Corrado Augias

FedericoV.

Utente
14 Gennaio 2025
121
22
165
Ha compiuto 90 anni e ha ancora i capelli.
Sono andato a vedermi le foto di quando conduceva "Telefono giallo": aveva una stempiatura che su questo forum il 95% degli utenti gli avrebbe consigliato la finasteride... è rimasto uguale.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ha compiuto 90 anni e ha ancora i capelli.
Sono andato a vedermi le foto di quando conduceva "Telefono giallo": aveva una stempiatura che su questo forum il 95% degli utenti gli avrebbe consigliato la finasteride... è rimasto uguale.
Su questo forum molti utenti hanno come ideale l'uomo scimmia con l'attaccatura bassa e dritta, invece la maggior parte di noi nasce e cresce con attaccatura irregolare, non necessariamente sintomo di aga da adulti.

Ciao

MA - r l i n

• Mi Piace
Reazioni: vertigo1 and proxy

FedericoV.

Utente
14 Gennaio 2025
121
22
165
Vero. Però la stempiatura profonda, specie quando è da un solo lato, può trarre in inganno.
Non ho trovato foto di Augias da ventenne, ma a trentacinque aveva un stempaitura a destra che faceva presagire un'imminente calviziee non credo che quella fosse la sua attaccatura maturale.
Forse ci sono casi di aga che si limitano la frontale pure senza cure.

Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Io una stempiatura del genere la mostro in una vecchia foto alla nascita (coi capelli fitti, ma lunghi 1 mm) me la sono poi portata per anni sino a quando si è stempiata anche la sinistra e ora pare molto meno accentuata di prima quella destra, ma lei è rimasta ferma è tutto il resto che è arretrato, se non avessi avuto aga avrei avuto la stessa situazione di Augias.

Ciao

MA - r l i n

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,081
1,719
915
Rivisto qualche sera fa un Ocean 11 e mi è venuta la curiosità di andare a vedere come sta messo ad oggi ....sino a 40 e oltre perfetto con un particolare widow peak che stava pere bene ...ad oggi del front rimane poco ma il resto regge

Allegati

• a9556677ecb4b526c4d343748ea16614.jpg
    a9556677ecb4b526c4d343748ea16614.jpg
    12.1 KB · Vista: 12
  • actor-andy-garcia-is-photographed-for-new-york-times-on-may-18-2022-in-new-york-city.jpg
    actor-andy-garcia-is-photographed-for-new-york-times-on-may-18-2022-in-new-york-city.jpg
    26.4 KB · Vista: 12

FedericoV.

Utente
14 Gennaio 2025
121
22
165
Io una stempiatura del genere la mostro in una vecchia foto alla nascita (coi capelli fitti, ma lunghi 1 mm) me la sono poi portata per anni sino a quando si è stempiata anche la sinistra e ora pare molto meno accentuata di prima quella destra, ma lei è rimasta ferma è tutto il resto che è arretrato, se non avessi avuto aga avrei avuto la stessa situazione di Augias.

Ciao

MA - r l i n
E il passaggio al vertex è avvenuto in simultanea all'arretramento dell'altra tempia o dopo?

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Rivisto qualche sera fa un Ocean 11 e mi è venuta la curiosità di andare a vedere come sta messo ad oggi ....sino a 40 e oltre perfetto con un particolare widow peak che stava pere bene ...ad oggi del front rimane poco ma il resto regge
Ma l'altezza della hairline è cambiata o rimasta sempre la stessa? Così di primo acchito sembrerebbe essere salita, ma pare pure che il picco della vedova sia rimasto perfettamente saldo e si sia solo diradato... Mi sembra assurdo che il front possa essere retrocesso "in blocco". 😳

FedericoV.

Utente
14 Gennaio 2025
121
22
165
Frontale retrocesso in blocco. Ma parliamo di un settantenne con recenti problemi di salute che probabilmente hanno accelerato un decorso della calvizie che altrimenti sarebbe stato più lento.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
L'inizio della recessione del frontale e tempia (una) ha preceduto il diradamento del vertex, ma è una questione di evidenziazione, ossia probabilmente sono stati contemporanei, ma sul vertex c'è più densità quindi il diradamento si vede dopo.

Tieni conto che per vedere un diradamento devi perdere più del 50% di densità, ora sul vertex ci sono tipicamente UF di due o tre follicoli, mentre sul frontale e tempie sono tutte monofollicolari, quindi l'aga si vede prima e il diradamento è in un certo senso sia più evidente che più rapido.

Ciao

MA - r l i n

• Mi Piace
Reazioni: FedericoV.

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,081
1,719
915
E dei misteri di kutcher e Beckham ? Il primo continua a sostenere miglioramenti con dutasteride (unico caso al mondo a cui ha abbassato il front e eliminato una stempia profonda) ,il secondo passa da nw 5/6 con hairline "intatta" ogni 3×2 e tutti a giustificare con "vabbè è biondo,rasato corto il gioco di luci lo fa sembrare diradato così" ....certo ,come no :-()

Allegati

• hq720 (1).jpg
    hq720 (1).jpg
    55.4 KB · Vista: 16
  • IMG_20250208_005904.jpg
    IMG_20250208_005904.jpg
    225 KB · Vista: 15

FedericoV.

Utente
14 Gennaio 2025
121
22
165
Kutcher ha smesso da anni di prendeere la dutasteride. L'ha presa dai 25 ai 38, periodo durante il quale era perfetto. Di recente l'ho visto in un'intervista è sta messo molto peggio a capelli. Ha combattuto due anni fa contro una vasculite autoiimmune e ne è uscito piuttosto invecchiato, solo ora si sta riprendendo.

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,081
1,719
915
Boh kutcher nella foto con Smith a tempie tolto il riportino sarà nw 3 pieno (in 2 uomini e mezzo per me andava di protesi ,front troppo diverso a parte pettinatura molto strana e capelli palesemente di colore differente tra parietali e front-croen) ...Duta al max ti migliora ciò che hai ma non ti cambia hairline ,Beckham su hairlosstalk trovi di tutto da ht a microfibre ,comunque anche dalle foto che girano lì qualche magagna si intravede...possibile che avendo conservato un hairline +/- dritta chiusa bene con le microfibre (lo stesso John Cryer l'Alan di 2 uomini e mezzo faceva miracoli con chilate di toppik XD)

Allegati

• th.jpg
    th.jpg
    8.9 KB · Vista: 8
  • Milan Bologna 4-1.jpg
    Milan Bologna 4-1.jpg
    28 KB · Vista: 8

Andrew1979

Utente
11 Settembre 2022
303
105
265
Le celebrità non sono mai buoni esempi... il trucchetto sotto ci sta sempre.

Augias invece escludo possa essere ricorso a qualcosa e in effetti il fatto che li abbia mantenuti fino ai 90 ha sorpreso anche me.

• Mi Piace
Reazioni: marlin