cosa consigliereste per una leggera forfora?

salumeri

Utente
13 Aprile 2007
3
0
5
salve ragazzi,
sarà forse merito della stagione, ma è da un po di tempo che vedo fra i capelli un po di forfora,che circa un mesetto fa non cera.
Devo dire che in questo periodo,sto utilizzando anche delle fialette anticaduta e degli integratori,consigliati dal dottore.
Devo specificare che non ho ne croste ,ne arrossamenti o altre cose del genere, solo queste scagliette bianche e certe volte un leggerissimo prurito che contribuisce a far affiorarne di piu'.
cosa consigliereste?? e se potreste indicare orientativamente il prezzo.
Io per esempio sto usando da un paio di volte il pantenne antiforfora,ma non ho visto dei gran risultati

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
allora innanzitutto la linea pantene cm quasi tutti gli shampo da supermercato nn sn adatti all'uso quotidiano perchè aggressivi...
innanzitutto ti sei fatto visitare da un dermatologo?? ti posso dire che cn le fialette anticaduta e integratori nn risolvi nulla se hai alopecia [8D]
per quanto riguarda lo shampoo ti consiglio il phytosilic che trovi in farmacia (http://www.phyto.it/index.php?id=103) [8D]

salumeri

Utente
13 Aprile 2007
3
0
5
si ci sono gia stato,solo che non presentavo questo problema quando ci sono andato,ovvero a fine aprile .
Cmq ho gia esposto ( purtroppo nella sezione sbagliata ) il mio caso qui per l'esattezza
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=26947

il mio dermatologo,dopo avermi fatto il pull up test ( o una cosa del genere) mi ha detto che non ci sono apparenti problemi e che ci fossero stati,avrei gia dovuto accorgermene da un po di tempo e non adesso.
Poi mi ha detto di prendere adefluvina ( 2 volte al giorno 1 pastiglia) e fiale (tricostimolina)
lui dice che e' per riinfoltire,ma io non e' che mi aspetti miracoli.
Cmq ,qui ho letto di un sacco di persone che prendono farmaci e cose del genere,io non credo che voglia seguire un percorso di questo,soprattutto se prolungato negli anni.
Non presento diradamenti,sono stempiato in maniera visibile,grazie anke ad una fronte ampia ormai da sempre,solo che in questo periodo,forse perche' non sto piu usando gel mi sono accorto di una caduta ( secondo me abbondante ) tenendo conto che non mi ero mai guardato la mano dopo essermela passata in testa, tutto questo a 28 annni ( il 29 giugno )
Penso che sia anke comunque un fatto di nervosismo,legato allo studio.
E dire che di periodi critici ne ho passati tanti,per esempio ogni volta che entro in questo forum,incomincio a sudare e avverto prurito alla testa ( non dico per finta)
cmq ( e' stato un piccolo sfogo) grazie per il consiglio.
a presto grazie a tutta la community