Convincere mio figlio a farsi visitare

Mummy

Utente
3 Dicembre 2022
1
0
5
Buongiorno, sono la mamma di un ragazzo di 17 anni che, a mio avviso, negli ultimi mesi ha subito un diradamento dei capelli sia sulle tempie che sul vertice.
Mio marito è calvo (ha iniziato a perdere i capelli intorno ai 20 anni), ed è l'unico della famiglia di cui sappia (il padre di mio marito però è mancato da giovane e quindi non l'ho mai conosciuto e mio marito dice che era stempiato ma non come lui ora, che ha più di 50 anni, il fratello maggiore ha soltanto ora una minima chierica, piccolissima). Da parte
mia invece, mio padre lo ricordo stempiato fin dai 40 anni e mio fratello è calvo (anche lui ha iniziato sui 20 anni come mio marito).
Diciamo insomma che la genetica non aiuta per niente.
Ora, il problema è che, mentre io ho notato questa cosa, mio marito dice che secondo lui esagero e il ragazzo non vuole neanche sentir parlare di questa cosa. Non vorrei farlo diventare un problema ancora peggiore della perdita dei capelli, ma il ragazzo ci tiene alla sua capigliatura e so che anche mio marito ha sofferto psicologicamente quando ha iniziato a stempiarsi, mentre ora è sereno.
Confesso che ho sempre avuto un debole per gli uomini calvi e i miei fidanzati hanno sempre avuto questa caratteristica, quindi non vorrei sembrare offensiva nei confronti di mio marito, però mi dispiacerebbe se succedesse a mio figlio, confesso.
Non posso allegare foto perché il ragazzo non si fa certo fotografare e se sapesse che ho scritto qui, penso non mi parlerebbe per sei mesi.
Lascio che si accorga da solo del problema e sia lui a chiedermi aiuto, oppure insisto?
Voi cos'avreste voluto dai vostri genitori? Peraltro abitiamo in una delle città in cui visita il dr Gigli e io vorrei contattare lui.

Vi ringrazio per l'attenzione, buon pomeriggio.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
43,229
5,532
2,015
Beh tra 1 anno è maggiorenne, quindi lascia che scelga lui cosa fare secondo me
Se lui non vuole farsi visitare, portatelo di forza non credo sia la cosa ideale

• Mi Piace
Reazioni: ale84