Cortisone e infiammazione per dottor Gigli

jonfen

Utente
11 Dicembre 2007
426
0
265
Gentilissimo Dottor Gigli,
è da diverso tempo che soffro di seborrea ma anche di infiammazione che spessso sfocia in foruncoli (credo si tratti di Follicolite) concentrati sulla nuca. A volte le cose vanno meglio, a volte peggio, dipende dai periodi. Volevo farle due domande:

1 Applicazioni di cortisone(Locoidon) nelle zone interessate potrebbero giovare a questa presunta follicolite/infiammazione?

2 Se sì con che frequenza dovrei utillizzarlo?

3 Il cortisone perde per caso efficacia col tempo oppure non c'è assuefazione in questo senso?

4 Il cortisone può causare caduta indotta?

La ringrazio per la sua disponibilità

jonfen

Utente
11 Dicembre 2007
426
0
265
è da diverso tempo che soffro di seborrea ma anche di infiammazione che spessso sfocia in foruncoli (credo si tratti di Follicolite) concentrati sulla nuca. A volte le cose vanno meglio, a volte peggio, dipende dai periodi. Volevo farle due domande:

1 Applicazioni di cortisone(Locoidon) nelle zone interessate potrebbero giovare a questa presunta follicolite/infiammazione?

3 Il cortisone perde per caso efficacia col tempo oppure non c'è assuefazione in questo senso?

jonfen

Utente
11 Dicembre 2007
426
0
265

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
1) no
2)Se c'e una follicolite che e' un infezione la cura sono antibiotici gli steroidi possono solo peggiorarla
saluti

jonfen

Utente
11 Dicembre 2007
426
0
265
solitamente per la follicolite che antibiotici si usano?
Sono da assumere oralmente oppure può consigliarmi una crema/lozione antibiotica da applicare giusto nei punti dove ho questo fastidioso problema?

La ringrazio ancora per il Suo aiuto e la Sua disponibilità

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
a seconda dei casi via orale o topica dipendede, localmene puo' anfdare bene dalacint lozione per via orale zitromax cpr
saluti

jonfen

Utente
11 Dicembre 2007
426
0
265
La ringrazio molto Dottore, un'ultima cosa.
Essendo il Dalacin T un antibiotico, devo fare dei cicli? Quante applicazioni devo fare sulle zone interessate?
La ringrazio nuovamente