cosa mi consigliate di prendere

matty90

Utente
7 Luglio 2013
24
0
15
Ciao a tutti,

la mia terapia è sempre stata minox al 5% e restax.
Da un pò di mesi sto prendendo dal vostro shop serenoa e semi di zucca.
Ho deciso di fare cosi per risparmiare un pò di soldi.

con questa alternativa ottengo gli stessi effetti del restax o sono più deboli?

Ho letto di questo msm..in che cosa consiste?

Inoltre..un utente si lamenta sul fatto che da quando usa un prodotto vostro nota una crescita vistosa di peli in tutto il corpo..ma è l'msm che da questo effetto?

Scusate ma non capendo bene la funzione dei farmaci e non avendo opinioni, non saprei su quale terapia buttarmi ora..
grazie!
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Il restax è un integratore a base di serenoa, dunque prendendo l'integratore a base di serenoa dello shop non fai niente di diverso e puoi star sereno. Inoltre hai aggiunto anche i semi di zucca, quindi ancora meglio.

L'MSM non ha alcuna funzione diretta contro la calvizie. Semplicemente accelera la crescita dei capelli, la velocizza (non per tutti allo stesso modo).

Google ti è amico [:D]

https://www.calvizie.net/msm-metil-sulfonilmetano/

https://www.calvizie.net/msm-e-capelli-antiossidante-e-disintossicante/

 

kgrom

Utente
28 Luglio 2017
39
0
15
Ciao a tutti, vorrei un aiutino per me in modo che io possa poi aiutare i miei capelli :)
Ne ho sempre avuti tanti (e lunghi), ma da un po' di tempo noto diradamento sulle tempie e zona frontale e ridotto spessore. Ho letto un po' di notizie sul web e sono attratto, a dir la verità anche confuso, dagli integratori Applemets Hair (o Annurmets?), Serenoa, olio di zucca in gel...
Chi mi aiuta a capire quale prodotto (i) potrebbe fare al caso mio?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Prima cerca di capire il tuo problema.
Perdi capelli?
I capelli stanno diventando sempre più fini,?
Hai casi di alopecia in famiglia?
Hai variato la tua dieta,stai passando un periodo di stress.

Prima di imbottirti a caso cerca di capire da cosa può dipendere il tuo problema,il fai da te non paga.
https://www.calvizie.net/diagnosi-on-line/
 

kgrom

Utente
28 Luglio 2017
39
0
15
Ciao Proxy, confesso di non aver saputo fare l'autodiagnosi, è sempre difficile quando non trovi le risposte che si adattano perfettamente alle domande e temi di fare la cosa sbagliata.
Provo a rispondere alle tue domande.
Perdi capelli? SI, DA UN BEL PO', IN ALCUNI PERIODI (DOPO L'ESTATE!!!) TANTI, IN ALTRI DI MENO, ADESSO POCO O NIENTE
I capelli stanno diventando sempre più fini,? SI, IN ALCUNI GIORNI, SOPRATTUTTO DOVE LA CAPIGLIATURA È PIÙ DIRADATA, HO L'IMPRESSIONE DI VEDERLI ANCHE UN PO' SFIBRATI.
Hai casi di alopecia in famiglia? NO, I MIEI GENITORI SONO PIUTTOSTO AVANTI CON L'ETÀ MA NE HANNO VERAMENTE TANTI!
Hai variato la tua dieta, stai passando un periodo di stress? NESSUN CAMBIAMENTO DI DIETA, CERTO LO STRESS NON MANCA MAI...MA CHI NON È STRESSATO?
Ho applicato il minoxidil (5% galenico) ma devo ammettere di essere stato disordinato, un po' si un po' no, alternavo giorni e periodi in cui lo applicavo con costanza ad altri in cui non lo applicavo per niente
 

kgrom

Utente
28 Luglio 2017
39
0
15
Buongiorno, questa mattina con un po' più di calma ho provato ad effettuare l'autodiagnosi (devo ringraziare ancora Proxy per il link)
Esito: Penso che tu sia affetto da
“Alopecia Androgenetica (Calvizie comune)”
In effetti a pensarci bene tutto corrisponde. La mia situazione per il momento non è disastrosa, soprattutto grazie ai capelli lunghi che tendono un po' a nascondere le zone in sofferenza.
Sono in ogni caso ancora molto confuso e indeciso sui prodotti più adatti, vedo che ce ne sono davvero tanti
 

kgrom

Utente
28 Luglio 2017
39
0
15
Marco ti ringrazio per la risposta, ma il primo vero obiettivo è quello di risolvere un problema senza crearne un altro e senza far danni. Preferisco cercare soluzioni alternative il più possibile naturali
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Prima di tutto ti serve una diagnosi,quella online è solo una linea di riferimento.
Se perdi i capelli a livello stagionale è una cosa normale.
La caduta di capelli può arrivare anche 100 al giorno, l'importante è che poi questi vengano sostituiti.
Se non hai casi di alopecia in famiglia è già una buona cosa.
Acquistare,utilizzare prodotti a caso come hai fatto con il minoxidil non ha senso.
Prima di tutto fatti degli esami specifici:

>> fe+vit D
>> cu
>> zn
>> mg
>> acido folico
>> vit b12
>> ferritina
>> tsh ft4 ft3

Posta i risultati qui, questo per vedere se hai carenze o valori sballati.
Posta qualche tua foto carica su tinypics.com emetti qui il link.
 

kgrom

Utente
28 Luglio 2017
39
0
15
Proxy, non te la prendere, ma non l'ho mai fatto.
Ho effettuato la registrazione a tinypics.com e successivamente ho creato un album in cui ho caricato le foto. Per ogni foto trovo sul sito diversi codici (HTML per siti web, URL per email...ecc). Se nella risposta copio/incollo il codice IMG, quello più adatto ai forum, non appare un link ma la foto è subito visibile. È la procedura corretta?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Adesso non mi ricordo l'ordine comunque o esce la foto oppure il link da cliccare.
Fai una prova al massimo poi correggi
 

kgrom

Utente
28 Luglio 2017
39
0
15
Proxy ha scritto:
Prima di tutto ti serve una diagnosi,quella online è solo una linea di riferimento.
Se perdi i capelli a livello stagionale è una cosa normale.
La caduta di capelli può arrivare anche 100 al giorno, l'importante è che poi questi vengano sostituiti.
Se non hai casi di alopecia in famiglia è già una buona cosa.
Acquistare,utilizzare prodotti a caso come hai fatto con il minoxidil non ha senso.
Prima di tutto fatti degli esami specifici:

>> fe+vit D
>> cu
>> zn
>> mg
>> acido folico
>> vit b12
>> ferritina
>> tsh ft4 ft3

Posta i risultati qui, questo per vedere se hai carenze o valori sballati.
Posta qualche tua foto carica su tinypics.com emetti qui il link.


Grazie, provvederò a fare gli esami, nel frattempo posto le foto

fkuy2o.jpg


swr9g5.jpg


swr9g5.jpg


6pti89.jpg


jjbcxd.jpg




 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Beh qui con i naturali fai poco,se vuoi cercare di recuperare qualcosa.
Qui ci vuole una terapia farmacologica,la situazione è già parecchio avanzata secondo me, specie la frontale.
Questa è una base di riferimento:
https://calviziehelp.it/scala-norwood-quanto-e-grave-la-tua-calvizie-infographic/
Comunque fai gli esami e poi postali qui.
Anni?

 

kgrom

Utente
28 Luglio 2017
39
0
15
Proxy ha scritto:
Beh qui con i naturali fai poco,se vuoi cercare di recuperare qualcosa.
Qui ci vuole una terapia farmacologica,la situazione è già parecchio avanzata secondo me, specie la frontale.
Questa è una base di riferimento:
https://calviziehelp.it/scala-norwood-quanto-e-grave-la-tua-calvizie-infographic/
Comunque fai gli esami e poi postali qui.
Anni?



Ahi......non faccio salti di gioia, vedrò di farmi prescrivere quegli esami. Spero di farcela per la prox settimana.
Ho 54 anni
Grazie ancora
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Di nulla figurati,da come descrivevi pensavo meglio,taci che hai postato le foto.
 

kgrom

Utente
28 Luglio 2017
39
0
15
Dove eravamo rimasti?
Gli esami (in foto nel post precedente) mi sembra che non abbiano evidenziato niente di particolare. Dopo qualche giorno sono comunque andato da un medico dermatologo che, per il momento mi ha prescritto solo il minoxidil, precisamente il Minoxidil 5% Biorga confezione tripla, 7 erogazioni mattina e sera per 12 mesi, poi da valutare eventuale nuova terapia con aggiunta di finasteride.
Bene, in farmacia sono stato letteralmente convinto ad acquistare il loro prodotto galenico che a detta del farmacista rispecchierebbe tutte le caratteristiche del farmaco prescritto dal medico.
Risultati: ad oggi ho solo un forte prurito in testa e i capelli mi sembrano più fragili e sottili di prima.
Forse avrei dovuto NON fidarmi del farmacista, forse avrei dovuto semplicemente acquistare il prodotto prescritto dal medico, forse avrei dovuto chiedere al medico di spingere sin da subito con la finasteride..... Sono davvero in difficoltà perché temo che più passa i tempi più sia difficile recuperare
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Beh il minoxidil è sempre minoxidil, non c'e ne uno di miglior efficacia di un altro, al massimo quello dato dal farmacista può avere più glicole quindi farti arrossare maggiormente, ma sull'efficacia è sempre uguale.
Ti manca l'anti dht sistemico, finasteride o serenoa che sia, prima se non sbaglio prendevi il restax, puoi riprenderlo o passare alla serenoa dello shop, intanto che alla prossima visita provi a farti prescrivere finasteride.
Cmq dalle tue foto direi che il problema è solo frontale, il vertex non è messo male, anzi in generale per la tua età non sei messo affatto male.
Alla tua età i capelli come i tuoi a me non dispiacerebbero.
 

kgrom

Utente
28 Luglio 2017
39
0
15
Ti ringrazio per l'incoraggiamento, ma sono davvero preoccupato perché vedo i capelli sempre più deboli e sottili.
Non ho mai preso serenoa, per il restax credo che tu ti stia confondendo con il post inserito da matty90. In ogni caso ho dato un'occhiata allo shop e ci sono diversi prodotti a base di serenoa, vedo addirittura il serenoa repens a circa 5 euro. Possibile? Non ha effetti collaterali, vero? Vorrei provare anche l'annurmets, leggevo dello studio effettuato dall'università di Napoli e dei benefici della mela annurca, cosa ne pensi? O mi conviene aspettare e sentire il medico per farmi prescrivere la finasteride?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Ciao, si è vero mi sono confuso con l'autore del 3d.
Nello shop la migliore è quella della vitaminity, ne basta 1 softgel al giorno.
Molto buono c'e anche il restax e il prostafactors,
Ma il dermatologo ti ha diagnosticato aga? se si l'annurmets non fa niente, può migliorare esteticamente il capello ma non blocca il dht che causa miniaturizzazione.
Intanto che aspetti la prossima visita io comincerei a prendere serenoa, poi nella visita successiva proverei a farmi prescrivere finasteride, magari partendo da dosi ridotte, tipo 0.5mg al giorno.