Cosa fare? Un altro post sui sides

7mida

Utente
20 Luglio 2020
39
2
15
Scusa Proxy, ma i sides di @7mida sono nel bugiardino, e sono la prova che fina agisce subito sul fisico, perchè il dolore ai testicoli e lo sperma liquido sono effetti sul fisico. Poi se vogliamo pensare che la gente si auto-induca anche questi di sintomi siamo apposto.?
La cosa che da più fastidio è la sfrontatezza dei moderatori , sono stato attaccato anch’io con frasi tipi “impossibile dopo una settimana” come se fossi pazzo o mi inventassi le cose, rispondessero quando c’è bisogno e non quando fa comodo sarebbe meglio.
 
  • Mi Piace
Reazioni: andrea23_97

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,014
7,231
2,015
La cosa che da più fastidio è la sfrontatezza dei moderatori , sono stato attaccato anch’io con frasi tipi “impossibile dopo una settimana” come se fossi pazzo o mi inventassi le cose, rispondessero quando c’è bisogno e non quando fa comodo sarebbe meglio.
Ma scusa FLUX,ho puntualizzato che non sono sides di tipo sessuale(libido)
-E comunque:
Non comune*: Disfunzione erettile, disordini dell’eiaculazione
(incluso diminuzione del volume dell’eiaculato).
Non nota: dolorabilità e ingrossamento della mammella, dolore testicolare, infertilità

Comunque sapete come la penso,quindi e' inutile continuare a polemizzare
Il bello e' che l'utente in questione,non ha piu' scritto nulla a riguardo,ma voi come al solito avete montato un CASO ?

sfrontatezza ??
Diciamo PRECISAZIONI,piu' che sfrontatezza !!
E rispondiamo SEMPRE e OVUNQUE;)
 

7mida

Utente
20 Luglio 2020
39
2
15
Ma scusa FLUX,ho puntualizzato che non sono sides di tipo sessuale(libido)
Comunque sapete come la penso,quindi e' inutile continuare a polemizzare
Il bello e' che l'utente in questione,non ha piu' scritto nulla a riguardo,ma voi come al solito avete montato un CASO ?

sfrontatezza ??
Diciamo PRECISAZIONI,piu' che sfrontatezza !!
E rispondiamo SEMPRE e OVUNQUE;)
Sempre e comunque non è sinonimo di efficienza, mi avete risposto al prima thread dicendomi una cosa, e al secondo che ho aperto mi hai detto la cosa opposto, l’unica cosa che consiglio al ragazzo è di rivolgersi ad un esperto e non stare troppo sui forum che ti offuscano le idee, soprattutto con pareri così contrastanti
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,014
7,231
2,015
Sempre e comunque non è sinonimo di efficienza, mi avete risposto al prima thread dicendomi una cosa, e al secondo che ho aperto mi hai detto la cosa opposto, l’unica cosa che consiglio al ragazzo è di rivolgersi ad un esperto e non stare troppo sui forum che ti offuscano le idee, soprattutto con pareri così contrastanti
Certo valutando le tue foto al primo post e quelle di qualche tempo da sono situazioni diverse ;)
Comunque ti sei rivolto ad un medico,segui e sue indicazioni,visto che i forum offuscano le idee (y)(poi sono io che predico bene e razzolo male)
 

7mida

Utente
20 Luglio 2020
39
2
15
Certo valutando le tue foto al primo post e quelle di qualche tempo da sono situazioni diverse ;)
Comunque ti sei rivolto ad un medico,segui e sue indicazioni,visto che i forum offuscano le idee (y)(poi sono io che predico bene e razzolo male)
Offuscano le idee soprattutto se sei all’inizio di una terapia, le valutazioni di finti esperti portano sempre male. Il dottore me l’hai consigliato tu tra l’altro, ti ho postato la mia terapia e oltre a farmi venire dubbie e non rispondere più, dopo che hai valutato la terapia confusa e altro, detto ciò per esperienza personale non sono stato aiutato in alcun modo.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,014
7,231
2,015
Offuscano le idee soprattutto se sei all’inizio di una terapia, le valutazioni di finti esperti portano sempre male. Il dottore me l’hai consigliato tu tra l’altro, ti ho postato la mia terapia e oltre a farmi venire dubbie e non rispondere più, dopo che hai valutato la terapia confusa e altro, detto ciò per esperienza personale non sono stato aiutato in alcun modo.
Ti ho sempre risposto,il medico ti ha visto e valutato.
Il forum ti annebbia(lo hai detto tu) quindi segui le indicazioni di cui ti ha visitato e conosce la tua reale situazione ;)
Comunque stai sporcando questo threed,se hai voglia di sfogarti, riprendi dal tuo ultimo post
 

7mida

Utente
20 Luglio 2020
39
2
15
Ah quindi secondo te, dirmi che la terapia del professionista che mi hai consigliato è confusa senza dare spiegazioni e poi non rispondere più, è avere competenza in materia ?, non sto sporcando niente a differenza di altri che oltre a puntare il dito su situazione che non hanno vissuto sono buoni a poco. Detto ciò consiglio al ragazzo di affidarsi a veri esperiti.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,014
7,231
2,015
Intanto ti ho consigliato di rivolgerti ad un medico volevi qualcuno a Milano(non trovavi nessuno,lunghe attese) ti ho segnalato uno studio dove visitano diversi medici non solo quello..
Sei andato,ti ha dato una cura,ti ho detto la mia,ma mi dici che non ti ho consigliato.
Adesso vai a dire che il forum ti annebbia, confonde e ti lamenti che non ti ho consigliato altro.
Forse è meglio che ti rileggi la discussione e ripeto riprendi quella,non sporcare questa.
Un'po' di coerenza da parte tua credo manchi
 
Ultima modifica:

GIOVA1999

Utente
5 Ottobre 2020
72
36
65
Ragazzi, parlo da utente poco esperto e da persona che si è affacciata (purtroppo) da poco a questo mondo.
Io onestamente non capisco tutti sti milioni di messaggi e di thread sugli effetti collaterali di finasteride, è un farmaco, come tutti i farmaci può avere effetti collaterali, che scoperta vero? Pazzesco. In questo periodo, causa Covid, ho deciso di integrare con vitamina D, un mio amico ha iniziato insieme a me.
Io la assumo ormai da due mesi, lui ha smesso dopo un giorno perchè gli ha provocato un atroce dolore a livello gastrico ed è stato male per due giorni, e parliamo di una compressa di vitamina D.
Sugli effetti collaterali di fina sono stati fatti milioni di test e di studi, ma, come credo sappiate, molto spesso una parte piuttosto AMPIA di coloro che accusavano sides assumeva in realtà un placebo, perché diciamo la verità, il fatto che vada a regolare una componente ormonale rende le persone piuttosto impressionabili e suscettibili, ed anche chi non capisce assolutamente nulla di tutto ciò che riguarda l'ambito medico e scientifico si sente in diritto di poter disquisire sulla sicurezza di un farmaco approvato dalla FDA. Anche io concordo sul fatto che alcuni effetti collaterali possano insorgere anche dopo pochi giorni, c'è sempre qualcuno particolarmente sensibile ad un determinato farmaco, basti vedere cosa ha combinato UNA compressa di vitamina D al mio amico (e non parliamo nemmeno di un farmaco, ma di un integratore), ma è anche chiaro che il motivo per cui Proxy ed altri sono subito portati a pensare che i sides siano psicologici dipende soprattutto dal fatto che, spesso, chi scrive lo fa facendo trasparire una paranoia ed un'ansia incredibilmente evidenti.
Tutti i farmaci possono avere effetti collaterali, è inutile stare a discuterne COSTANTEMENTE, la vita è fatta anche di scelte, la finasteride è l'unica vera terapia funzionante contro la calvizie, e se volete tenervi i capelli sulla testa assumerla è una scelta obbligata e basta, con annessi e connessi, altrimenti diventate pelati e fate come Emily (ve la pijate nder cu**).
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
@GIOVA1999 Nessuno ne discute costantemente, la questione sides viene tirata in ballo quando utenti, perlopiu novizi, raccontano la loro esperienza e vengono tacciati subito come soggetti ansiosi o depressi, e ti assicuro che è prassi abbastanza comune qui dentro. Poi ci sono altri utenti che la pensano diveramente e ritengono doveroso riportare l'informazione sui binari corretti, ovvero "possibilisti", cosi come da bugiardino del farmaco (e come dovrebbe fare lo stesso tricologo prima degli utenti di un forum.)

Se io accuso un sintomo, ma tutti mi dicono che è nella mia testa, continuerò col trattamento e continuerò a stare male perchè escluderò a priori il trattamento come causa. Se invece so che il sintomo potrebbe essere causato dal farmaco posso fare una scelta consapevole nell'interrompere il trattamento o decidere di andare avanti. Solo la corretta informazione porta a scelte consapevoli. è facile da capire. :)
 
  • Mi Piace
Reazioni: prolo

diabolik93

Utente
20 Aprile 2020
293
119
265
Roma
Ciao a tutti, io prendo fina da 10 anni (ininterrottamente) e posso assicurarvi che il problema riscontrato è per lo più psicologico ( i primi giorni). Io stesso ricordo che la prima settimana ebbi un cambiamento del liquido seminale e ciò mi creò ansia che influì subito sulla libido. Ho avuto alti e bassi nei primi mesi semplicemente perchè il mio corpo doveva abituarsi al farmaco fino poi a una stabilizzazione. Bene ad oggi posso dirvi che grazie a fina la masturbazione è quotidiana e i rapporti sessuali sono ottimi ( basta un soffio di vento per alzarlo). Unica cosa che è cambiata è il liquido seminale. Smettete di farvi pippe mentali e leggere il bugiardino o i vari forum perchè vi create solo ansia inutile e abbandonate il farmaco dicendo addio ai capelli. Sempre per il discorso psicologico : se volete ridurre i sides ( anche se non è provato ma con me ha funzionato) integrate con arginina a 5mg al giorno a cicli oppure con altri simili. NON ABBANDONATE FINA se avete a cuore i capelli.
 

AsapV

Utente
22 Gennaio 2020
132
34
165
Ciao a tutti, io prendo fina da 10 anni (ininterrottamente) e posso assicurarvi che il problema riscontrato è per lo più psicologico ( i primi giorni). Io stesso ricordo che la prima settimana ebbi un cambiamento del liquido seminale e ciò mi creò ansia che influì subito sulla libido. Ho avuto alti e bassi nei primi mesi semplicemente perchè il mio corpo doveva abituarsi al farmaco fino poi a una stabilizzazione. Bene ad oggi posso dirvi che grazie a fina la masturbazione è quotidiana e i rapporti sessuali sono ottimi ( basta un soffio di vento per alzarlo). Unica cosa che è cambiata è il liquido seminale. Smettete di farvi pippe mentali e leggere il bugiardino o i vari forum perchè vi create solo ansia inutile e abbandonate il farmaco dicendo addio ai capelli. Sempre per il discorso psicologico : se volete ridurre i sides ( anche se non è provato ma con me ha funzionato) integrate con arginina a 5mg al giorno a cicli oppure con altri simili. NON ABBANDONATE FINA se avete a cuore i capelli.
ok bravo, problema per lo più psicologico intanto anche tu confermi che, NELLA PRIMA SETTIMANA (questo era il punto della discussione), il liquido seminale ti si è modificato, che fina a prova contraria è un effetto collaterale, sopportabile o meno che sia
 
  • Mi Piace
Reazioni: flux

diabolik93

Utente
20 Aprile 2020
293
119
265
Roma
ok bravo, problema per lo più psicologico intanto anche tu confermi che, NELLA PRIMA SETTIMANA (questo era il punto della discussione), il liquido seminale ti si è modificato, che fina a prova contraria è un effetto collaterale, sopportabile o meno che sia
Beh certo ma è un dato di fatto ed è sempre stato riscontrato nella quasi totalità di chi utilizza fina, discorso completamente diverso è libido e similia. Penso che il cambiamento del liquido seminale sia sopportabile e se uno si fa problemi per questo meglio che incominci ad autoconvincersi che forse è meglio perdere i capelli perchè non adatto alle cure.
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Allora, una precisazione, il mio intervento @marco9272 nasce da questa tua affermazione:



Tralasciando le tue fonti, che mi sembrano un po "magre", ti vorrei ricordare che la 5ar è coinvolta anche nella sintesi di importanti neurosteroidi (modulatori GABA) che possono contribuire a sides in tempi rapidi. Parliamo piu che altro di sides che riguardano la sfera mentale, andiamo dal "brain-fog", all'ansia, al peggioramento dell'umore, tutti sides che possono intaccare anche la funzione sessuale indirettamente (meno stimolo, meno potenza, meno desiderio...).

Questo era per dire che, nonostante il fatto che il ruolo che abbia il DHT nell'erezione o nella funzione sessuale sia ancora incerto (studi si e studi no), che fina abbia impatto immediato sul fisico è cosa scientifica. Il sides invece è piu soggettivo.
Ma se una persona dovesse riscontrare brain fog da finasteride non potrebbe provare ad assumere degli integratori di GABA ?