.........cosa faccio?

hiroman976

Utente
3 Febbraio 2009
9
0
5
un saluto a tutta la comunity.
E' il mio primo post qui......

fra qualche giorno è il mio compleanno....ho 33 anni

da sempre ho vissuto con l'esempio (l'incubo) dei capelli e realativa calvizie di mio padre...ero convinto che anche io mi sarei ridotto come lui. Lui aveva iniziato a perdere i capelli intorno ai 21/24anni..... ed invece io tutto sommato sono arrivato ai 33anni con ancora i capelli in testa.

Da sempre ho monitorato i miei capelli con attenzione ed a parte la zona delle tempie che ho avuto sin da piccolo non fitta di capelli.. diciamo che non mi sono mai lamentato............

Da qualche anno pero' noto che proprio sulla zona delle tempie come una sorta di lieve diradamento.... niente di eccezionale ...o eccessivamente vistoso....ma io che conosco i miei capelli l'ho notata.

La mia capigliatura per il resto è molto fitta e la chierica perfetta, il mio parucchiere mi dice che è simile a quella delle persone di colore...fitta e crespa.

Non noto assolutamente capelli sul cuscino la mattina....al massimo noto 1 o 2 capelli (ma davvero ...1 o 2) ogni tanto quando faccio la doccia.......

come mi devo comportare?
Cosa potrebbe essere?

Pensavo ..ragionando negativo ....all'inizio dell'eventuale alopecia androgenitica....
avrebbe senso iniziare una cura adesso?

insomma...datemi un consiglio.....magari se si inizia subito è meglio...
cosa devo fare?

un saluto

hiroman976

Utente
3 Febbraio 2009
9
0
5

da sempre ho vissuto con l'esempio (l'incubo) dei capelli e realativa calvizie di mio padre...ero convinto che anche io mi sarei ridotto come lui. Lui aveva iniziato a perdere i capelli intorno ai 21/24anni..... ed invece io tutto sommato sono arrivato ai 33anni con ancora i capelli in testa.

Da sempre ho monitorato i miei capelli con attenzione ed a parte la zona delle tempie che ho avuto sin da piccolo non fitta di capelli.. diciamo che non mi sono mai lamentato............

Da qualche anno pero' noto che proprio sulla zona delle tempie come una sorta di lieve diradamento.... niente di eccezionale ...o eccessivamente vistoso....ma io che conosco i miei capelli l'ho notata.

La mia capigliatura per il resto è molto fitta e la chierica perfetta, il mio parucchiere mi dice che è simile a quella delle persone di colore...fitta e crespa.

Non noto assolutamente capelli sul cuscino la mattina....al massimo noto 1 o 2 capelli (ma davvero ...1 o 2) ogni tanto quando faccio la doccia.......

come mi devo comportare?
Cosa potrebbe essere?

Pensavo ..ragionando negativo ....all'inizio dell'eventuale alopecia androgenitica....

cosa devo fare?

un saluto

hiroman976

Utente
3 Febbraio 2009
9
0
5

come mi devo comportare?
Cosa potrebbe essere?

cosa devo fare?

un saluto

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
ciao hiroman,
beh per prima cosa se hai dubbi direi che una visita da un dermatologo potrebbe risolverli..
In ogni caso se noti solo un diradamento a livello del'attaccatura potrebbe essere solo stempiatura fisiologica, soprattutto se non hai nessun tipo di diradamento sul resto della testa...
Leggi questo articolo:
http://www.sitri.it/triangoli/triangoli.html
Comunque in androgenetica non si perdono molti capelli, solo che si assottigliano piano piano.
Per le cure, di solito più sono tempestive, migliori i risultati e la possibilità di invertire il processo di miniaturizzazione, ma certo bisogna prima capire se hai una patologia o se semplicemente si tratta appunto di fronto parietale fisiologica.
Fatti vedere da un derma.

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
e hai solo unma stempiatura eil fresto dei capeli e' normale potrwesti averee solo una stempiatura fisiologica e vista l'eta' e'ì possibilew che sia cosi.comunque fattio controlare da un deermatologo
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....