatto visivo e non il SAVOIR FAIRE o le fatidiche 3 - c.. si può dire che i calvi, a meno che non siano personaggi famosi o che presentino conformazioni craniche aggraziate con relative fattezze fascinose, sono penalizzati nell'interagire con l'altro sesso.


Ciao Fabricius! Non essere così tragico e pessimista!!!
Non è assolutamente vero che un uomo con pochi capelli ha meno chance di un capellone. Capita, è vero, di sentire ragazze sostenere che gli uomini senza capelli siano meno attraenti, visto che antropologicamente il capello è simbolo di virilità sansonica (capello lungo... magari non è la sola cosa lunga... eh dài, ci siamo capiti! [:D]) ma aldilà della superficialità di certe considerazioni, se l'uomo calvo ha una forte personalità e non prende la propria calvizie come un handicap, non facendo pesare la situazione sul proprio partner con disperate conferme quotiande, allora secondo me ha le stesse chance di un uomo capellone. Il primo impatto forse è difficile, ma lo sarebbe anche per uomo al cospetto di una donna con qualche chilo di troppo o qualche ciuffo in meno. E non dire di no!
Personalmente qualche calvo famoso non mi dispiace affatto (Luca Zingaretti in primis! prima o poi posto una foto insieme a lui, vedrete una lucina nei miei occhi che la dice lunga [:D][:D][:D])
Invece tra quelli con meno capelli, vado matta per Antonio Caprarica, l'uomo più chic al mondo (corrispondente per la Rai da Londra) e il mitico highlander Sean Connery che quando indossa il kilt raggiunge il massimo della sensualità maschile. [:151][:151]
Oh well.
Marina