Correlazione aga e caduta di capelli

Giuseppe2625

Utente
26 Gennaio 2023
41
12
15
Ciao, volevo togliermi una curiosità… che correlazione c’è fra l’Aga e la caduta giornaliera di capelli? Chi ha aga vede molti più capelli cadere? Io so che che l’Aga non agisce sulla caduta ma sulla miniaturizzazione dei capelli, eppure ho visto che molti utenti del forum prima di finasteride dicono che perdevano più di 100-150 capelli al giorno, dopo fina ne vedono molti di meno… perchè? Chi vede 10-20 capelli cadere al giorno significa che è salvo?
 

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
339
118
265
Ciao, volevo togliermi una curiosità… che correlazione c’è fra l’Aga e la caduta giornaliera di capelli? Chi ha aga vede molti più capelli cadere? Io so che che l’Aga non agisce sulla caduta ma sulla miniaturizzazione dei capelli, eppure ho visto che molti utenti del forum prima di finasteride dicono che perdevano più di 100-150 capelli al giorno, dopo fina ne vedono molti di meno… perchè? Chi vede 10-20 capelli cadere al giorno significa che è salvo?

C’è chi ne perde 10 al giorno e diventa calvo. È la qualità (in termini di assottigliamento) dei capelli che cadono che è sintomo di alopecia androgenetica, non tanto la quantità.
Quella può dipendere da tanti fattori.

Suppongo poi che sia ovvio che la finasteride, aumentando il diametro dei capelli, ne allunga anche la fase di crescita e quindi ne rallenta la caduta.