cordoglio

ale82

Utente
31 Gennaio 2006
97
0
65
salve
volevo dire 2 parole sull 'arrivo a ciampino dei tre militari caduti in iraq giovedi...
sono veramente triste ed angosciata x l'accaduto...
lo strazio dei familiari insopportabile da sentire...le grida di dolore rimbombano ancora nelle orecchie...
com è possibile che uomini nel pieno della vita possano essere stati trucidati cosi brutalmente bruciati dentro un veicolo come animali feroci...ho il cuore in gola da tre giorni il pensiero che qsta sorte sia toccata a loro e nn all uomo che amo è una sensazione terribile...prego solo il signore di poter riabbracciare sano a salvo un ragazzo che partito dall'italia è andato a fare il suo lavoro e con lui sono vicino agli altri 2000uomini che ogni giorno rischiano la vita x un mondo migliore ...
(so ke qst affermazione nn sarà condivisa da tanti..ma è qllo ke sento ora w chi ha annunciato altre 100 1000 nassirya...la vita umana è sacra qlsiasi sia l'appartenenza politica)
un saluto

ale82

Utente
31 Gennaio 2006
97
0
65
salve
volevo dire 2 parole sull 'arrivo a ciampino dei tre militari caduti in iraq giovedi...
lo strazio dei familiari insopportabile da sentire...le grida di dolore rimbombano ancora nelle orecchie...
com è possibile che uomini nel pieno della vita possano essere stati trucidati cosi brutalmente bruciati dentro un veicolo come animali feroci...ho il cuore in gola da tre giorni il pensiero che qsta sorte sia toccata a loro e nn all uomo che amo è una sensazione terribile...prego solo il signore di poter riabbracciare sano a salvo un ragazzo che partito dall'italia è andato a fare il suo lavoro e con lui sono vicino agli altri 2000uomini che ogni giorno rischiano la vita x un mondo migliore ...
(so ke qst affermazione nn sarà condivisa da tanti..ma è qllo ke sento ora w chi ha annunciato altre 100 1000 nassirya...la vita umana è sacra qlsiasi sia l'appartenenza politica)
un saluto

ale82

Utente
31 Gennaio 2006
97
0
65
salve
un saluto

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915

Cosa intendi con w chi ha annunciato altre 100 1000 nassirya??????????????????????????????

ale82

Utente
31 Gennaio 2006
97
0
65
intendo gli slogan di rizzo e company 10,100,1000 nassirya contro la missione italiana altre 1000stragi di soldati italiani...posso dire che hanno avuto un ottimo sesto senso, complimenti...veramente umani...
si il mio raga è militare...sono di parte lo so , infatti ho espresso solo un mio pensiero dettato dal cuore...
[X]che vada tutto al meglio x tutti
saluti

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
chi rischia per un mondo migliore prende 20000 euro al mese,sono diventato pacifista anche io!!!
voglio andare in iraq...scusate il cinismo,ma dobbiamo smetterla mi dispiace TANTO TANTISSIMO per quelle persone,ma è una loro scelta andarci e non ci vanno per la pace la pace non si fà così,ovvio è un'opinione personalissima,ma vivo in una famiglia di militari (mio padre maresciallo carabinieri,mio nonno lo era dell'esercito,ho tre cugini,uno proprio in iraq,un finanziere e uno nei vigili,se conta anche mio fratello è della protezione civile,e un mio amico a kabul ha perso la vita e lo hanno fatto vedere per una settimana su tutti i tg nazionali....senza poi dire COME MAI è morto,per non far fare brutta figura allo stato italiano) e so benissimo perchè si va all'estero,non certo per amor di patria o per indole personale,quando gli dici non andare sai che ti rispondono tutti? eh ma mi pagano bene....lo so rischio,è come giocare alla rulette russa,quando però li ammazzano brutalmente,sono tutti bravi e siamo una nazione che va per la pace,si certo intanto sti poracci muiono e NON gliene frega a nessuno,nè a lo stato,nè alla gente che fa tanto retorica che dice poverini,dato che so che significa perdere una persona devono andare via da lì!!NON HA SENSO RIMANERCI!
i militari ci vanno perchè non hanno una lira e per comparsi una casa che magari sognano per tutta la vita,rischiano per quello,e lo stato gli da la possibilità di farlo,alla fine è meglio che rimangano con noi.
c'è anche però gente come lo zio della mia ragazza che ci và perchè è pazzo e gli piace sparare,sembra il sergente di full metal jacket (e non scherzo) quello pagherebbe per andarci e va e viene dalle missioni....BAH!
scusate il messaggio sconclusionato,però in queato frangente mi sento chiamato sempre in causa in modo personale per ovvi motivi.

poi qualcuno si chiederà ma come mai con questa famiglia militarizzata sono uscito l'opposto,eh alla fine stando dentro le cose ti viene lo schifo perchè vedi tante cose che non vanno e scegli di stare dalla parte opposta.

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
cordoglio per i militari.

cmq quoto plastiko!
calcolando che sono 2.400 i militari italiani impiegati in Iraq e che ad oggi 22 di essi hanno perso la vita per mano dei terroristi iraqueni (lo 0.9% del totale) penso che 20.000 euro al mese sia un buonissimo stipendio per ripagare il rischio che corrono.

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
si ma ero ironico per i soldi! ci ho perso un amico e ho un cugino...volevo dire che A) i militari non ci vanno per la pace MA SOLO per i soldi e B) che giovani di belle speranze e non hanno vite spezzate per una cosa senza senso,tanto lo so che molti poi non la capiranno sta cosa e la prenderanno come cosa politica io la vedo in modo emozionale e sentimentale.

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Gordon
cordoglio per i militari.

cmq quoto plastiko!
calcolando che sono 2.400 i militari italiani impiegati in Iraq e che ad oggi 22 di essi hanno perso la vita per mano dei terroristi iraqueni (lo 0.9% del totale) penso che 20.000 euro al mese sia un buonissimo stipendio per ripagare il rischio che corrono.

tralasciando il dato inesatto, in quanto il contingente non prevede sempre l'impiego dello stesso personale, per cui si riduce il dato percentuale dei decessi (che sono poi 29).
Inesatto anche il dato fornito circa le indennità ..che variano di grado in grado e partono su per giù da 5000 euro (personale di truppa) ai quali va aggiunto lo stipendio normalmente retribuito.

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
e te invece di lavorare precariamente NON avendo nessuna conoscenza (non mi venite a dire che i soldati so tutti laureati perchè h una famiglia di ignoranti! :p) non andresti per circa 6000 euro come dici te tempionozzolo per qualche mese in missione? però mi risulta che siano più di 10000 euro calcola che mio cugino con 6 mesi ha pagato l'anticipo della casa ed è livello basso,credo abbia fatto il militare di leva un anno e poi si sia fermato al secondo anno e poi è partito.
ragionano tutti col fatto dei soldi.

comunque ai civili non ci pensa nessuno chissà quanti sono loro,vite senza prezzo....cioè che per molti non valgono niente,i bambini?
troppi,un italiano quanti bambini vale? NESSUNO! ve lo dico io.

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
sono 22 i militari italiani morti in Iraq per mano degli iraqeni.
altri sono morti in incidenti stradali, cadute di elicotteri, evenienze estranee alle azioni terroristiche.
il dato 2.400 era sul giornale di pochi giorni fa per cui ne sarebbero morti lo 0.9% per mano del nemico.

Sono convinto che le paghe che percepiscono siano variabili a seconda dei gradi che hanno, ma sappiamo tutti che sono comunque molto alte e che ricoprono appieno il rischio che corrono. Gli stessi militari si propongono per andare in Iraq perche' mettono su tanti soldi quanti bastano per comprarsi una casa nuova quando tornano.
E' loro volontà essere lì e sono lautamente pagati.

Mi dispiace che siano morti, cordoglio alle loro famiglie ma non penso che siano eroi come fanno in molti sebbene abbiano tutto il mio rispetto.

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
eh come quello che faceva la guardia personale quattrocchi mi sembra (scusate non vorrei sbagliare il nome) che in iraq c'è andato per interessi personali (e anche un pò loschi visto chi difendeva) ed è passato per eroe nazionale...mentre il VERO eroe nazionale nicola calipari è stato preso per il c.. da stampa governo etc,visto che è morto nel suo lavoro ucciso da dementi veri (altro che kamikaze e terroristi) e molti hanno addirittura detto che la sgrena si fece prendere apposta....se domani vado in iraq a comprare petrolio e droga o a fare un pò di soldi e mi ammazzano intestatemi una piazza eh!! ho rischiato la vita e sono italiano SONO un eroe!!! (ironia grottesca).
comunque dopo quello che è successo al mio amico posso dire che la stampa italiana racconta solo kaxxate SOLO caxxate per non far vedere apposta che succede.

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Mi devo unire alle parole fuori dal coro...
Trovo abbastanza squallida questa rincorsa al cordoglio dei militari italiani
morti in Iraq.
E mi riferisco a chi strumentalizza questi poveri diavoli morti, e quindi a certe
parti politiche....
La Guerra in Iraq non ha niente di giusto ne di pacifico...una mera guerra di invasione
e di lotta per il petrolio. Chi ci va...qualsiasi sia lo spirito che li anima...vuoi i
soldi o vuoi una ideologia un po distorta, lo fa a proprio rischio e pericolo, perchè di
guerra si tratta e in guerra certe cose accadono.
Muoiono ogni anno tante persone che compiono il proprio dovere per 1000 eur al mese ma
a loro niente diritto di cronaca....

E ve lo dice uno che era quasi sulla scaletta dell'aereo per una missione internazionale
quando è stato richiamato per gravi motivi familiari....ma 8 milioni di liruzze al mese
nel 93 a me facevano tanto comodo....

Chi sa se in quel bordello del medio oriente ci vanno i figli di certi politici.........

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ragazzi, parlando degli orrori delle guerre, delle atrocità umane e della amncanza di solidarietà verso gli altri, avete visto il film Hotel Rwanda? Caspita, l'ho guardato ieri in DVD e devo ammettere che sono stata fortemente colpita!!! Pazzesco, semplicemente pazzesco eppure basato sui fatti reali. Migliaia di persone morte di modo assurdo...
Da brivido!!! Ho avuto vergogna di essere umana!!!
Buon 1º maggio!!!

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
sono morti sul lavoro come puo' accadere ad un muratore che cade da un impalcatura, e mi dispiace.

cordoglio alle loro famiglie

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Gordon
sono morti sul lavoro come puo' accadere ad un muratore che cade da un impalcatura, e mi dispiace.

cordoglio alle loro famiglie

ma quello si!
ovvio la vita è importante anche del peggior ladro (infatti noi esseri umani salvammo barabba e non gesù cristo)....comunque meno male che almeno qualcuno che è dentro dice la verità,perchè la gente ne sa davvero poco di quello che succede.

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
piccolo dato: il paese estero dal quale sono pervenuti più voti per il centro destra alle scorse elezioni sapete qual'è? L'Iraq....

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Klaus Meine
piccolo dato: il paese estero dal quale sono pervenuti più voti per il centro destra alle scorse elezioni sapete qual'è? L'Iraq....

perchè sono quasi tutti italiani impegnati nella guerra,ma infatti loro vogliono rimanere in iraq!!