cordoglio

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
certo che vogliono rimare in Iraq! hanno la possibilità di comprarsi una casetta nuova nuova quando tornano, altrimenti avrebbero dovuto sobbarcarsi 30 anni di mutuo!

Lo capisco bene che ci vogliano rimanere nonostante abbiano una minima probabilità di non tornare più a casa

ale82

Utente
31 Gennaio 2006
97
0
65
sincaremente anche io prima ero di qsto parere ...assolutamente contraria alla guerra anche adesso nn approvo la decisione dell italia (governo) a partecipare alla missione mah ci sono in ballo interessi 100.000 vlte più alti di qsti miseri stipendi dati a qsti
militari credete veramente che lo stato italiano sborsi cosìtanti soldi ...(tanti nn è vero 20.000/ e 10.000 al mese li sognano...diciamo che è un buono stipendietto... ALCUNI avvocati o medici ritirano molto ma molto di piu e fanno danni spaventosi...ogni santo giorno ) senza un sostanzioso tornaconto??????[}:)]
sono convinta che anche voi come me credete alle caz**** degli usa...o a guerre religiose '[:D]...makke la guerra è pro petrolio una vlta innescata(come l a.a. ) e ki la frerma più??sicuramente nn un gruppo di no global, o ragazzi dei centri sociali ... a parte gli scherzi io volevo solamente essere vcino con il pensiero a ki ha perso persone care in circostanze cosi tragiche e dolorose provo rabbia x ki anche nei momenti piu tristi nn perde l occasione x mettersi in mostra e dire fesserie...nn mostrando umanità x uomini che fanno solamente il proprio dovere...in italia o in iraq ke cambia???? far parte delle forze armate è un mestire come tanti altri...si ,piu rischioso ma certamente nn meno dignitoso almeno nel momento della morte
saluti

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
In questi giorni di lutto le parole si sono sprecate, i soliti discorsi un po' vecchi e un po' troppo leziosi e moralistici hanno fatto male credo in primo ai militari, i quali se veri militari e veri uomini non hanno bisogno dell'approvazione del popolo.
Mi sono congedato da pochi mesi e ho lasciato tanti amici, tanti colleghi, ricordo tanti bei giorni da militare e un po' ce l'ho dentro.
Ma so' anche che il mondo tanto cospirato da fuori quello del militare perfetto, diligente, fiero, leale è a molti tratti un paradosso e una etichetta appiccicata male.
La mia è solo solidarietà quella che và a questi uomini impegnati all'estero, solidarietà per il loro lavoro e perchè stanno adempiendo (per soldi o per valori) agli ordini che lo Stato (il nostro) gli dà.
Tanti ragazzi (non parlo di ufficiali ma di soldati di truppa) sono in Iraq per risalire il fondo...in molti vengono da aree disagiate del nostro paese dove i soldi di una missione ti cambiano la vita e ti danno cio' che non hai mai avuto.

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
Citazione:Messaggio inserito da ale82
sincaremente anche io prima ero di qsto parere ...assolutamente contraria alla guerra anche adesso nn approvo la decisione dell italia (governo) a partecipare alla missione mah ci sono in ballo interessi 100.000 vlte più alti di qsti miseri stipendi dati a qsti
militari credete veramente che lo stato italiano sborsi cosìtanti soldi ...(tanti nn è vero 20.000/ e 10.000 al mese li sognano...diciamo che è un buono stipendietto... ALCUNI avvocati o medici ritirano molto ma molto di piu e fanno danni spaventosi...ogni santo giorno ) senza un sostanzioso tornaconto??????[}:)]
sono convinta che anche voi come me credete alle caz**** degli usa...o a guerre religiose '[:D]...makke la guerra è pro petrolio una vlta innescata(come l a.a. ) e ki la frerma più??sicuramente nn un gruppo di no global, o ragazzi dei centri sociali ... a parte gli scherzi io volevo solamente essere vcino con il pensiero a ki ha perso persone care in circostanze cosi tragiche e dolorose provo rabbia x ki anche nei momenti piu tristi nn perde l occasione x mettersi in mostra e dire fesserie...nn mostrando umanità x uomini che fanno solamente il proprio dovere...in italia o in iraq ke cambia???? far parte delle forze armate è un mestire come tanti altri...si ,piu rischioso ma certamente nn meno dignitoso almeno nel momento della morte
saluti

ma chi si metterebbe in mostra?ti prego non dire noi che stiamo discutendo perchè sennò la gaffe l'hai fatta bella,ho perso un amico a kabul e ho una famiglia di militari,sostengo tutto con cognizione di causa,poi magari meglio una voce fuori dal coro di un no global o un ragazzo di un centro sociale che un politico che ti dice stro.... per farti vedere che con una pistola puoi fare la pace,prendere una pistola in mano non è bello (da uno che ha avuto il porto d'armi e ancora si danna l'anima per averla mai presa in mano)...mah....e di sicuro non ti porta ad essere più predisposto verso gli altri,chi ha parlato di dignità?
chi lavora ha dignità,la dignità la fà la persona non il lavoro,puoi fare il peggior lavoro in modo dignitoso,la dignità è dentro l'essere umano (quello vero,e non ce ne sono tantissimi a discapito di 6miliardi di capoccie) non in quello che gli fanno fare,ma dignità è anche non vendersi,po*ca miseria,mica è detto che devi avere tutto nella vita...boh io ho rifiutato tante,tante,tante cose e son contento perchè quello che ho (poco vero) me lo sono fatto da solo.

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
Il cuore di tutta l'Italia è qui - ha detto monsignor Bagnasco nell'omelia - Il loro sacrificio non sarà vano, contribuirà lentamente, ma inesorabilmente, alla costruzione di un'umanità migliore.

no comment[V]

gio82pac

Utente
21 Giugno 2003
278
0
265
Magari i ragazzi che sono a Nassyria credono davvero che sono lì per aiutare la gente del posto, anzi sono sicuro che aiutano il popolo irakeno con coraggio e volontà ..ma non solo lì solo per questo..e chi li ha presi in giro deve pagare per questo...

In nome del petrolio- Inchiesta di RaiNwes24

In nome del petrolio - la verità scomoda
Prima Parte: http://www.rainews24.it/ran24/speciali/guerra_petrolio/video/petrolio_1.wmv
Seconda partehttp://www.rainews24.it/ran24/speciali/guerra_petrolio/video/petrolio_2.wmv

ale82

Utente
31 Gennaio 2006
97
0
65
x plastico nn mi riferivo a qsto forum ma a chi il giorno del funerale nn ha fatto altro ke saltellare e ripetere qsto sciocco slogan 10,100,1000 nassiryia ognuno è libero di esprimere il proprio parere ci mancherebbe...
qndo parlavo di dignità mi riferivo solamente alle dure critiche contro ki fa qsto mestiere mi riferisco in particolare ai militari dell esercito che vengono bollati( parlo della mia zona) qsi come feccia, esaltati e sfaticati...nn capisco il xke di tutto qsto accanimento...

marialaura

Utente
3 Aprile 2006
30
0
15
bravi, bravi, bravi...che massa di pecoroni: però come sorridete quando in Afghanistan le donne sono tornate ad andare a scuola, a potersi recare da un semplice parrucchiere ecc ecc.....beh?? Ora non ridete più??? Forse perchè in Afghanistan c'è la NATO e in Iraq no?? La stessa NATO che non si sa cosa combinava in Somalia sotto il nome pace. E i curdi che possono camminare per strada; e i bambini che possono giocare senza la paura di essere impiccati ad una porta di calcio?? Non mi interessa, ORA, il perchè dello scoppio di una guerra ma vorrei voi vi informaste su come e quanto un singolo militare italiano si stia impegnando nel garantire il massimo della serenità possibile ad un popolo di innocenti che ha pagato con Saddam e sta pagando con la guerra civile un prezzo troppo alto.

I militari italiani sparano suli innocenti?
I militari italiani non proteggono la popolazione?
I militari italiani non garantiscono che gli aiuti arrivino a destinazione?