cosa accadrebbe se.....

arfire

Utente
12 Agosto 2004
287
0
265
Salve, sapreste dirmi cosa accadrebbe se curassi un presunto telogen effluvium lieve con Propecia, minoxidil e locoidon ?
Potrebbe peggiorare la situazione ?
 

arfire

Utente
12 Agosto 2004
287
0
265
Salve, sapreste dirmi cosa accadrebbe se curassi un presunto telogen effluvium lieve con Propecia, minoxidil e locoidon ?
Potrebbe peggiorare la situazione ?
 

arfire

Utente
12 Agosto 2004
287
0
265
Salve, sapreste dirmi cosa accadrebbe se curassi un presunto telogen effluvium lieve con Propecia, minoxidil e locoidon ?
Potrebbe peggiorare la situazione ?
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
l'idrocortisone butirrato o locoidon aiuta proprio il telogen effluvium, il dott campo mi dice che con le altre cose non otterei benefici ma neanche peggioramenti
 

arfire

Utente
12 Agosto 2004
287
0
265
Allora, se sono un soggetto sano, cioè senza alopecia androgenetica, non dovrei avere nemmeno la caduta indotta con il proscar visto che ho deciso di prenderlo senza la prescrizione di nessuno. Vero ?
Cioè male che va non succede niente...
 

kikkuzzo

Utente
29 Ottobre 2003
534
1
265
Dottore, la mia AA la sto curando con Propecia e da circa un mese ho ripreso col minox 3% sospeso qualche tempo prima.Probabilmente sono anche nel bel mezzo di un effluvio....quindi potrei solo aver peggiorato la situazione? Ma poi la situazione dopo questo effluvio aggravato dal minox dovrebbe ritornare normale?
Grazie
 

kikkuzzo

Utente
29 Ottobre 2003
534
1
265
Dottore....si nel senso che ho aggravato le cose o che le cose si sistemeranno dopo l'effluvio!??
 

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
DOTTOR GIGLI, volevo porle una domanda...
il minoxidil su un paziente nn affetto da a.a. peggiore la situazione ( lo sappiamo tutti); ma se un paziente , che nn sa se ha a.a. oppure un t.e. etc, prende minoxidil e questo gli fa ricrescere molti capelli allora tale paziente soffre SICURAMENTE di a.a. VERO?
 

arfire

Utente
12 Agosto 2004
287
0
265
Quindi anche se assumo finasteride e si verificherà una caduta indotta nei prossimi mesi sono sicuro affetto da alopecia ? Invece se non mi fa alcun effeto cioè ricrescere i capelli o non provoca caduta indotta è telogen effluvio vero ?

Io non voglio tanto, voglio solo mantenere i capelli che ho... Che cavolo a 21 anni !!!
 

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
X arfire
è davvero una genialata prendere propecia senza essere neanche sicuro di avere l'alopecia androgenetica
 

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Citazione:Messaggio inserito da arfire
... Che cavolo a 21 anni !!!
E tu a 21 anni prendi Finasteride senza essere sicuro che ti serva veramente ?
Alla faccia del panico da calvizie ipotetica!!! [8)]
 

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
DOTTOR GIGLI, volevo porle una domanda...
il minoxidil su un paziente nn affetto da a.a. peggiora la situazione ( lo sappiamo tutti);

la domanda è questa :
ma se un paziente , che nn sa se ha a.a. oppure un t.e. etc, prende minoxidil e questo gli fa ricrescere molti capelli allora tale paziente soffre SICURAMENTE di a.a. VERO?
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Harleguin se la calvizie fosse matematica ti risponderei di sì x la proprietà transitiva dell'uguaglianza.
Ma penso che nulla sia così logico e generalizzabile come pensi!
 

arfire

Utente
12 Agosto 2004
287
0
265
Ma un soggetto sano (senza A.A) che assume il proscar/5, subirà lo stesso una caduta indotta ?