Corea del Sud

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
http://www.asianews.it/notizie-it/Ricercatori-sudcoreani:-trovato-il-rimedio-per-la-caduta-dei-capelli-42393.html
 

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
ok, ma hanno dimenticato di aggiungere la solita frasettina ...ora siamo ovviamente ai primi studi, ma nei prossimi 18 anni avremo la fine della fase III.
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
http://sci-hub.tw/https://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S0142961218301856

Vorrei un parere di Marlin a riguardo...
Il dr Kang-yell Choi è un oncologo..Ma Si sta presentando al congresso di dermatologia ad agosto in Giappone..

https://twitter.com/Derma2018/status/925577856989593600

Avrà qualcosa di importante da mostrare ?!?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,264
2,015
Milano
Sono così tante le notizie di questo genere che ci si confonde, ma forse anche di questa ne abbiamo già parlato, visto che non è proprio fresca:

http://www.businesskorea.co.kr/news/articleView.html?idxno=19896

Ciao

MA - r l i n
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Marlin ha scritto:
Sono così tante le notizie di questo genere che ci si confonde, ma forse anche di questa ne abbiamo già parlato, visto che non è proprio fresca:

http://www.businesskorea.co.kr/news/articleView.html?idxno=19896

Ciao

MA - r l i n

Vabbè vediamo cosa mostra ad agosto..
Ne sono venuto a conoscenza,perché si hlt sono molto presi da questo dottore...Ed il suo studio..



sì, stiamo parlando di neogenesi del follicolo, suggerisco di controllare gli studi e la discussione di reddit nell'op che è uscito alla fine dello scorso anno su ptd dbm, che essenzialmente ferma il meccanismo della calvizie. il meccanismo proposto per la calvizie è dht -> cxxc5 -> altre proteine ??-> la miniaturizzazione del follicolo e il ptd dbm inibirebbero il legame di cxxc5 e delle altre proteine, in modo tale che i follicoli piliferi sarebbero essenzialmente immuni al dht

edit: alcuni interessanti estratti dalla discussione reddit per mettere in contesto come questo è hype:

Sono un dottorato di ricerca in Fisiologia molecolare e cellulare, la mia specializzazione è legata ai citoscheletri (correlati al cancro). Ho ricevuto una bozza di alcune ricerche fatte da alcuni sudcoreani ieri in modo casuale e il laboratorio in realtà (nessuno scherzo) ha scoperto il meccanismo per (probabilmente) rigenerare universalmente i follicoli piliferi. Dovrebbe essere presto nelle notizie ... la mia ipotesi è all'inizio della prossima settimana. Non sembra che stiano mentendo su qualsiasi cosa sia ... la mia comprensione è che sono direttamente finanziato dal governo della Corea del Sud. La soppressione del DHT ha finalmente un senso anche come trattamento con la loro scoperta ... già sapevamo della relazione tra gli androgeni e la guarigione delle ferite, ma ora è molto più chiara.

Il ricercatore che gestisce il laboratorio è uno dei ricercatori più rispettati sul pianeta Terra: non è un'iperbole, ma guardalo bene, dice che è la fine ... sarà in grado di creare la cura funzionale da questo, in sostanza. La ricerca che ha portato a questo è stata inizialmente per il CANCRO e la RIGENERAZIONE DELLA FERITA Queste scoperte relative ai follicoli piliferi sono state fondamentalmente per caso .

Hai letto di una cura in una rivista medica peer-reviewed? Non ho mai sentito di nessun ricercatore di tutto rispetto che pretende di aver scoperto una cura ... forse dall'industria, ma nessuno si fida che ...

Questi ricercatori sono i primi che usciranno e lo diranno: ci vorrà un po 'di tempo ma alcune prove umane sono già iniziate (informazioni privilegiate! Lol)

Hanno scoperto che interrompere un'interazione specifica della proteina provoca la rigenerazione completa dei follicoli piliferi, hanno una sostanza chimica specifica che causa la rottura e funziona bene, e queste proteine ??sono più che coinvolte nella perdita dei capelli .

C'è anche un sacco di cose inedite ... come come è stato testato in vivo ... sugli umani
 

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
di acido valproico se ne parla già per i capelli ma credo che da solo ,senza la sostanza che interompe la funzione di questa proteina,non serve a nulla
 

dan1975

Utente
13 Febbraio 2018
11
1
5
Gruppo d' acquisto per avere un prezzo migliore sul prodotto.. Il tutto in anonimo tra tutti i membri, mi pare di aver letto.. La domanda nasce spontanea: per comprare qualcosa ci vuole cmq il denaro.. Come dovrebbe essere inviato, raccolto tale denaro nell'ambito del suddetto gruppo di acquisto?
 

never

Utente
30 Dicembre 2016
104
0
165
Un secondo gruppo di acquisto è stato aperto e la gente è super convinta... A me sembra si sappia poco, qualche parere??
 

draw

Utente
9 Aprile 2017
662
160
265
Never ha scritto:
Un secondo gruppo di acquisto è stato aperto e la gente è super convinta... A me sembra si sappia poco, qualche parere??

Dove? Non ho capito ma esiste già un lozione o si tratta di acquistare materie prime e farsela home made?
 

never

Utente
30 Dicembre 2016
104
0
165
Boh, ho letto qualcosa nel sito internazionale, tutto inevitabilmente molto losco... Credo si tratti di comprare il componente stesso.
C'era molto hype per questa scoperta, ma nessuno ne parla [:O]