Cosa cambia con le foto a luce naturale?

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Foto fatte al vertex con diversa luce sono d'accordo che possono dare risultati diversi. Con il flash, con la luce delle lampadine o a luce naturale, sperimentando di persona, ho notato che si ottengono situazioni differenti perchè la luce affonda nei capelli diversamente ed è proprio quello che dobbiamo vedere.. Ma per quanto riguarda le zone temporali e frontali, come fanno a cambiare le linee geometriche se mi faccio una foto con la luce del bagno e a luce naturale? Non dovrebbe addirittura venire meglio con la luce ravvicinata delle lampadine dello specchio? È solo una curiositá, non c'entra con il mio caso.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Il problema è che la luce penetra in profondità mettendo in risalto la cute, ho amici con capelli corti che portano il gel e non hanno problemi di calvizie e alla luce sembrano mezzi calvi, di sera a capelli asciutti pare che hanno fatto un mega trapianto.
 

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Quindi possiamo dire che una situazione ottima a luce artificiale è eccellente a luce naturale? (Ripeto: non c'entra con il mio caso).
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
C.Leopoldo ha scritto:
Quindi possiamo dire che una situazione ottima a luce artificiale è eccellente a luce naturale? (Ripeto: non c'entra con il mio caso).


direi di si
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
ulla ha scritto:
http://s15.postimg.org/j2tdij9t7/20150927_190058.jpg
Luce artificiale


Ottimo direi, inoltre tu essendo donna hai mediamente una densità assai superiore ad un uomo. Ma non si denota nessun segno di effluvio segno che il tuo organismo sa evidentemente fronteggiare bene la caduta. Hai ottima densità ed evidentemente un buon ricambio. Forse è nella tua fisiologia perdere capelli e recuperarli sempre, sei fortunata.
 

ulla

Utente
1 Ottobre 2015
171
0
165
Il mio problema perenne è quello di avere la base piena ma le lunghezze completamente vuote .... per forza , cadono e crescono , cadono e crescono , non riescono mai a vivere più di tanto .... certomeglio così che essere diradati .... ma sia non ci si accontenta mai [:D]
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
ulla ha scritto:
Il mio problema perenne è quello di avere la base piena ma le lunghezze completamente vuote .... per forza , cadono e crescono , cadono e crescono , non riescono mai a vivere più di tanto .... certomeglio così che essere diradati .... ma sia non ci si accontenta mai [:D]


Diciamo che nonostante il problema hai la fortuna di mantenere un'ottima densità che si evince specie nella foto con luce naturale, come vedi la differenza è notevole nonostante tu abbia in entrambi i casi un'ottima chioma.

Credo di aver esaurito i complimenti [:eek:)]
 

loregorzi

Utente
30 Agosto 2015
75
1
65
De Rossi ha scritto:
C.Leopoldo ha scritto:
Quindi possiamo dire che una situazione ottima a luce artificiale è eccellente a luce naturale? (Ripeto: non c'entra con il mio caso).


direi di si


.. Ed una situazione negativa a luce artificiale è sinonimo di situazione ancor più negativa a luce naturale?
 

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
mi riprendevo il vertex a casa di mia sorella con il cellulare in 2 diversi specchi di casa e sembro spacciato. A casa mia sempre col cellulare sotto luce artificiale di 2 specchi diversi sembro coperto, come e possibile?
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Sarebbe interessante capire quali sarebbero le condizioni ideali per fare una valutazione corretta della propria situazione. Io avevo pensato con un paio di specchi fuori al balcone ma secondo me solo un medico può essere veramente obiettivo nel fare delle valutazioni.

Un'altra alternativa sarebbe fare delle foto senza flash a luce naturale a rifarle dopo alcuni mesi in modo da fare poi dei confronti tra foto fatte nelle medesime condizioni di luce e distanza ma anche qui ci sarebbero delle differenze tra come li porti, quanto sono puliti o sporchi etc.

Secondo me una valutazione molto importante si fa con le dita passando le mani fra i capelli, ci si accorge se ci sono aree diradate o glabre dove senti proprio la cute rispetto ad altre zone popolate di capelli.