Effettivamente non è una brutta idea.Piuttosto che la sola serenoa puoi puntare su un mix ....il markeutical focal anti dht sinergy ad esempio ha ajuga reptans al posto di serenoa con aggiunta di ortica epilobio e fillanto ,con questo mix potresti pensare ad un topico che contenga anche serenoa (questo se vuoi evitare anche minox) così da avere quantomeno uno stimolante topico naturale (ne trovi diversi in commercio dallo stimulating dello shop alla lozione biokap o fitocose ad esempio) ...dato che soffri di Ds con seborrea anche se non eccessiva biotina a cicli e thè verde come costante aiutano non poco
Però usare così tanti principi attivi forse rischia di avvicinarci di più alla finasteride anche in termini di sides (anche se penso che gli effetti anti estrogenici di ortica e ajuga compensino un po’ la situazione).
va anche detto che sarebbe una soluzione che garantisce un miglior margine di efficacia.
Il minox lo userei anche, ma non mi è ben chiaro
1. Se c’è speranza di ricrescita sulle tempie
2. Se abbinando un anti dht dopo tot anni possa sospenderla con una certa serenità (ovviamente perdendo quello che ho eventualmente guadagnato ma senza effetti rebound di qualche genere)
3. Quanto effettivamente sia irritante per la cute (stavo pensando di puntare al Biorga su suggerimento del medico che mi ha visitato).
Perché parto comunque dal presupposto che prima o poi potrei abbandonare la terapia per accettare la calvizie (negli anni potrei sviluppare problemi di qualsiasi genere o anche semplicemente cambiare le priorità).