CORTISONE

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Coca, parli del locoidon?

Se si, non ho visto niente di particolarmente sconvolgente, però non l'ho buttato e lo rispolvererò alla prox tricodinia.

 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Coca, scusa l'intromissione;ma, ti hanno prescritto sia il minox che i cortisoni o pensi di usarli di testa tua? Mi raccomando, le terapie fai da te possono farti più male che beni.
Salutoni!!!
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
cara Bat credo di averti gia' piu' volte detto che non ho mai preso nulle di testa mia, ne ho intenzione di farlo a quarant'anni.- Perdero' i capell ma non il buonsenso.-lo scorso hanno mi hanno prescitto il minox, punto.-
i miei due post, rimasti peraltro senza alcuna significativa risposta, erano solo per '' conoscenza'' visto che molte ragazze dicono di assumere cortisonici per bocca o intramuscolo, ma senza deduco alcun beneficio reale.-
 

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Ti so dire delle punture per intramuscolo,una ragazza l'aveva usato trovando benefici momentanei alla caduta,in un caso con presenza di effluvio cronico e androgenetica,benefici momentanei.
Un altro caso che ricordo,si ipotizzavano diagnosi diverse ma il tentativo non era andato a buon fine.
 

sabrina

Utente
12 Gennaio 2005
63
0
65
stavo meditando una cosa. se perdi una gamba metti una protesi, se perdi i denti un ponte o la dentiera, perchè non una parrucca? ci sono culture che la usano tutti i giorni, ci sono stati anni in cui anche qui la usavano per vezzo. sto proprio pensando di sfruttare la mia ossessione , potrei sfoggiare tutti i capelli che voglio come voglio.
 

sara

Utente
19 Gennaio 2005
308
0
265
Dharma è nuova...magari non ha notato che il forum è diviso in sezioni...ahaha..in effetti non c'entra...

Ragazze ma il Ledercort cosa è ?? Un corticosteroide..???? che è..il dott me l'ha prescritto se tra un mese la caduta continua...grazie
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Ledercort è un cortisone (mineralcorticoide??nn ricordo..)...lo uso io da agosto...
me l'han prescritto anche se nn avevo caduta abbondante, ma devo proseguire fino a febbraio circa.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ciao Ragazze
il cortisone per via sistemica e le classiche iniezioni sono soluzioni che vengono prescritte solo dietro visita medica nei casi di effluvi acuti di media o alta gravità!
Generalmente come compresse si utilizzano le Ledercort e come iniezioni, a cui si ricorre dopo la cura orale, le Depomedrol.
Tuttavia, parlandone una volta con il dott. Gigli, ha tenuto a precisare che, quest'ultime, in una donna posso causare irregolarità nel ciclo!
Diciamo che sono cure molto particolari a cui si ricorre in casi altrettanto particolari e valutabili solo con l'osservazione di un esperto!

X giu
Chi ti ha prescritto il ledercort? come ti stai trovando?

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
X Coca: dai, non è necessario che tu giustifichi i tuoi post, ognuno è libero di postare quello che vuol da qdo non vada contro la netiquette del forum. Se sei curiosa su un dato argomento è molto giusto che faccia delle domande relative a questo. Qto alle terapie con cortisonici orali c'è una discussione aperta su questo nel forum dei novizi.
Saluti!!!
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
ma il cortisone cosi' assunto blocca l'effluvio o lo cura?

giu tu hai trovato reali benefici dall'assunione di cortisone?
ed effetti collaterali?
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
nessun effetto collaterale
nessun beneficio visibile (finora)

xò è a lunga durata...quindi devo aspettare ancora un po' di mesi x valutare

X Cleo: tranqui, me l'ha prescritto un dottore che sa quello che fa.

Nn chiedetemi se mi ha diminuito la caduta xchè x me è stata sempre (o quasi) nella norma. Apparte un picco a finagosto/inizi settembre.