cosa fare per distogliere l'attenzione

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
dalla pelata....

mi spiego meglio. quali sono i vostri trucchi per far in modo diciamo di far passare in secondo piano il nostro difettuccio di capelli?[:)]

io cerco di essere sempre vestita in maniera decente soprattutto quando vado al lavoro....quando esco coi pargoli non me lo posso permettere perchè sono sempre imbrattata...come loro[:(!]

inoltre cerco di curare il trucco e il visto...quindi vado di creme cremine credo a tutte le cure miracolose contro le rughe...mi sparo due tipi diversi di contorno occhi per evitare rughe e occhiaie....ce provo

purtroppo i kg di troppo non mi consentono di rendere invisibile almeno agli interlocutori maschili il mio difetto tricologico[:(]

e voi?
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Una volta ho letto:
hai un brufolo che si vede?? beh uno si sofferma a guardare il brufolo ma poi guarda il resto..e da cosa nasce cosa...

possiamo dire una cosa simile anche del diradamento...[:D]

Apparte gli scherzi, anch'io se mi tengo meglio (trucco, vestiti) i capelli li sento + in secondo piano

ovvio nn scompare il problema ma io che cazz ci posso fare????
 

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Distogliere...boh. Se mi prende male non riesco proprio a distogliere un bel niente. Se mi prende bene non mi importa nulla, davvero, e non ci penso. Poi è anche vero che truccarsi bene, sposta l'attenzione dai capelli al viso. A me piace molto usare il rossetto e il mascara e basta.

E visto che siamo in tema, mi pare di non essere l'unica ad avere notato che da quando si è questo forum la situazione è peggiorata. Personalmente non è solo una sensazione, visto che rispetto a prima trovo molti-issimi capelli a terra. In questo caso è utilissimo scopare frequentemente.

Ehm...
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Io se sn nel periodo della paranoia assoluta, cioè quando se soltanto mi guardo allo specchio riesco a vedere solo quello, e quindi mi detesto!!!, nn riesco a fare nulla su di me che mi possa tirare su: che siano i vestiti, quel pochissimo trucco (si fa x dire) che metto, nulla!!! anzi nn conta neanke come esco di casa quasi......
mi dedico ad altro che nn sia la mia persona.....ai miei impegni mi ci tuffo, o magari a risolvere problemucci di chi voglio bene....
ciao [:X]
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Una volta mi dissero che un tuo problema poteva NON diventare un problema altrui, se anche tu non lo consideravi un problema.
Quando ero bulimica puntavo sulla simpatia, perchè il corpo non mi aiutava (ero un po' cicciotella).
Ora che ho ritrovato il mio corpo e mi piace tanto, punto tutto su questo, visto che la mamma un po' di cose me le ha fatte bene! Poi ovvio, trucco, vestiti, ecc.... e la simpatia che per fortuna mi è rimasta!!!!
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
io non ho notato aumento della caduta da quando frequento questo forum...anzi per fortuna ho trovato delle persone gentili e anche tante dritte per non gettare la spugna...tutto sommato io prima di conoscervi avevo sentito solo un dottore dermatologo specializzato in tricologia segnalato dal sitri che mi aveva detto che le uniche speranze erano assumere un farmaco che avrebbe potuto danneggiare il feto qualora fossi rimasta incinta durante la cura o la diane stop.....

insomma almeno parlare con campo mi ha dato un'altra prospettiva...poi onestamente mi sentivo una mosca rara...ora invece so che ci sono altre persone che come me temono le folate di vento[:D]

scherzi a parte io invece che come ho detto in precedenza sono un wc....cerco di tirarmi su come posso....se dovesse prendermi male ed uscire come mi sento durante i gg in cui mi prende male rischierei di far ricoverare tutti coloro che entrano in contatto con la mia persona per dissenteria acuta....insomma ho rispetto per gli altri e quindi mi trucco mi do 'na ripijata[:D][:D]

e se mi ripiglio la pelata mi va un tantino giù nella compilation delle mie paranoie[:)]
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Comply, sei un mito veramente!!![ov][ov][ov]
Vedrai che pian piano le cose si aggiusteranno e eviterai l'epidemia di dissenteria!!!![;)]
Un abbraccione forte forte cara!!!!
 

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Dimenticavo lo S P O R T!!! .....iniziare è faticosissimo, ma dopo è tutto in discesa. Una panacea.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Comply, non faccio idea di come sia fisicamente; ma, da quello che leggo dei tuoi e-mail restare una giornata accanto a te deve essere assai piacevole. Penso che alla fine, uno faccia tutto tranne guardarti i capelli. Qti ai chili di più, prova a fare un po' di esercizio, mangiare cose con meno calorie(evita i carboidrati) e prendere tè di carciofo o carciofo in compresse.
Salutoni ed animo!!![X]
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
Maddy[:X]

bat...ehm i carciofini sott'olio (senza olio ovviamente)valgono lo stesso?[:I]

per l'esercizio....va beh mo mi confesso....questa estate ho avuto un brutto momento...e i capelli non c'entravano niente....ho risentito di 4 anni di fatiche mammesche...il mio figlio più piccolo era nel pieno turbine dei 18 mesi praticamente un tornado...il grande che era ingestibile perchè finito l'asilo si rompeva a stare a casa con la babysitter mentre io lavoravo....insomma ero messa male un bel po'...ora per fortuna ho entrambi i figli scolarizzati il grande fa il secondo anno di materna e ci va volentierissimo, il piccolo ha iniziato con facilità il nido ed è molto più tranquillo e io ho ripreso a respirare...vado al lavoro tranquilla...insomma dico la verità mi sto riprendendo e non ho la minima voglia di mettere la mia psiche alla prova con una dieta STRASTRASTRACONSIGLIATAMI da tutti ma che io non ho la forza di affrontare.

per questa volta mi perdono....mi concedo senza eccedere qualche golosità avendo come unico obiettivo quello di non aumentare di peso...per perdere la ciambella che mi porto dietro tipo salvagente perenne ci pensero' quando mi sentirò più forte[:)]

ora mi concentro sui miei capellini e sul taglio che dovrò fare martedì.....speriamo di non uscire più cessa di adesso senno' si che mi prenderà molto molto male[xx(]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Anch'io mi confesso golosa...
05.gif
;ma, a cosa serve la bici sino a far perdere le calorie dei dolci? E poi, cammino troppo!!!
Per i capelli, una dieta sbilanciata non andrebbe neppure bene; la questione consiste in mangiare bene; ma, non troppo.
Salutoni e non tagliare i capelli troppo corti!!![;)]
Buon fine settimana!!!
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Eh eh Jmmda....ma posso scopare frequentemente anche se nn vedo capelli a terra???

(scusate ma nn potevo resistere...[:I])
 

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
Io quando sto male per i capelli non riesco a vedere altro, ieri per esempio qualsiasi cosa mettessi non mi piacevo, e non perchè non mi piacesse il mio fisico ma perchè appena mi scioglievo i capelli mi vedevo orrenda...mi sono cambiata 10 volte, poi ho pensato di mettermi una fascia per coprire un po il diradamento. il problema è che io mi sento sempre fuori luogo per colpa dei capelli!!
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Sbagliato!!!

La tua amica penserà lo stesso xchè ha il c**one, l'altra xchè ha il nasone, l'altra xchè è bassa, o perchè è alta, o perchè è timida, o perchè nn ha il vestito all'ultima moda, o perchè si sente inutile...
guarda ci sono mille motivi....esci e nn pensarci!

Chi da fuori sempra fiero di sè nn è detto che lo sia dentro..
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
vero giu....io ci provo sempre anche con la simpatia....cerco di non pensarci e mi consolo magari anche vedendo i c**oni delle altre...ognuna ha le sue paranoie e i suoi difetti fisici.

e io non ho nessuna intenzione di chiudermi in casa o rinunciare ad uscire coi miei figli o andare a cena con mio marito mettendomi in tiro perchè c'ho il diradamento....insomma sono un'individualità a prescindere dai miei capelli[;)]

cmq per farvi un esempio.

ero a comprare un costume a luglio in un negozio molto carino della mia città....io ho problemi di taglia...e la commessa stava disperatamente cercando di trovarmi un paracadute per le tette quando è entrata una signora. forse era mia coetanea o al massimo avrà avuto un paio di anni in più...beh ragazze sul frontale aveva una piazzola di servizio di almeno un 7//8 cm di diametro....era tinta bionda ma le si vedeva proprio benissimo la cute....speriamo non si sia accorta di come la guardavo...sapete io lo facevo più che altro con occhio tecnico e mi domandavo chissà se fosse aa o effluvio insomma le solite cose.

beh la signora pero' aveva un bel marito più giovane di lei e si è provata un costumino con perizoma[:O][:O]aveva un fisichino da paura....

allora ho pensato che tutto sommato anche lei avrà le nostre stesse paranoie ma andava al mare con un costumino con i pesciolini di paillettes sulle tette e il perizomino con le chiappette di fuori...evidentemente aveva capito che doveva puntare su qualcos'altro che non fossero i suoi capelli[:)]

scusate il papiro[:D]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da complessata
io non ho nessuna intenzione di chiudermi in casa o rinunciare ad uscire coi miei figli o andare a cena con mio marito mettendomi in tiro perchè c'ho il diradamento....insomma sono un'individualità a prescindere dai miei capelli[;)]


Sei, veramente, grande!!! È sempre un piacere leggerti!!! Mi fai ridere (la storia della signora col perizoma è stupenda) sempre, anche qdo sono esausta!!! Dovresti ricevere la medaglia di Iesonauta dell'anno per il modo come affronti il problema capelli.
Salutoni!!![;)]
 

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Giu, che domande...ma certo! Scopare è sicuramente più faticoso che spolverare ma dà molte più soddisfazioni in termini di benessere fisico e mentale. Scopando scopando, alla fine ti ritrovi ultra-tonica ...e niente più capelli sul pavimento! Non sottovalutare la scelta della scopa però: maneggevolezza d'uso e durevolezza soprattutto.
Basta così, troppi doppi sensi...chiudo qui altrimenti rischio di trasformarti in una casalinga impazzita, e non lo sopporterei.

Comunque anche io spesso mi cambio 15 volte prima di uscire, ma non per i capelli.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Carissima comply
più leggo i tuoi post e più mi convinco che sei una persona meravigliosa e che hai davvero tantissimi elementi per distogliere l'attenzione da qualche capello in meno!
Se sei con tutti te stessa come lo sei qui con noi non devi preoccuparti...è probabile che gli altri lo notino, esattamente come noi lo notiamo con gli altri, ma è solo un attimo che passa per lasciare il posto a tutto il resto!
Non disperate mai..nessuno è senza difetti fisici e (soprattutto) non fisici ([;)]) per cui impariamo a valorizzarci e ad apprezzarci...vedrete che il mondo ci sorriderà!

X jmmda
hehehehehehe...appoggio in pieno la tua teoria sulle pulizie!!! [:p][:D][:p][:D]

Vi abbraccio e vi raccomando...sotto con rosetto e vestiti scollati! [;)]
Cleopatra...[:)]