controllo da campo

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
ieri sono stato dal dott Campo a parte i saluti che manda al dott. Gigli ,mi diceva che posso usare anche il proscar spezzato in 5 parti e mi ha spegato come tagliarlo, pero' l'unica incognita che rompendo la capsule ed ingerendo non si sa quanta quantità rimane nelle pareti dell'esofago, c'e' qualcuno di voi che mi spiega come fa ad ovviare a qs problema e come taglia le capsule nel migliore dei modi senza che si comprometta la cura?

 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
ieri sono stato dal dott Campo a parte i saluti che manda al dott. Gigli ,mi diceva che posso usare anche il proscar spezzato in 5 parti e mi ha spegato come tagliarlo, pero' l'unica incognita che rompendo la capsule ed ingerendo non si sa quanta quantità rimane nelle pareti dell'esofago, c'e' qualcuno di voi che mi spiega come fa ad ovviare a qs problema e come taglia le capsule nel migliore dei modi senza che si comprometta la cura?

 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
ieri sono stato dal dott Campo a parte i saluti che manda al dott. Gigli ,mi diceva che posso usare anche il proscar spezzato in 5 parti e mi ha spegato come tagliarlo, pero' l'unica incognita che rompendo la capsule ed ingerendo non si sa quanta quantità rimane nelle pareti dell'esofago, c'e' qualcuno di voi che mi spiega come fa ad ovviare a qs problema e come taglia le capsule nel migliore dei modi senza che si comprometta la cura?

 

andre74

Utente
15 Ottobre 2003
366
0
265
Ci mancava anche il proscar incollato alle pareti dell'esofago[:(!]...personalmente per il taglio uso un normale coltello da cucina...non saprei cosa fare per ovviare al problema tirato in ballo dal dr.Campo:chissà forse è sufficiente bersi un bicchier d'acqua dietro..mah[:I]CIAU
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
io con il un coltello...mi regolo a occhio ma dopo 10 mesi sono diventato molto bravo e in genere le faccio quasi uguale!
cmq poco più o poco meno non cambia tanto almeno sei sicuro che ogni 5 giorni hai assunto 5 mg e poi fina si lega con l'enzima perr un tempo superiore alla settimana!
le parti a meno che non sono sbriciolate dovrebbero scendere giu fino allo stomaco cmq si vendono delle capsule in farmacia proprio per inserirci ciò che vuoi assumere ed evitare lo spreco dell'esofago e costeranno 3-4 euro una 60 almeno credo!io cmq taglio e bevo un bel bicchierone d'acqua
 

utente80

Utente
12 Marzo 2004
201
1
165
Cibelli io assumo fina allo stesso modo: proscar diviso in 5parti tagliate con la lametta a cui faccio seguire un bel bicchiere d'acqua.Vorrei provarle un giorno queste capsule..
 

vetmamu

Utente
26 Settembre 2003
125
0
165
il fatto è che sto benedetto Proscar fa delle pasticche asimmetriche! ora, forse perchè sono alle prime esperienze, proprio nn riesco a dividerlo in 5! devo esercitarmi un pò![:eek:)]
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
tagli prima un pezzo della punta quella più stretta e poi a metà e ancora a metà.cmq secondo me le capsule non servono ma se non siete sicuri allora chiedete in farmacia
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
campo mi ha detto che bisogna tagliare prima la punta estrema piu'in basso, poi di quello che rimane farne quattro pezzi uguali

riguardo le capsule che si acquistano in farmacia ,come bisogna dire quando le compri?mi servono le capsule..............?