cortisone ed effluvio

ilovecapelli

Utente
22 Febbraio 2008
624
1
265
come mai il cortisone serve in caso di effluvio?il dermatologo me lo ha prescritto x 1 mese,secondo voi è giusto come tempo di assunzione o dovrei usarlo di più?

ilovecapelli

Utente
22 Febbraio 2008
624
1
265
come mai il cortisone serve in caso di effluvio?il dermatologo me lo ha prescritto x 1 mese,secondo voi è giusto come tempo di assunzione o dovrei usarlo di più?

ilovecapelli

Utente
22 Febbraio 2008
624
1
265

ilovecapelli

Utente
22 Febbraio 2008
624
1
265
dimenticavo....il primo dermatologo da cui ero andato mi aveva prescritto il minox,quest'ultimo invece mi ha detto che è inutile usarlo in caso di effluvio cronico.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
desincronoizzxa il cicxlo foliccolare e ottimizza il, catagen
Saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
xilovecapelli
a me ha prescritto sia minox che locoidon (idrocortisone). il minox già lo usavo ma 2 volte al dì ma vale per l'aga. per il TE cronico si usa (a parere del medico) 1 volta al dì abbinato al locoidon. per quest'ultimo vale la regola di usarlo (almeno per il mio medico) a giorni alterni il 1 mese per poi passare ad applicazioni di 3-4 volte alla settimana per 1 altro mese poi sospendere. si continua il minox (sempre, a vita) e si riprende il locoidon dopo 1 mese di sospensione sempre 3-4 volte a settimana per 1 altro mese poi stop e nuova visita dopo 3 mesi per valutare l'impatto della cura.

come ti diceva il dr. gigli dev'essere cmq il medico a valutare in base alla situazione. io soffro di caduta e diradamento da svariati anni - situazione sempre sotto controllo ma mai risolta che va avanti con alti e bassi impattata anche dai ricambi stagionali.

cerca di eliminare lo stress riducendo tutto ciò che promuove i radicali liberi (troppo affaticamento, insonnia, fumo e caffè) e migliora la tua alimentazione assumendo tramite i cibi e non gli integratori i nutrienti utili (ferro, gruppo b, zinco, omega 3 e omega 6).