corti e sottili...?

jackie81

Utente
19 Aprile 2004
115
0
165
a due mesi e 15 giorni da fina,mi cadono ancora capelli per lo piu sottili e corti,con bulbo bianco...ora la mia domanda è..cosa nascerà sotto?capelli piu robusti o ancora piu miniaturizzati?
assumo anche minox2%da circa 15 giorni[:(][:(]
 

jackie81

Utente
19 Aprile 2004
115
0
165
a due mesi e 15 giorni da fina,mi cadono ancora capelli per lo piu sottili e corti,con bulbo bianco...ora la mia domanda è..cosa nascerà sotto?capelli piu robusti o ancora piu miniaturizzati?
assumo anche minox2%da circa 15 giorni[:(][:(]
 

jackie81

Utente
19 Aprile 2004
115
0
165
a due mesi e 15 giorni da fina,mi cadono ancora capelli per lo piu sottili e corti,con bulbo bianco...ora la mia domanda è..cosa nascerà sotto?capelli piu robusti o ancora piu miniaturizzati?
assumo anche minox2%da circa 15 giorni[:(][:(]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Bene, se assumi minox da cosí poco tempo è naturale che i capelli ti cadano ancora. Il minox, all'inizio scatena una caduta indotta che a poco a poco tende a fermarsi.Leggi questo:la fase di caduta indotta è comune quando si inizia un nuovo trattamento. E' causata dall ' uscita, da parte dei follicoli, da uno stato di addormentamento e dall ' accelerazione del ciclo dei capelli, così quei follicoli che si trovavano in fase di caduta (telogen), accelerano questa fase. Tipicamente la fase di caduta si presenta dopo 3-6 settimane l' inizio del trattamento e dura circa un mese. Questi capelli che cadono sarebbero comunque caduti e se tutto va bene cresceranno migliori (più grossi e pigmentati). Questa fase è quindi benigna. Il periodo di caduta indotta si può presentare ogni volta che si inizia nuovamente una terapia.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,914
1,113
2,015
I capelli che cresceranno sotto l'effetto della finasteride saranno sicuramente di diametro maggiore e con fase anagena piu' lunga.
saluti
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,914
1,113
2,015
MI piacerebbe sapere come fai a riconoscere dei capelli in telogen ed in anagen quando sono sempre sul cuoio capelluto...ed anche come fai a valutare un ispessimento progressivo...
Saluti
 

speriamobene

Utente
7 Maggio 2004
41
0
15
lo so, ha ragione ma a volte sono assalito da un milione di domande e cerco di trovare piu risposte possibili per placare un pò la mia ansia.
La prima settimana di luglio devo tornare dal dermatologo e insisterò di nuovo per una tricoanalisi, visto che la volta scorsa il dermatologo non ha assecondato la mia richiesta perchè secondo lui il tricogramma non è molto indicativo...(?????)
forse lui intendeva dire che era troppo legato alla stagionalità e quindi non indicativo quantitativamente, però come dice anche lei qualitativamente potrei ottenere informazioni,anche perchè fin'ora non ho mai avuto problemi di capelli...e ho 28 anni..non è un pò tardino per a.a.??
Grazie ancora anche per la sua rapidità e disponibilità