cosa devo fare con mio nipote..

anthonyk

Utente
10 Dicembre 2005
155
0
165
Salve, ho portato mio nipote di 18 anni da un dermatologo, perchè da quel che mi ha fatto notare lui, in questo periodo perde molti capelli, perciò, leggendo questo sito ho pensato che fosse un effluvium e l'ho portato dal dermatologo, vista che ne conoscevo uno da cui vado per altri motivi..il dermatologo dice che è androgenetica e vorrebbe trattarlo con minoxidil, voi che ne pensate..
mio nipote ha fatto notare al dermatologo che la caduta non interessa una zona precisa e che ha notato che nella parte anteriore, dove, come dice lui riesci a guardarsi, ci sono dei capelli piccoli che stanno crescendo al posto di altri che erano caduti..siccome mi ero informato ho chiesto al dermatologo se poteva essere effluvium, lui dice che è androgenetica, datemi un consiglio perchè mio nipote non è che se ne interessi molto, vista che pensa solo alle ragazze, sto cercando di fargli capire che devi pensarci, per portarlo dal mio dermatologo l'abbiamo dovuto convincere, che non ci voleva andare..datemi un consigli..
grazie

anthonyk

Utente
10 Dicembre 2005
155
0
165
Salve, ho portato mio nipote di 18 anni da un dermatologo, perchè da quel che mi ha fatto notare lui, in questo periodo perde molti capelli, perciò, leggendo questo sito ho pensato che fosse un effluvium e l'ho portato dal dermatologo, vista che ne conoscevo uno da cui vado per altri motivi..il dermatologo dice che è androgenetica e vorrebbe trattarlo con minoxidil, voi che ne pensate..
mio nipote ha fatto notare al dermatologo che la caduta non interessa una zona precisa e che ha notato che nella parte anteriore, dove, come dice lui riesci a guardarsi, ci sono dei capelli piccoli che stanno crescendo al posto di altri che erano caduti..siccome mi ero informato ho chiesto al dermatologo se poteva essere effluvium, lui dice che è androgenetica, datemi un consiglio perchè mio nipote non è che se ne interessi molto, vista che pensa solo alle ragazze, sto cercando di fargli capire che devi pensarci, per portarlo dal mio dermatologo l'abbiamo dovuto convincere, che non ci voleva andare..datemi un consigli..
grazie

anthonyk

Utente
10 Dicembre 2005
155
0
165
grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,135
1,340
2,015
Cercherei di non drammatizzare, e fidarsi dei consigli del medico purtoppo a distanza non siamo in grado di fare diagnosi.Potreste anche aspettare 30-40 gg ad intraprendere la cura e vedere se la caduta si arresta spontaneamente, di piu' non saprei dire.
saluti

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
bè se a lui non interessa è giusto che faccia ciò che vuole, magari un giorno deciderà di curarsi con iniziativa propria, ma se lui ora non vuole curarsi è più che giusto che non si curi!

anthonyk

Utente
10 Dicembre 2005
155
0
165
vi ringrazio per le risposte..
credo che lo lasciero stare adesso, credo che alla sua età sia giusto dedicarsi agli amici e alle ragazze..
mi preoccupavo perchè mio fratello, mi ha detto che ha notato che perde più di 100 capelli, quando si lava..e mi ha chiesto di portarlo dal dermatologo da cui vado..
credo che seguirò il consiglio che mi avete dato..solo volevo chiedere se c'è almeno qualche vitamina che gli dobbiamo far prendere o se deve fare almeno delle analisi che ho letto sul forum..cosi posso rassicurare mia cognata che sembra un pochino preoccupata e lo vorrebe portare in un centro specializzato..

grazie

anthonyk

Utente
10 Dicembre 2005
155
0
165
Ciao, haga, ci tengo molto a lui perchè è il mio unico nipote anche se ho vari fratelli e sorelle..e poi sua madra è abbastanza preoccpata per lui, e siccome non s'intende di questa cosa mi ha chiesto di aiutarla, visto che frequento un dermatologo per altri motivi.. e poi sti giovani d'oggi, non s'interessano mai di ste cose, poi un giorno si svegliano..e danno la colpa ai genitori..questione di esperienza..

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Ma sai com'è...di solito è sempre chi ha il problema di capelli che si preoccupa molto, mentre i parenti soprattutto i genitori tendono a sminuire il problema, per qst mi è sembrato strano il tuo post....[8D]

anthonyk

Utente
10 Dicembre 2005
155
0
165
Ciao, cercavo solo un consiglio per mio nipote, perchè ci tengo a lui e a mia sorella..considerando che ho 45 anni non credo che varei bisogno di nascondermi dietro mio nipote..forse voi siete giovani e non avete ancora qualcuno a cui tenete davvero..quando sei sposato e non hai figli, credo che sia normale concentrare il proprio affetto sui tuoi parenti..se poi credete che sto mentendo, mi sa che ho sbagliato a credere di poter trovare un consiglio in questo forum..
grazie

sonyman1

Utente
19 Aprile 2005
109
0
165
brava fai bene ad occupartene e ricorda che l'alopecia androgenetica va' presa in tempo..quando e' caduto tutto c'e' poco da fare

enri_79

Utente
21 Novembre 2005
42
0
15
Beato tuo nipote io ho un padre parrucchiere che già dalle prime avvisaglie di caduta mi ha detto chiaramente che non crede in nessun rimedio...raggion per cui non ha mai voluto sponsorizzare nessuna visità o trattamento![V]
Cmq,senza nulla togliere lla competenza del tuo dermatologo,se vuoi maggiore sicurezza magari provate a sentire un altra campana,non so di che zona sei ma qui su ieson ci sono vari indirizzi di dermatologi esperti in tricologia,questo è il link:
http://www.calvizie.net/menu_dermatologo.asp
Se tuo nipote non è convinto prova a fargli vedere qualche foto qui sul sito,magari prenderà coscienza di quelle che potrebbero essere le conseguenze in futuro,cmq senza allarmarlo e lasciandolo in ogni caso libero di scegliere...Ognuno è artefice del proprio destino...
Ripeto: Beato lui!!![:)]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Io credo che per principio non sia giusto trasferire le proprie paure sugli altri....
Conosco molta gente che perde i capelli ma che non fa nulla per evitarlo, semplicemente perché è evidente che non danno tanta importanza al fattore capelli. E sicuramente vivono più sereni!
Se tuo nipote perde i capelli ma se ne frega, beato lui!
Credo che debba potersi dedicare agli amici e alle ragazze, a maggior ragione se per lui quello dei capelli non è affatto un problema sociale.
In fondo il tuo dovere di buon zio l'hai fatto, ma credo che non si debba costringere nessuno a curarsi se non ne ha voglia. Tuo nipote è informato comunque, io lascerei decidere a lui.
baci