contro la dermatite,x esperti

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro Mortal
scusa il ritrado ma vedo solo adesso questa tua segnalazione.
L'integratore in questione non è affatto male..contiene un serie di sostanze utili per il contrastare l'eccesso di sebo e per favorire il riequilibrio del film idrolipidico...basti pensare alla bardana (notoriamente seboregolatrice), al tarassaco ed alla papaya. Tuttavia bisognerebbe conoscere le quantità degli estratti impiegati ed il costo della confezione per stabilire il reale beneficio qualità/prezzo.
Dopo un pò di ricerca ho trovato il prodotto...si tratta del Liposed, ma purtroppo non c'è la specifica.

http://www.gerline.it/index.php?page=liposed

se riesci a farmi sapere qualcosa di più vediamo insieme se conviene.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=23700&hl=

nel sito della gerline vi sono altri prodotti utili per i capelli...
 

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Ciao!
Sapreste dirmi se assumere lievito di birra naturale (non compresse, del supermercato per capirci) ha effetti positivi o negativi sulla dermatite seborroica? Oppure se solo l'assunzione di pastiglie permette un apporto sufficiente per ottenere effetti?
Mi hanno detto di sciogliere mezzo cubetto in un goccio d'acqua ogni giorno a digiuno, che ne pensate?
Grazie!
 

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
Le pastiglie sono molto più pratica da assumere.
Il lievito sciolto in acqua ti impasta la bocca e ti resta un odore sgradevolissimo per molto tempo. Io l'ho provato e te lo sconsiglio caldamente.
In genere i prodotti farmaceutici (o parafarmacuetici da supermercati) sono anche arricchiti con fermenti lattici ed acido folico.
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Per contrastare la dermatite a livello topico si possono adottare diverse alternative:

- tinta di henné rosso naturale (lawsonia inermis) ogni 15 giorni

- altrimenti ogni 15 giorni si possono fare gli impacchi di Moor, oppure altri fanghi come quelli del Mar Morto.

- altrimenti si può ricorrere alle lozioni contenenti estratti di erbe medicinali come bardana, ortica, ecc.

- credo che anche il gel puro di Aloe Vera abbia la sua utilità (su questo però chiedo la conferma di qualche esperto in materia, Marlin dove sei !?)