Cosa fare?!

omostr

Utente
24 Marzo 2006
31
0
15
Salve gente,
la dermatologa circa un mese fa mi ha prescritto un shampoo, precisamente il Nodè DS. Sul retro c'è scritto che è consigliabile usarlo 3 volte alla settimana per 3 settimane, dopodiche 2 volte per mantenimento.
Ora mi chiedo..
e se voglio fare qualche lavaggio in più durante la settimana?!
Devo combinarlo con qualche altro shampoo?
E volevo chiedere anche se è consigliabile usare il balsamo, se uno qualsiasi o uno in particolare..
Grazie [:)]

omostr

Utente
24 Marzo 2006
31
0
15
Ingrédients : water, sodium laureth sulfate, lauryl glucoside, glycol stearate, sodium lauroyl oat amino acids, sodium shale oil sulfonate, piroctone olamine, climbazole, zinc pyrithione, juniperus oxycedrus wood tar, salicylic acid, polysorbate 20, acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer, hydrogenated talloweth-60 myristyl glycol, poly-quaternium-10, sodium hydroxide.

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
è uno shampoo buono cm formulazione e anche efficace per combattere la forfora! se vuoi usare un balsamo fallo pure sicuramente nn ti danneggerà i capelli! un buon balsamo sn le bustine istant rescue dell'alberto vo5!

omostr

Utente
24 Marzo 2006
31
0
15
Grazie Danny,
ma posso usare sempre questo shampoo o devo ruotarlo con qualcun'altro?

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Dipende dalla frequenza con cui ti lavi i capelli.Se li lavi tutti i giorni, devi alternarlo con uno delicato, e la scelta è vestissima: Vitaoil, Helan Biokap e tanti altri.

j_c_

Utente
23 Agosto 2005
79
0
65
certo che poteva consigliartene uno migliore come shampoo,io non lo trovo cosi buono[V] il tensioattivo primario è una schifezza e gli altri li hanno messi solo per fare scena altrimenti usavano solo quelli,poi bisogna vedere a che percentuale la piroctoneolamina è stata usata,perchè se ne metti lo 0,3% non serve a niente

j_c_

Utente
23 Agosto 2005
79
0
65
dimenticavo,sia chiaro c'è di molto peggio,io lo paragonavo a prodotti di un certo spessore non a quelli del supermercato[:)]

j_c_

Utente
23 Agosto 2005
79
0
65
be innanzitutto di usare uno shampoo senza SLES...
ti consiglio di usare uno shampoo al Ketoconazolo alternandolo con uno shampoo delicato tipo il K-Max, ovviamente dopo lo shampoo ti consiglio di fare un impacco con una maschera di buona qualità perchè potresti avere problemi di secchezza ad usare lo shampoo con Ketoconazolo (secchezza dei capelli)
ci sono 3 prodotti che ti consiglio vivamente:

Alterna : trattamento per lo scalpo oppure la restorative conditioner per capelli trattati (favolosi)

Nioxin : Scalp Therapy (linea bionutrient protective) ottimo prodotto che aiuta anche nel combattere dermatiti,forfora e psoriasi

li trovi facilmente su Ebay

omostr

Utente
24 Marzo 2006
31
0
15
Citazione:Messaggio inserito da J.C.
be innanzitutto di usare uno shampoo senza SLES...
ti consiglio di usare uno shampoo al Ketoconazolo alternandolo con uno shampoo delicato tipo il K-Max, ovviamente dopo lo shampoo ti consiglio di fare un impacco con una maschera di buona qualità perchè potresti avere problemi di secchezza ad usare lo shampoo con Ketoconazolo (secchezza dei capelli)
ci sono 3 prodotti che ti consiglio vivamente:

Alterna : trattamento per lo scalpo oppure la restorative conditioner per capelli trattati (favolosi)

Nioxin : Scalp Therapy (linea bionutrient protective) ottimo prodotto che aiuta anche nel combattere dermatiti,forfora e psoriasi

li trovi facilmente su Ebay

Scusa ma non ho capito molto bene, purtroppo non sono molto esperto a riguardo.
Cosa sarebbe il trattamento per lo scalpo?
E quali sono i prodotti che dovrei alternare?
Uno shampoo con Ketoconazolo insieme con uno più delicato come il K-max e con una maschera.. ma qual'è la maschera tra quelli che hai citato?
Potresti rispiegarmelo gentilmente, sono al quanto ignorante a riguardo!
[:D]
Grazie

j_c_

Utente
23 Agosto 2005
79
0
65
allora alterna è la marca dei prodotti[:D] e la restorative conditioner è il nome della maschera che ti consiglio, poi hanno anche un ottimo trattamento per lo scalpo ma non ricordo il nome.
Poi ti ho consigliato anche lo scalp therapy di Nioxin ottimo per combattere dermatiti,forfora e lascia i capelli molto setosi, li trovi su ebay.

X Danny

si io lo conosco perchè lo uso contiene SLES ma è pieno di ottimi componenti,appena riesco te lo posto,altrimenti vai sul sito nioxin e li mostrano tutti i componenti di tutti i loro prodotti
il sito di Alterna è www.4alterna.com quello di nioxin non lo ricordo