Citazione:Messaggio inserito da ale82
sincaremente anche io prima ero di qsto parere ...assolutamente contraria alla guerra anche adesso nn approvo la decisione dell italia (governo) a partecipare alla missione mah ci sono in ballo interessi 100.000 vlte più alti di qsti miseri stipendi dati a qsti
militari credete veramente che lo stato italiano sborsi cosìtanti soldi ...(tanti nn è vero 20.000/ e 10.000 al mese li sognano...diciamo che è un buono stipendietto... ALCUNI avvocati o medici ritirano molto ma molto di piu e fanno danni spaventosi...ogni santo giorno ) senza un sostanzioso tornaconto??????[}
]
sono convinta che anche voi come me credete alle caz**** degli usa...o a guerre religiose '[
]...makke la guerra è pro petrolio una vlta innescata(come l a.a. ) e ki la frerma più??sicuramente nn un gruppo di no global, o ragazzi dei centri sociali ... a parte gli scherzi io volevo solamente essere vcino con il pensiero a ki ha perso persone care in circostanze cosi tragiche e dolorose provo rabbia x ki anche nei momenti piu tristi nn perde l occasione x mettersi in mostra e dire fesserie...nn mostrando umanità x uomini che fanno solamente il proprio dovere...in italia o in iraq ke cambia???? far parte delle forze armate è un mestire come tanti altri...si ,piu rischioso ma certamente nn meno dignitoso almeno nel momento della morte
saluti
ma chi si metterebbe in mostra?ti prego non dire noi che stiamo discutendo perchè sennò la gaffe l'hai fatta bella,ho perso un amico a kabul e ho una famiglia di militari,sostengo tutto con cognizione di causa,poi magari meglio una voce fuori dal coro di un no global o un ragazzo di un centro sociale che un politico che ti dice stro.... per farti vedere che con una pistola puoi fare la pace,prendere una pistola in mano non è bello (da uno che ha avuto il porto d'armi e ancora si danna l'anima per averla mai presa in mano)...mah....e di sicuro non ti porta ad essere più predisposto verso gli altri,chi ha parlato di dignità?
chi lavora ha dignità,la dignità la fà la persona non il lavoro,puoi fare il peggior lavoro in modo dignitoso,la dignità è dentro l'essere umano (quello vero,e non ce ne sono tantissimi a discapito di 6miliardi di capoccie) non in quello che gli fanno fare,ma dignità è anche non vendersi,po*ca miseria,mica è detto che devi avere tutto nella vita...boh io ho rifiutato tante,tante,tante cose e son contento perchè quello che ho (poco vero) me lo sono fatto da solo.